PDA

View Full Version : Aiuto!! collegamento LAN tra due pc

Poppo86
05-09-2005, 11:55
salve, ho da poco comprato un portatile e volevo cosi creare una piccola rete tra il note e il pc desktop di casa. la connessione sembra essere stata fatta senza intoppi, infatti il portatile vede il pc desktop e viceversa. funziona anche la condivisione della connessione a internet. l'unico problema è quando vado su risorse di rete e clicco su "visualizza computer del gruppo di lavoro". mi fa la ricerca ma non mi trova nessuno e mi da un errore:"impossibile accedere a Casa. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server".
p.s. il note a winXP home edition mentre l'altro XP professional
da che cosa puo dipendere??

as10640
05-09-2005, 12:02
Forse perchè non hai attivato la condivisione file. Vai in "risorse del computer", clicca destro su una cartella, vai in "condivisione e protezione" e spunta "condividi cartella"

Poppo86
05-09-2005, 12:14
Forse perchè non hai attivato la condivisione file. Vai in "risorse del computer", clicca destro su una cartella, vai in "condivisione e protezione" e spunta "condividi cartella"

L'ho gia fatto ma non funziona ugualmente!!!

Devil!
05-09-2005, 12:19
crea un account uguale con medesima password su entrambi i pc (puoi anche rinominarne uno e cambiargli la password) e disattiva la condivisione semplice dal menu delle opzioni cartella

poi condividi la cartella e su permessi specifica il nome dell'utente comune ai 2 pc che hai creato;controlla infine di avere lo stesso gruppo di lavoro

inoltre potresti dare un'occhiata qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=12541)

Poppo86
05-09-2005, 13:18
crea un account uguale con medesima password su entrambi i pc (puoi anche rinominarne uno e cambiargli la password) e disattiva la condivisione semplice dal menu delle opzioni cartella

poi condividi la cartella e su permessi specifica il nome dell'utente comune ai 2 pc che hai creato;controlla infine di avere lo stesso gruppo di lavoro

inoltre potresti dare un'occhiata qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12541)
a me non fa vedere i permessi..