View Full Version : Aiuto!! collegamento LAN tra due pc
salve, ho da poco comprato un portatile e volevo cosi creare una piccola rete tra il note e il pc desktop di casa. la connessione sembra essere stata fatta senza intoppi, infatti il portatile vede il pc desktop e viceversa. funziona anche la condivisione della connessione a internet. l'unico problema è quando vado su risorse di rete e clicco su "visualizza computer del gruppo di lavoro". mi fa la ricerca ma non mi trova nessuno e mi da un errore:"impossibile accedere a Casa. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server".
p.s. il note a winXP home edition mentre l'altro XP professional
da che cosa puo dipendere??
Forse perchè non hai attivato la condivisione file. Vai in "risorse del computer", clicca destro su una cartella, vai in "condivisione e protezione" e spunta "condividi cartella"
Forse perchè non hai attivato la condivisione file. Vai in "risorse del computer", clicca destro su una cartella, vai in "condivisione e protezione" e spunta "condividi cartella"
L'ho gia fatto ma non funziona ugualmente!!!
crea un account uguale con medesima password su entrambi i pc (puoi anche rinominarne uno e cambiargli la password) e disattiva la condivisione semplice dal menu delle opzioni cartella
poi condividi la cartella e su permessi specifica il nome dell'utente comune ai 2 pc che hai creato;controlla infine di avere lo stesso gruppo di lavoro
inoltre potresti dare un'occhiata qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=12541)
crea un account uguale con medesima password su entrambi i pc (puoi anche rinominarne uno e cambiargli la password) e disattiva la condivisione semplice dal menu delle opzioni cartella
poi condividi la cartella e su permessi specifica il nome dell'utente comune ai 2 pc che hai creato;controlla infine di avere lo stesso gruppo di lavoro
inoltre potresti dare un'occhiata qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12541)
a me non fa vedere i permessi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.