PDA

View Full Version : Secondo hd, perdo i dati quando formatto...

optijet980
05-09-2005, 11:30
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e già ne approfitto per avere un pò di aiuto per una questione ;)

allora la situazione è questa: io ho due hdd, uno principale che uso per il sistema operativo e l'altro solo per storage di film e giochi. Il problema che mi sta succedendo è che quando formatto il primo (quello del SO), e poi reinstallo windows, anche il secondo smette di funzionare... cioè il pc ovviamente lo riconosce ma quando clicco l'icona mi appare un errore che dice "il disco non è formattato, vuoi formattare adesso ?"... :doh:

c'è qualche modo per evitare di perdere tutti i dati del second hdd quando formatto l'hdd principale ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :)

MM
05-09-2005, 12:00
Il fatto è capitato a diverse ersone, ma onestamenta non so darti una spiegazione logica, perché ciò non dovrebbe accadere

optijet980
05-09-2005, 18:34
Il mio hdd è un maxtor da 120gb. Per usarli tutti però i 120gb bisogna formattarlo usando il suo cd-rom, altrimenti è utilizzabile solo una partizione da 30gb... ecco fin quando lo usavo solo fino a 30gb anche quando formattavo il disco era comunque accessible, poi però quando lo porto a 120gb se formatto l'altro hdd perdo i dati anche del secondo hdd (120gb). Ho visto che nel cd dell'hdd si fa riferimento ad un disco di ripristino che si può creare... centra qualcosa quel disco di ripristino con questa situazione ? :mbe:

MM
05-09-2005, 20:59
Ma che scheda madre hai?????
Sei sicuro che i jumper del disco siano messi bene?