PDA

View Full Version : cattedrale di Toledo

gurutech
05-09-2005, 11:28
Ciao a tutti,
ad Agosto sono stato in Spagna ed ho visitato, tra le altre, Toledo.
HO visto che ha una cattedrale ENORME, ma non sono riuscito a trovare (sul web) la superficie occupata in metri quadri, perchè volevo fare un confronto con la dimensione del Duomo di Milano (neanche quello so quanto è grande, ma al massimo esco con una bindella :D ). Potete aiutarmi?

~ZeRO sTrEsS~
08-09-2005, 00:22
Ciao a tutti,
ad Agosto sono stato in Spagna ed ho visitato, tra le altre, Toledo.
HO visto che ha una cattedrale ENORME, ma non sono riuscito a trovare (sul web) la superficie occupata in metri quadri, perchè volevo fare un confronto con la dimensione del Duomo di Milano (neanche quello so quanto è grande, ma al massimo esco con una bindella :D ). Potete aiutarmi?

sono stato a madrid un anno e mezzo... e ho visto toledo... cattedrale si grande ma non quanto il duomo alla fine toledo è un paesino la principale attrazione sono le spade e i negozi che le vendono, oltre ad un paio di musei non è che ho visto qualcosa di veramente eccezionale...

gurutech
08-09-2005, 06:30
sono stato a madrid un anno e mezzo... e ho visto toledo... cattedrale si grande ma non quanto il duomo alla fine toledo è un paesino la principale attrazione sono le spade e i negozi che le vendono, oltre ad un paio di musei non è che ho visto qualcosa di veramente eccezionale...

be' allora forse era solo impressione data dalle grandi mura e dai tanti oggetti da osservare. Lo stile è gotico giusto?

le spade le ho viste, e ne ho anche portata a casa una!

~ZeRO sTrEsS~
08-09-2005, 08:42
be' allora forse era solo impressione data dalle grandi mura e dai tanti oggetti da osservare. Lo stile è gotico giusto?

le spade le ho viste, e ne ho anche portata a casa una!

si è gotico! per le spade... mia mamma è terrorizzata dalle lame... immagina che a casa mia esistono solo coltelli da tavola che per tagliare la carne devi faticare mezz'ora, immagina se sarei ritornato a casa con una spada.... :sofico:

gurutech
08-09-2005, 09:20
così:
http://gurutech.it/images/fotospagna/spada.jpg
però non è affilata!

~ZeRO sTrEsS~
08-09-2005, 11:43
così:

però non è affilata!

e ci credo se no sai quanti kill bill esisterebbero in quelle zone??? :asd:
mia mamma è proprio la lama grande che le fa paura non tanto che sia affilata o meno!