View Full Version : Overclock P4 1400
Salve a tutti gente!
Mi servirebbero delle indicazioni...premetto ke sono un po' niubbo :cry: e ke sono ai primi overclock!
Allora, ho un P4 1400 socket 423 (i primi p4 ke andavano solo con le rimm :mad: ). Volevo overclokkarlo un po, e siccome il molti è bloccato, ho modificato l'fsb. Ho portato da 100 a 105 e poi 110. Fin qui tutto ok, e son arrivato a 1540 MHz. Ho provato poi a impostare su 133, il computer fa il bip d'accensione ma lo schermo resta in stand by. :doh:
Sapete darmi qlc indicazione? Posso spingere ancora un po' di piu il mio procio?
Thx a tutti! :D
:help:
Setta il moltiplicatore delle RIMM a 3X e porta l'fsb a 120. Otterresti un 1680 Mhz e le rimm andrebbero a 720 Mhz contro gli 800 di default. Nel complesso però avresti un aumento della banda passante reale e non teorico verso le memorie e prestazioni migliori un po' in tutto. Se con questi settaggi parte prova a mettere il moltiplicatore delle rimm a 4x e vedi se parte. Se non va rimettilo a 3x e direi che più di così non si può fare con un willamette (il nome del core del tuo processore).
Te lo dico per esperienza già avuta con il tuo stesso sistema. Io come scheda madre avevo una Asus P4T. ;)
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)
:confused: Perdona la mia ignoranza...io posso settare le rimm da bios a 300 MHz o 400...ma il moltli delle rimm dove lo trovo? :( Ho una Gigabyte GA-8TX...cmq sulla skeda madre x settale l'fsb ho degli switch e posso mettere solo 100, 105, 110 e 133...almeno secondo il manuale! :rolleyes:
Grassie!!! :D
Vi prego, qlc1 mi da una mano? :cry: Vorrei ottenere qlc di più di 1540 MHz :( Thx!!!
Ho fatto qualche ricerca e ho visto che anche alcuni siti che hanno recensito la tua mobo non sono riusciti ad andare oltre i 110 di fsb. Purtroppo se hai solo quei pochi settaggi più di così non credo che si possa fare.
Prova ad aggiornare il bios se già non l'hai fatto. (L'ultima versione presente sul sito è la F8)
Qui trovi sia il bios che un pdf che spiega come fare l'aggiornamento: Link (http://www.giga-byte.it/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-8TX.htm)
Comunque per il fatto del moltiplicatore delle rimm, sulla tua scheda madre equivale a settare 300mhz. Mettendolo a 300 e portando l'fsb a 133 avresti le memorie a 800 e quindi sarebbero in specifica. Se non dovesse partire il limite è costituito dalla cpu.
Ciao :)
Immaginavo...infatti ho gia provato a settare le rimm a 300 ma nn cambia nulla :mc: ...vabbe ti ringrazio lo stesso! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.