View Full Version : quale processore?
:D salve a tutti,sono un novizio di pc e volevo chiedervi un consiglio, :rolleyes: volendo cambiare processore(ora ho un p4 478-3.2gh) e passare a un altro con prestazioni superiori cosa mi potete consigliare? considerato che uso il pc solo per navigare, montare audio e video con premiere e scaricare con emule saltuariamente.I giochi me li lascio per un altro pc futuro, visto che deve arrivare la nuova ati 520(ma arriverà?)magari riesco a farmi un mostro con cui giocare solo, sarei felice di ricevere qualche vostro consiglio visto che i negozianti sanno solo vendere e non hanno tempo e passione da perdere, vi ringrazio ciao.
brutus89
05-09-2005, 11:34
Per quello che dovrai farci cn il computer (editing video), scegli una piattaforma INTEL è leggermente superiore ad AMD...inoltre c'è il supporto per le memorie ddr2. Se il budget lo permette un athlon x2 sarebbe l'ideale, con un core fai editing video e con l'altro giochi e probabilmente risparmi invece di comprare due pc uno solo spendi leggermente di più sul procio ma risparmi su mobo e ram...beh a te la scelta :D
ma hai un p4 3.2 :| cosa te lo cambi a fare? è molto potente
brutus89
05-09-2005, 11:45
beh in effetti pensavo che avesse un fsb basso invece ha 800mhz di fsb e 1mb di cache nn male cm procio...magari aggiorno qualche altro componente...nn so che mobo hai?
ma hai un p4 3.2 :| cosa te lo cambi a fare? è molto potente
quoto e aggiungo che per vedere il salto prestazionale l unica scelta possibile
almeno nell tuo anbito d utilizzo e IL x2 Amd, con l acquisto di processori single core non vedresti miglioramenti di rilievo.
Al posto tuo visto che hai intenzione di canbiare macchina e utilizzarla anche in anbito video ludico non ti farebbe proprio schifo opterei per un 4400 x2
che con un leggero Oclock di 200 Mhz lo porteresti alle stessa freq del 4800x2
nei giochi avresti lo stesso burst prestazionale di un FX57 o poco meno
e con gli ovvi vantaggi che avresti dall utilizzo dei 2 core nel montaggio video nell ecoding etc.
in alternativa.. potresti buttarti sul 3800x2 ha la cashe L2 di soli 512 ma il risparmio rispetto al 4400 e molto evidente
io lascerei ancora quel pc ;)
:D siete grandi!: l'ideale sarebbe parlarne di fronte a una birrozza fresca :cincin:,comunque se dovessi optare per un dual core,per l'editing e i giochi ad alti livelli(gforce 7800 o ati r520) mi consigliate amd?e per l'overclock?a chi mi rivolgo visto che non ci capisco nà mazz?il discorso dei 2 pc lo facevo solo perchè il p4 me lo tenevo per scaricare anche da internet e visto i virus che girano non mi blocca la possibilità di giocare tranquillo e di montare con buone potenzialità, che mi dite? :what: :D statemi bene, ciao.
brutus89
05-09-2005, 17:15
beh se vuoi overcloccare l'athlon x2 3800+ va bene...
il discorso dei 2 pc lo facevo solo perchè il p4 me lo tenevo per scaricare anche da internet e visto i virus che girano non mi blocca la possibilità di giocare tranquillo e di montare con buone potenzialità, che mi dite?
beh forse utilizzando due hard disk puoi risolvere il problema...per esempio per giocare e montare un hd veloce e per navigare un hd affidabile e capiente
per vedere il salto prestazionale l unica scelta possibile almeno nel tuo anbito d utilizzo e IL x2 Amd, con l acquisto di processori single core non vedresti miglioramenti di rilievo.
Sono d'accordo se vuoi cambiare pc un dual core altrimenti tieniti questo...
il resto della tua configurazione?
:cincin: allora ciò un p4 3.2gh-asus p4p de luxe-1gb ram-hdisk 120 maxtor-ati radeon 9600-sblaster audigy 2,comunque mi sa che mi butto sull'amd 4400x2,e prendo per buono il cosiglio di veldorn ,ma sarei "obbligato" a clocckarlo o me lo potrei tenere così? :confused: e quale scheda madre mi consigliereste?intanto mi sto informando sulle propietà dell'amd dualcore, così cerco di capirci qualcosa, nell' attesa vi ringrazio per la pazienza ,ciao:ave:
il 4400 x2 e ottimo anche a default ma visto che s overclocca quasi da solo :D è un peccato lasciarlo com è
per quanto riguarda la mobo dipende da cosa vuoi farne di quella 9600 Agp.
se vuoi tenerla (anche se te lo sconsiglio) buttati su una MSi K8n 2 platinum
se invece vuoi canbiarla e prenderne una pcx buttati o su
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D
MSI K8N Neo4 Platinum
:D stavo pensando di tenere la 9600 sul pupo , e per il mostro(amd 4400x2) vorrei prendere o una 7800gtx o aspetto la r520, quindi mi vado a vedere i 2 modelli che mi consigli(sono pci xpress vero?) e poi ti dico :cincin: stammi bene
piottocentino
07-09-2005, 10:10
su nf4 ci vanno solo sk video pciex :)
la 7800gtx è un mostro, anche l'x2 nn scherza....ma se vuoi overcloccare senza dubbio il 3800+x2, risparmi parecchio....
:D di sicuro mi butto sul 4400x2 così se monto o gioco non ho problemi, devo solo capire quale scheda e quali memorie prendere, :doh: per l'overclock a chi mi potrei rivolgere ?:boh: poi vi faccio sapere, ciao e grazie per la disponibilità :cincin: alla prossima.
piottocentino
08-09-2005, 02:04
ottimo, se hai disponibilita mobo dfi nf4 ultra d e ram...be secondo me ti conviene bh5, qualsiasi modello, per stare sui 250 a cas tiratissimi...tanto l'x2 di più nn sale:)
: :mano: allora è ita, mi butto sul 4400x2 e la mobo che mi avete consigliato(dfi)ma ! un dubbio mi sorge :what: ma se monto un 4400x2 e poi uso un core solo, tipo quando gioco faccio solo quello o se monto non faccio altro, mi va a scapito del sistema o non cambia nulla?ossia lo devo sfruttare per forza al max delle possibilità o va bene fà na cosa pè volta? :confused: che mi dici? :mc:
OverClocK79®
08-09-2005, 12:38
no bhe...
quando gioki rende "leggermente" meglio di un SingleCore
in quando è facile che il gioko giri su uno dei core e l'altro venga tenuto per il SO...
se guardi i benk vedrai che nei game il 4800+ (doppio core 4000+) è sempre sopra al corrispettivo antagonista single......
quindi ben venga :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
piottocentino
08-09-2005, 13:30
allora è ita
ma sei delle mie parti? :D
boh..hai un po ottimo, perchè spendere altri soldi :confused:
:cincin: ma sei delle mie parti? :Dsò de roma ma le tue parti le conosco abbastanza bene visto che ho amici a barbarano, :D ti e vi ringrazio per i consigli che mi avete dato mi procurerò i comp. un pò per volta e poi vi farò sapere.
su nf4 ci vanno solo sk video pciex :)
la 7800gtx è un mostro, anche l'x2 nn scherza....ma se vuoi overcloccare senza dubbio il 3800+x2, risparmi parecchio....
Quoto,ottimo consiglio.
Ciao ;)
boh..hai un po ottimo, perchè spendere altri soldi :confused:
Ma come parli :D
:D :D :asd: ;)
piottocentino
10-09-2005, 00:16
:cincin: sò de roma ma le tue parti le conosco abbastanza bene visto che ho amici a barbarano, :D ti e vi ringrazio per i consigli che mi avete dato mi procurerò i comp. un pò per volta e poi vi farò sapere.
;)
^TiGeRShArK^
10-09-2005, 00:17
:rotfl:
manca solo un c... :bimbo:
manca solo un c... :bimbo:
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.