PDA

View Full Version : Procedura per installazione forzata driver hp

Tiafx
05-09-2005, 11:15
Allora, ecco il problema: mi ritrovo a dover installare una hp 1315 su un pc con scheda madre Epia Sp con cpu C3 1,3ghz, peccato che il processore non venga riconosciuto e quindi mi blocchi l'installazione per la mancanza dei requisiti hw minimi :muro:

Ho già contattato la hp che mi ha succegerito di provare con l'installazione silenziosa lanciando la stringa "setup.exe -s:"... ma stesso identico problema.

Qualcuno sa se c'è modo di saltare questo maledetto hw check? I driver della stampante li posso ovviamente installare manualmente tramite la procedura di win, ma mi serve cmq l'interfaccia di scansione hp per poter usare lo scanner... da qui il problema di seguire la procedura standard.

Grazie mille.

essegi
05-09-2005, 13:18
che vuol dire processore non riconosciuto? lo riconosce + piccolo del minimo di cui ha bisogno?
hai già l'ultima versione del bios della scheda madre?

Tiafx
05-09-2005, 13:26
che vuol dire processore non riconosciuto? lo riconosce + piccolo del minimo di cui ha bisogno?
hai già l'ultima versione del bios della scheda madre?

Significa che la velocità viene riconosciuta correttamente (1333Mhz, 233MHz il minimo richiesto) ma l'ID del processore (IDS) nn è tra quelli compatibili (Intel, AMD, ecc).

La scheda è uscita da poco, il bios è l'ultimo disponibile.

essegi
05-09-2005, 16:05
non so darti una risposta, anche perché non ho quell'hp...
attendi (o sollecita :D ) l'intervento di matteo1, avendola potrebbe aiutarti...
certo che se ne scoprono sempre di nuove...

matteo1
05-09-2005, 18:53
Non sono in grado di dirti perchè non funziona con un procio via c3.
Posso solo consigliare l'utente a contattare direttamente HP.
Spero possano risolvere. :cool:

Tiafx
05-09-2005, 20:05
Posso solo consigliare l'utente a contattare direttamente HP.
Spero possano risolvere. :cool:

Devo quotarmi purtroppo

Ho già contattato la hp che mi ha succegerito di provare con l'installazione silenziosa lanciando la stringa "setup.exe -s:"... ma stesso identico problema.

Morale? Hp perderà un cliente da 100 macchine l'anno, e in compenso ho appena fatto una richiesta a lexmark per un prodotto in test... anche se nn so quanto mi convincerà, cmq...

matteo1
05-09-2005, 20:32
mi spiace,io con hp mi sono trovato bene.
Facci sapere se la lexmark si installi. :)

essegi
05-09-2005, 20:45
forse questo 3D meriterebbe una visibilità maggiore rispetto a quella di questa (pur frequentata) sezione
prova a parlarne con un moderatore, al limite metti un link nella tua firma...

qui ci possiamo scannare :D su canon/epson/hp, e altre, ma su lexmark, in particolare entry-level, al 90% non ne pensiamo troppo bene...

:)

Tiafx
05-09-2005, 20:49
forse questo 3D meriterebbe una visibilità maggiore rispetto a quella di questa (pur frequentata) sezione

qui ci possiamo scannare :D su canon/epson/hp, e altre, ma su lexmark, in particolare entry-level, al 90% non ne pensiamo troppo bene...

Ma nemmeno io penso bene onestamente, ma serve qualcosa di relativamente economico che faccia una discreta figura a livello estetico, perchè poi viene utilizzato al 95% come scanner a 300dpi e stampante di testo in nero, quindi puoi immaginare che basta un prodotto normalissimo.

Cmq, quello che proverò è questo:
http://image.www.rakuten.co.jp/fujix/img1024967414.jpeg

Ovvero X5250. Le cartucce non sono nemmeno care, sicuramente non dureranno niente ma quello infondo è un problema dell'utente finale, non mio.

essegi
05-09-2005, 20:56
beh, allora sai che cosa, quando l'hai provata postaci qualche tua impressione... :D

edit: ma la lexmark l'ha tolta dal catalogo ?!

Tiafx
05-09-2005, 21:00
beh, allora sai che cosa, quando l'hai provata postaci qualche tua impressione... :D

Volentieri... cmq, mi spiace abbandonare hp, infondo tolto qualche problema di inceppamento carta normali per modelli di fascia bassa, è un discreto prodotto (parte software a parte, vi pare normale che l'installazione minima di una all in one debba essere di 350mb?? Ma per favore...)

Ho provato anche una laser Samsung, veramente valida per quel che costa (140€ + iva, prezzo rivenditore).
http://211.78.161.52/gdpageimg/SAMSUNG-SCX4100-F2.jpg

Con tanto di interfaccia scanner snella e veloce...

essegi
05-09-2005, 21:09
magari a te non frega :D , xò tieni presente la "fregatura" semi-nascosta delle samsung: è vero che costano meno, ma hanno sopra la cartuccia toner limitata a 1000 copie; siccome il costo del ricambio originale è di circa 75€, è come dire "altri 50 € te li prendo fra un po'"
comunque bella, eh...

Tiafx
05-09-2005, 21:12
magari a te non frega :D , xò tieni presente la "fregatura" semi-nascosta delle samsung: è vero che costano meno, ma hanno sopra la cartuccia toner limitata a 1000 copie; siccome il costo del ricambio originale è di circa 75€, è come dire "altri 50 € te li prendo fra un po'"
comunque bella, eh...

Diciamo solamente che non è di primaria importanza il costo dei consumabili, dato che non sono a carico nostro (queste stampanti fanno parte di una fornitura "chiavi in mano" di uffici ad uso commerciale, in pratica)

x la lexmark: il redirect in italiano è aggiornato... poco. ecco qua:

http://www.lexmark.com/uncomplicate/product/home/36/0,7044,241436843_242435130_287550436_en_0_1,00.html

;)

essegi
05-09-2005, 21:20
OK :)

matteo1
05-09-2005, 22:47

Perchè,scusa?Di lexmark parlano male le decine edecine di recensioni su riviste e siti online:tutti coalizzati contro lexmark secondo te?

vi pare normale che l'installazione minima di una all in one debba essere di 350mb?? Ma per favore...)

350 MB sono quella completa a dire la verità;inoltre al giorno d'oggi 350 MB non spaventano nessuno,con le bestie di HDD che come taglio minimo hanno 160 GB nella maggior parte dei pc venduti.

Tiafx
06-09-2005, 00:45
350 MB sono quella completa a dire la verità;inoltre al giorno d'oggi 350 MB non spaventano nessuno,con le bestie di HDD che come taglio minimo hanno 160 GB nella maggior parte dei pc venduti.

Sulla psc1315 la completa è circa 800mb, altrochè (v 4.20, la penultima). Se ti sembra poco per un misero multifunzione... Inoltre, chi ti dice che vada per forza su un pc con un hd da 200gb? Secondo me è giusto che l'utente possa scegliere se installare solo il minimo necessario (driver e interfacce di gestione) o anche tutte le altre "cagate"...

essegi
06-09-2005, 10:05
Perchè,scusa?Di lexmark parlano male le decine edecine di recensioni su riviste e siti online:tutti coalizzati contro lexmark secondo te?...
. :confused:

----------

Tiafx ha perfettamente ragione: se la macchina viene dichiarata adatta a funzionare con un 233, si dovrebbero tener presente le caratteristiche medie di un pc con un 233, x es. gli hd che erano da circa 3GB... (+ del 10%)
un 5-6-700, ancora perfettamente adatto ad un lavoro di "office", aveva hd intorno ai 10GB...

Tiafx
06-09-2005, 10:55
Arrivata in prima mattinata la Lexmark, la sto provando ora e devo dire che ne sono piacevolmente sorpreso per il momento. Meccanica migliorata di parecchio rispetto agli esemplari che conoscevo io (produzione di un paio di anni fa). silenziosissima, veloce su stampe standard. Ovviamente non ha pretese di essere un prodotto per stampe professionali o per chi fa principalmente alta definizione (che poi, chi in questo settore si comprerebbe un multifunzione da 70€ + iva?)

Anche il software è molto buono, completo, veloce e leggero... Pannello di controllo per uso stand-alone semplice ma completo, ottimo il display lcd che dice tutto quello che serve.
2 chicche: il riconoscimento automatico del tipo di carta e della quantità della stessa. Il caricamento carta buono direi(a differenza di quello hp), ho provato con fogli umidi/stropicciati, poca carta, 2 soli fogli... per ora tutto ok. Lo scanner nn è niente di che a livello qualità, ma almeno è veloce e silenzioso. Se non saltano fuori cose strane, mi sa proprio che passeremo a lexmark per questo tipo di forniture.