View Full Version : stampe in autocad
serbring
05-09-2005, 10:58
ma é vero che per fare una stampa in autocad, é necessario il driver della stampante specifico per autocad affinché la stampa venga precisa? Lo chiedo perché, ho fatto un paio di stampe in autocad e quando sono andato a misurare con il righello i vari paratri, non erano quelli che dovevano essere...ho ricontrollato tutti le impostazioni di stampa piú volte.
serbring
05-09-2005, 15:35
:confused:
hai ragione.....non só neppure io quello che avevo scritto.... :)
mah, ormai chi stampa con windows usa i driver di windows (possibilmente quelli forniti dal produttore della stampante)
sia su stampanti A4 - A3 - A2, che su plotter A1 e A0 (tutte/i ink-jet), non ho rilevato problemi del genere (su planimetrie)
è vero che una volta, mi sembra sotto dos e con particolari risoluzioni, tipo la 360x360, ci fossero alcune "cose" di cui tener conto, ma ne son passati di anni e non ricordo bene la faccenda (anche xché non l'usavo quasi mai)
comunque:
-versione win?
-tipo/versione ACad?
-modello stampante?
-differenze riscontrate?
serbring
06-09-2005, 10:38
mah, ormai chi stampa con windows usa i driver di windows (possibilmente quelli forniti dal produttore della stampante)
sia su stampanti A4 - A3 - A2, che su plotter A1 e A0 (tutte/i ink-jet), non ho rilevato problemi del genere (su planimetrie)
è vero che una volta, mi sembra sotto dos e con particolari risoluzioni, tipo la 360x360, ci fossero alcune "cose" di cui tener conto, ma ne son passati di anni e non ricordo bene la faccenda (anche xché non l'usavo quasi mai)
comunque:
-versione win?
-tipo/versione ACad?
-modello stampante?
-differenze riscontrate?
allora ho win2000, autocad 2002, stampante hp 980C. Ho notato che le stampe fatte in scala 1:1, vengono precise, mentre tutte quelle fatte in scala no....mi conviene ingradire il modello della scala voluta per fare la stampa alle dimensioni che mi servono...
quindi tu imposti una scala, ad esempio di 1:100 ed ottieni, che so, 1:120...
parametri giusti su autocad, tu dici, e sui driver della stampante?
magari prova a stampare con altri prg, tipo progesoft/progecad
serbring
07-09-2005, 10:15
quindi tu imposti una scala, ad esempio di 1:100 ed ottieni, che so, 1:120...
parametri giusti su autocad, tu dici, e sui driver della stampante?
magari prova a stampare con altri prg, tipo progesoft/progecad
sí bravo...che poi non sono neanche riuscito a trovare una relazione tra quello che imposto e quello che ottengo in stampa. Cmq ti ringrazio li proveró
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.