PDA

View Full Version : stampe in autocad

serbring
05-09-2005, 10:58
ma é vero che per fare una stampa in autocad, é necessario il driver della stampante specifico per autocad affinché la stampa venga precisa? Lo chiedo perché, ho fatto un paio di stampe in autocad e quando sono andato a misurare con il righello i vari paratri, non erano quelli che dovevano essere...ho ricontrollato tutti le impostazioni di stampa piú volte.

essegi
05-09-2005, 13:21
:confused:

serbring
05-09-2005, 15:35
:confused:

hai ragione.....non só neppure io quello che avevo scritto.... :)

essegi
05-09-2005, 15:59
mah, ormai chi stampa con windows usa i driver di windows (possibilmente quelli forniti dal produttore della stampante)
sia su stampanti A4 - A3 - A2, che su plotter A1 e A0 (tutte/i ink-jet), non ho rilevato problemi del genere (su planimetrie)
è vero che una volta, mi sembra sotto dos e con particolari risoluzioni, tipo la 360x360, ci fossero alcune "cose" di cui tener conto, ma ne son passati di anni e non ricordo bene la faccenda (anche xché non l'usavo quasi mai)

comunque:
-versione win?
-tipo/versione ACad?
-modello stampante?
-differenze riscontrate?

serbring
06-09-2005, 10:38
mah, ormai chi stampa con windows usa i driver di windows (possibilmente quelli forniti dal produttore della stampante)
sia su stampanti A4 - A3 - A2, che su plotter A1 e A0 (tutte/i ink-jet), non ho rilevato problemi del genere (su planimetrie)
è vero che una volta, mi sembra sotto dos e con particolari risoluzioni, tipo la 360x360, ci fossero alcune "cose" di cui tener conto, ma ne son passati di anni e non ricordo bene la faccenda (anche xché non l'usavo quasi mai)

comunque:
-versione win?
-tipo/versione ACad?
-modello stampante?
-differenze riscontrate?

allora ho win2000, autocad 2002, stampante hp 980C. Ho notato che le stampe fatte in scala 1:1, vengono precise, mentre tutte quelle fatte in scala no....mi conviene ingradire il modello della scala voluta per fare la stampa alle dimensioni che mi servono...

essegi
06-09-2005, 11:51
quindi tu imposti una scala, ad esempio di 1:100 ed ottieni, che so, 1:120...
parametri giusti su autocad, tu dici, e sui driver della stampante?
magari prova a stampare con altri prg, tipo progesoft/progecad

serbring
07-09-2005, 10:15
quindi tu imposti una scala, ad esempio di 1:100 ed ottieni, che so, 1:120...
parametri giusti su autocad, tu dici, e sui driver della stampante?
magari prova a stampare con altri prg, tipo progesoft/progecad

sí bravo...che poi non sono neanche riuscito a trovare una relazione tra quello che imposto e quello che ottengo in stampa. Cmq ti ringrazio li proveró