PDA

View Full Version : Sony Vaio

Zapuan
05-09-2005, 10:49
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e non so se è il posto giusto per chiedere aiuto, ma ci provo:
ho appena acquistato un portatile sony vaio.
va tutto benissimo ma non riesco a connetterlo in rete nè a casa nè in ufficio, o meglio, si connette in rete sia wi-fi che via cavo, si connette al web senza problemi, ma non riesco a vedere gli altri pc.
configuro il gruppo di lavoro correttamente (lo vede e lo trova), ma poi mi da sempre un errore di mancanza di autorizzazioni per accedere al server (come se la rete fosse con dominio)... ma in tutti i due i posti la rete è peer to peer...
c'è qualcuno che sa aiutarmi per favore?
grazie

as10640
05-09-2005, 10:58
Innanzitutto benvenuto nel forum! :D
Per condividere le risorse di un PC con un'altro è necessario che l'utente sia autorizzato ad accedere a quella cartella. Per fare questo è necessario che su entrambi i PC ci siano gli utenti uguali...
Ad esempio: se Pippo che sta usando il PC 1 deve vedere delle cartelle sul PC 2, è necessario che sul PC 2 ci sia un utente Pippo con diritto sulle cartelle che devono essere condivise.

Vincer72
05-09-2005, 11:08
Innanzitutto benvenuto nel forum! :D
Per condividere le risorse di un PC con un'altro è necessario che l'utente sia autorizzato ad accedere a quella cartella. Per fare questo è necessario che su entrambi i PC ci siano gli utenti uguali...
Ad esempio: se Pippo che sta usando il PC 1 deve vedere delle cartelle sul PC 2, è necessario che sul PC 2 ci sia un utente Pippo con diritto sulle cartelle che devono essere condivise.

Ciao,
io aggiungerei possibili firewall che bloccano gli accessi.

Ciao
Vincenzo