PDA

View Full Version : quale reflex acquistare?

Notoriousbug
05-09-2005, 10:46
ciao a tutti..mi trovo in un momento di crisi...
Ho ormai da 2 (o forse addirittura 3) anni una olympus c730..
Dato che per lavoro mi trovo spesso a dover fotografare degli edifici (interni ed esterni) e non sempre ho a disposizione alle mie spalle molto spazio..mi sto in questi gg decidendo a fare il ''grande passo'' acquistando una reflex digitale
Da profano mi rivolgo a voi in cerca di qualche consiglio o spunto di ragionamento..
Oggi come oggi mi sono informato solo sulle 2 che credo stiano andando per la maggiore ossia la eos 350d e la nikon d70 ma non per questo escludo che la mia scelta non possa poi cadere su un qualsiasi altro prodotto..
Più mi informo e più sono confuso perchè se tanti sono i pareri positivi altrettanti
sono anche quelli negativi..
Avendole impugnate entrambe posso dire che la eos è più scomoda in quanto più piccola della nikon che per una persona come me con mani grandi significa molto..
Altra domanda che vorrei fare è che tipo di pacchetto mi converrebbe acquistare..se quello offerto dai vari negozi online (es. CANON EOS 350 d + 17 X 85 is + BG E3 1420 € oppure EOS 350 d + 18 x 55 + CF 256 Vers. 855€ oppure EOS 350 d + 18 x 55 + 55 x 200 + BG E3 1160€)
..dato che per lo più avrei bisogno di un grandangolare magari mi conviene comprare solo il corpo macchina e un obbiettivo a parte qualitativamente migliore di quelli standard?

..ringrazio gia chi mi verrà in aiuto...
ciao a tutti
not

Gordon Freeman
05-09-2005, 15:20
io direi 350d solo corpo + cf da 1 gb e poi gli obiettivi in base alle tue esigenze, magari anche focale fissa x risprmiare, tipo il 35 f2 o il 50 f 1.8 ;)

Medisco
05-09-2005, 16:29
io direi 350d solo corpo + cf da 1 gb e poi gli obiettivi in base alle tue esigenze, magari anche focale fissa x risprmiare, tipo il 35 f2 o il 50 f 1.8 ;)

Ma così mica sfrutta il grandangolo?
Tenendo conto il fattore di moltiplicazione con la 350d un 35mm non diventa un 50mm?
Per avere un 28mm effettivo dovrebbe prendere un 17mm dato che sulla 350d deve considerare che la focale dell'obbiettivo deve essere moltiplicata per 1.6, almeno cosi mi sembra di aver capito sul forum.
Una curiosità, ma se uno compra un fish eye, su una 350d non si comporterà appunto da fish eye ma solo da grandangolo molto spinto???