PDA

View Full Version : scheda wi-fi per pc desktop

daysleeper15
05-09-2005, 10:19
ecco il solito stupido quesito da newbie:

per mobo asus p4p800 deluxe che scheda wi-fi devo cercare? serve per connettere pc ad internet via router siemens santis.

il dubbio è sulla specifica dichiarata da manuale che indica il protocollo 802.11b;
vuol dire che non supporta 802.11g? sempre che questo sia importante... boh?
non ci capisco molto!

va bè se vi va datemi qualche info.

ciao.

daysleeper15
05-09-2005, 16:06
ho trovato che la sigla indica una diversa banda di velocità disponibile.
ora visto che nel manuale viene indicato il protocollo 802.11b prendere una scheda di ultima generazione tipo questa:
http://www.asus.it/products3.aspx?l1=12&l2=42&l3=137&slname=PCI
probabilmente non ha senso, meglio cercarne una datata che supporti solo il protocollo previsto dalla mobo.
così risparmio... ne esistono senza l'antenna esterna per pc desktop?
cosa ne dite di quelle usb?
a meno che aggiornando il firmware non si possa disporre della maggiore banda.

chi mi aiuta?

Matx
05-09-2005, 16:58
ho trovato che la sigla indica una diversa banda di velocità disponibile.
ora visto che nel manuale viene indicato il protocollo 802.11b prendere una scheda di ultima generazione tipo questa:
http://www.asus.it/products3.aspx?l1=12&l2=42&l3=137&slname=PCI
probabilmente non ha senso, meglio cercarne una datata che supporti solo il protocollo previsto dalla mobo.
così risparmio... ne esistono senza l'antenna esterna per pc desktop?
cosa ne dite di quelle usb?
a meno che aggiornando il firmware non si possa disporre della maggiore banda.

:eek: :mbe: :confused:

La scheda madre non c'entra niente, ci puoi mettere la scheda pci che ti pare...
Quello che conta è il router, se supporta l'802.11g ti conviene comprare una scheda che supporta l'802.11g, così vai più veloce, se invece supporta solo il 802.11b vanno bene tutte ;)
Comunque io ti consiglio di prendere una scheda che supporta il 802.11g perchè la differenza di prezzo è bassissima, e anche perchè ormai è difficile trovare schede che non lo supportano :D
La scheda che hai linkato te quindi può andare bene