PDA

View Full Version : problema con dreamweaver mx 2004

lucio82
05-09-2005, 10:14
salve a tutti! ho fatto una finestra di pop up sulla home page del mio sito utilizzando il comando open browser window.tramite le proprietà della pagina in questione ho messo una immagine di sfondo nella finestra utilizzando il comando tracing image. ho settato l'opacità dello sfondo e ho salvato. quando però si apre la finestra c'è solo il testo e l'immagine di sfondo è sparita...come mai? forse non devo metterla nella cartella img? aiuto!!! :muro:

Leron
05-09-2005, 11:38
ehm... se posti il codice facciamo prima :D

PS: ti consiglio di dare un'occhiata alle basi della programmazione HTML, dreamweaver aiuta a scrivere il codice ma non sostituisce la persona (e fare siti senza sapere le basi dell'html non fa altro che portare alla creazione di siti incompatibili o pieni di problemi, scusa la schiettezza ma la moda di improvvisarsi webmaster senza averne le competenze è una cosa che sta rovinando internet )

tant'è che le basi dell'html le impari in un paio di ore seguendo le guide di html.it, quindi niente di enormemente complicato, e ti fornisce almeno la preparazione di base per poter realizzare un sito internet

lucio82
07-09-2005, 13:19
tutto a posto ho risolto! riguardo alla questione di "improvvisarsi" webmaster sono perfettamente d'accordo con te però uno da qualche parte deve pur iniziare, giusto? Visita il sito che sto allestendo, capirai anzitutto perchè ho dovuto "improvvisarmi" webmaster e in ogni caso, benchè cose come grafica e impostazione di un sito siano perfettamente opinabili e soggetive, mi sembra di aver pubblicato un sito assolutamente fruibile e (secondo il mio personale giudizio) gradevole. Di certo non mi avventurerei a propormi come webmaster (magari facendomi anche pagare...) ma il bello di internet è proprio questo: chiunque può, nei limiti della decenza e della legalità, esprimere il proprio pensiero anche se la veste grafica che usa è spoglia o "antiquata"...
>> www.rifugiosanfrancesco.net << (fammi sapere!)

Leron
07-09-2005, 13:24
il bello di internet è proprio questo: chiunque può, nei limiti della decenza e della legalità, esprimere il proprio pensiero anche se la veste grafica che usa è spoglia o "antiquata"...
è il bello e anche il "brutto": se non se ne hanno le competenze il codice scritto può essere incompatibile, e schifezze in giro per la rete se ne vedono tante (parlo tecnicamenet)

purtroppo la libertà che c'è in internet porta a travisare le linee guida del consorzio W3C, cosa che fa malissimo dato che in questo modo internet sta diventando una babele indecifrabile

per questo prima di fare un sito sarebbe opportuno sapere "come si fa" e avere delle basi per consentire all'utente di poter usufruire in libertà dei contenuti, senza rischio di vedere siti incompatibili o in alcuni casi addirittura pericolosi

bada questa è una riflessione generale, non riferita al tuo caso ;)

per il sito, lo ho visto anche l'altro giorno, mi complimento anche per l'iniziativa :)

MrPeriwinkle
09-09-2005, 21:07
mi puoi dire come hai rissolto?anch io ho lo stesso problema