PDA

View Full Version : disattivazione libero adsl dopo problemi p2p

chvvi78
05-09-2005, 10:02
Eccomi qui a raccontare la mia disavventura con libero..

Fino a qualche mese fa navigavo con adsl virgilio/tin. mai avuto problemi..pero' era ancora una 1.2 mbit.
Scaricavo dal web a circa 150 kb/s e da emule a una media di 80/90 kb/s.

Ho deciso di dare disdetta e passare a libero adsl flat 4 mbit. l'1/4 ho fatto richiesta, il 22/4 mi è stata attivata.
ho subito notato che c'era qualcosa ke nn andava..dal web scaricavo a 400-500 kb/s..mentre da emule 5 kb/s con punte da 20 kb/s..inoltre la linea continuava a cadere a intervalli regolari di un'ora causando ulteriori azzeramenti di velocità!

Cercando info sul web ho scoperto ke molti altri han riscontrato stesso problema di limitazione su p2p. Anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764

Essendo ancora tempo ho effettuato recesso e disdetta entro i 10 giorni previsti.
Risultato?Dal 17/5 sul tracking online il servizio è risultato "in disattivazione da 17/5". Il 17/6 mi han tolto la connessione..ma non mi han staccato la linea..

Tutt'oggi il servizio risulta: "in disattivazione da 17/5".

Ho chiamato mille volte assistenza e scritto..inviato fax etc. Niente. Li ho minacciati di denuncia al garante per le telecomunicazioni per sconcorrenza sleale..nulla!

Io non posso + navigare..e non posso richiedere attivazione a nessun altro operatore in quanto la portante risulta ancora occupata da libero.

Ho letto che altra gente è nella stessa situazione anche da più tempo.
Inammissibile!!!

RedSky
05-09-2005, 10:20
sconcorrenza sleale[/B]

al massimo è per concorrenza sleale :)

insisti e insisti per dar disdetta ogni santo giorno rompigli le scatole e cerca di parlare con qualcuno che non sia solo del call center :mad:

theboiamond
05-09-2005, 13:14
EEEhhhh lo so.... tanti vedono i 2 euro di meno o i 4MB e s'inbambolano, ma infostrada è più ladra di telecom, e ancor di più lo è tele 2!
Quando ti disattivano libero non commettere altri errori almeno...
vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006869

Un certo rallentamento p2p lo hai anche con gli altri provider, per carità, ma solo in certe ore della giornata, non sempre.

Parlo io che ero abbonato a libero@sogno fino alla settimana scorsa, 22€ di canone al mese per internet a 56k "gratis" dalle 21 alle 8 :lamer: ... oltre al prezzo sconcertante il p2p NON ESISTEVA!!!
Non mi si connetteva nemmeno emule...

Ora ho teleconomy internet della telecom e viaggio un pò meglio...
Ma per la disdetta di libero ho aspettato un pò più del previsto, 15 giorni...

Ancora peggio è successo ad un mio amico che aveva l'adsl, 8 mesi per la disattivazione!
Chi si inoltra in libero s'inculca in un incubo!!!!

Chi persevera vince, quelli del call center non possono fare un granchè, devi parlare con i tecnici che li trovi solo nelle ore mattutine...

Dacci dentro!

chvvi78
05-09-2005, 13:37
provero' nelle ore mattutine..
il fatto è che la mattina si lavora!!!
..e inoltre oltre alle ore di attesa..da cellulare si paga!
:muro:

theboiamond
05-09-2005, 15:52
Penso che fino alle 13:30 - 14:30 ci sia sempre qualcuno in turno...

Sappi solamente che spesso mettono al centralino degli incompetenti (sai quante volte ho altercato con quelli dell'omnitel perchè non erano in grado di attivare le sim?), ma anche loro hanno solo metà delle colpe cioè quella di essere stati assunti senza una selezione accurata.

L'unica è beccare i tecnici, ma quelli che io sappia, lavorano solo dalle 8 alle 14 salvo complicazioni... ...e mi raccomando gentilezza, altrimenti le tue scartoffie nemmeno le guardano...

Hai già mandato il fax di richiesta della cessione (con fotocopia di un documento di identità dell'intestatario del contratto) al 800 91 58 44 ?

Dopo 2 giorni chiami l' 155, tasti 2 e 4 e chiedi se il fax è giunto a destinazione...

Io ho fatto così e in 15 giorni ho risolto...

....però un altro telefonista 20 giorni prima voleva attivarmi l'adsl che non avevo nemmeno la copertura!!!!! gli chiesi "ma è sicuro che ci sia la copertura? può attivarmela fin da ora? me la attivi pure!" e lui "si si, certamente, provvedo subito!"; il giorno dopo richiamo il call center per sapere se la mia bella adsl era attiva e mi han detto che han sospeso l'ordine per mancanza di copertura!
Questo per spiegarti che certi sono proprio ignoranti allo stato brado e non sanno nemmeno di essere al mondo, vincono solamente un concorso e vengono assunti ad occhi chiusi...

Gunny Highway
05-09-2005, 16:03
possiedo Libero da 1 anno ,son passato da 1.2 a 2 e a 4 sempre in anticipo rispetto alla data prevista :rolleyes: , il mulo va dai 30 agli 60kb e se va lento dipende dalla versione del mulo..nn credo ancora a queste voci di rallentamenti nel p2p da libero...

...a ovviamente dai siti scarica sempre bene 400+ :)

chvvi78
05-09-2005, 16:13
pensa che a me una centralinista ha detto "provi a chiedere a telecom di disattivare..sa internet è un'intreccio di fili e comunicazioni" :doh: :doh:
:mc: :cry:

il rallentamento ci deve per forza essere. io ho usato stesso modem ke usavo con virgilio/tin e stesse impostazioni..andava parecchio peggio.oltre al fatto che dal log del router vedvo chiaramente che ogni ora c'era un rapido down, di pochi secondi..ma perdeva connessione, cambiava ip e ciò in emule era seguito da disconnessione e perdita di velocità..fino allo zero assoluto.

....però un altro telefonista 20 giorni prima voleva attivarmi l'adsl che non avevo nemmeno la copertura!!!!! gli chiesi "ma è sicuro che ci sia la copertura? può attivarmela fin da ora? me la attivi pure!" e lui "si si, certamente, provvedo subito!"; il giorno dopo richiamo il call center per sapere se la mia bella adsl era attiva e mi han detto che han sospeso l'ordine per mancanza di copertura!

a me è successo con alice. avevo kiamato ma mi è stata annullata l'attivazione (colpa di libero ke nn mi ha liberato linea..ma all'inizio nn sapevo).. la call center mi ha detto ke x attivare alice 4 mbit avrei dovuto aspettare 3 mesi..mentre se attivavo alice mia me lo facevano subito..
pensano di parlare sempre con incompetenti!!!! :oink:

theboiamond
05-09-2005, 18:09
possiedo Libero da 1 anno ,son passato da 1.2 a 2 e a 4 sempre in anticipo rispetto alla data prevista :rolleyes: , il mulo va dai 30 agli 60kb e se va lento dipende dalla versione del mulo..nn credo ancora a queste voci di rallentamenti nel p2p da libero...
...a ovviamente dai siti scarica sempre bene 400+ :)

Da quel ke so i limiti p2p li mettono solo nelle centraline intasate, perchè il p2p è quello che occupa più banda, a loro non frega un c... che sia illegale o meno...

Dipende tutto dal numero delle centraline che può usare libero per il tuo paese, se ce ne in abbondanza la banda è buona sempre e comunque!