View Full Version : con vodafone sms a 10 centesimi? NO, 10 centesimi e TRE millesimi!!!
BountyKiller
05-09-2005, 09:47
:mad: ho scoperto ieri che vodafone (anzi vodafogne) mi fa pagare gli sms 10 centesimi e 3 millesimi ciascuno...peccato però che quando dopo aver mandato un sms chiamo il 404 per sapere qual'è l'addebito leggo che l'addebito è di 10 centesimi!! ieri non mi tornava il credito residuo così ho chiamato e ho avuto la notizia! che dire......no comment.... tutti i mezzi sono buoni per rubare :mad:
ma infatti
anche io quando mi facevo un po di calcoli
c'era sempre 1 centesimo che non tornava
anche a me dovrebbero essere
12,3 cent a sms
quindi ogni 4 messaggi mi spillano 1 cent
in più
Vabbè ma che alla vodafone sono ladri lo sapevamo
già ;)
bluelake
05-09-2005, 09:58
:mad: ho scoperto ieri che vodafone (anzi vodafogne) mi fa pagare gli sms 10 centesimi e 3 millesimi ciascuno...peccato però che quando dopo aver mandato un sms chiamo il 404 per sapere qual'è l'addebito leggo che l'addebito è di 10 centesimi!! ieri non mi tornava il credito residuo così ho chiamato e ho avuto la notizia! che dire......no comment.... tutti i mezzi sono buoni per rubare :mad:
perché rubare? 200 lire, cioè il vecchio costo, sono Eur 0,1032913, ovvero 103 millesimi, ovvero quello che ti addebitano... una volta tanto che qualcuno arrotonda esattamente senza aumentare il costo mi pare iungiusto dare di ladro così gratuitamente...
SilentScream
05-09-2005, 10:02
già ;)
a me la vodafone non ha mai fregato nulla!!!!
anzi...sono un sostenitore di vodafone!!!
sottoscrivo quella che ha detto bluelake e aggiungo che la vodafone ,quando ricarichi il cellulare,se hai rimasto un centesimo,te lo lascia.....cosa che non fa la tim!!!odio la tim!!!
io gli sms li pago 7centesimi :fagiano:
BountyKiller
05-09-2005, 10:03
perchè se vedo l'ultimo addebito vedo 10 centesimi, non 10 centesimi e 3 millesimi...è come se andassi a comprare il pane, spendessi 5,50 euro e sullo scontrino ci fosse scritto 5 euro.......
SilentScream
05-09-2005, 10:07
minchia quanto siete pignoli...per 3(TRE) millesimi!!!
come se non ci fossero altre fregature ben più rigogliose e alle quali nessuno pensa...
io invece non trovo giusto che si inseriscano nei prezzi ,per esempio anche della benzina, i millesimi...
se non esistono ne su moneta ne tantomeno su carta...perchè far pagare i millesimi?lo trovo una cosa poco "normale"
qualcuno sa darmene una spiegazione o è ,come penso io,un metodo per spillare soldi è basta?
grazie ciao
come se non ci fossero altre fregature ben più rigogliose e alle quali nessuno pensa...
è questo l'errore...
con i millesimi si fanno gli euro.....e con gli euro ci si fan le ville al mare...
devi capire che un po di qua un po di la,soprattutto in un commercio come quello della telefonia,si tirano su i miliardi....
BountyKiller
05-09-2005, 10:14
abbi pazienza.....se io pago ti p ago una cosa 10 centesimi e 3 millesimi (o 103 millesimi che è lo stesso, e tralascio sul costo degli sms, che rappresentano un carico praticamente nullo per la rete e il loro costo è uno sproposito) DEVO sapere la cifra esatta, NON MI PUOI dire che mi hai fatto pagare 10 centesimi..... far credere una cosa per un'altra io lo chianmo truffare.....
SilentScream
05-09-2005, 10:20
va bene....adesso sappiamo che gli sms li pagate 103 millesimi!!!
comunque credo che non sia una truffa,dai; il prezzo esatto sta scritto da qualche parte...credo....non ho voglia di controllare!
bluelake
05-09-2005, 10:47
io invece non trovo giusto che si inseriscano nei prezzi ,per esempio anche della benzina, i millesimi...
se non esistono ne su moneta ne tantomeno su carta...perchè far pagare i millesimi?lo trovo una cosa poco "normale"
in base al principio per cui prima pagavi le 195 lire, nonostante i tagli più piccoli della lira non fossero in circolazione... ovvero per evitare arrotondamenti al rialzo :fagiano:
Durango95
05-09-2005, 11:13
Io non vi capisco,vi state lamentando perchè pagate 10cent e 3 millesimi un SMS e che devo dire io che li pago 15cent per l'Italia e 30cent x la Svizzera???
Perchè io che sono un cliente Vodafone come voi devo pagare più?Se vi aumentassero il costo anche a voi non sarebbe una cattiva idea.
BountyKiller
05-09-2005, 11:17
capodrugo forse hai un piano tariffario diverso dal mio....... hai una signature leggermente irregolare, e comunque, nella frase tratta da arancia meccanica devi sostituire "bem" con "ben" :D :D :rolleyes: :banned:
Io non vi capisco,vi state lamentando perchè pagate 10cent e 3 millesimi un SMS e che devo dire io che li pago 15cent per l'Italia e 30cent x la Svizzera???
Perchè io che sono un cliente Vodafone come voi devo pagare più?Se vi aumentassero il costo anche a voi non sarebbe una cattiva idea.
secondo me sarebbe ancor meglio se li abbassassero a tutti a 7 centesimi... penso concorderete con me :D
comunque sì, durango, hai la sign decisamente ridondante, massimo 3 righe di testo a 1024x768 :)
alexmere
05-09-2005, 20:19
.....far credere una cosa per un'altra io lo chianmo truffare.....
:O No. In realtà paghi gli SMS come quando c'erano le lire e ti dico anche il perché: avevano detto che dal passaggio lira --> euro i piani telefonici non sarebbero cambiati. Sono stati di parola: non puoi lamentarti. Come già detto qualche risposta fa, 200 lire = 0,10329137981789729738104706471721 euro: non fa una grinza... (calcolatrice scientifica di Windows :fagiano: )
BountyKiller
06-09-2005, 08:50
:O No. In realtà paghi gli SMS come quando c'erano le lire e ti dico anche il perché: avevano detto che dal passaggio lira --> euro i piani telefonici non sarebbero cambiati. Sono stati di parola: non puoi lamentarti. Come già detto qualche risposta fa, 200 lire = 0,10329137981789729738104706471721 euro: non fa una grinza... (calcolatrice scientifica di Windows :fagiano: )
non ci capiamo; quello che non mi va bene è che mi dicano che pago gli sms 10 centesimi l'uno mentre invece li pago 10 centesimi e tre millesimi.........dovrebbero menzionare anche i 3 millesimi
<Straker>
06-09-2005, 09:50
non ci capiamo; quello che non mi va bene è che mi dicano che pago gli sms 10 centesimi l'uno mentre invece li pago 10 centesimi e tre millesimi.........dovrebbero menzionare anche i 3 millesimi
Ma infatti te lo hanno detto: quando hanno specificato che nel passaggio lira/euro, tu avresti pagato la stessa tariffa per gli sms. Quindi, 200 lire = 10,3 cent ;)
Se ti avessero fatto pagare 10 cent, sarebbero state 193 lire (virgola sei) :D
Se poi provi a chiedere il dettaglio chiamate, troverai questa nota:
In base al Decreto Legislativo n. 213 del 24 giugno 1998 (artt. 3 e 4) gli importi in euro del traffico telefonico effettuato sono riportati con 5 cifre decimali (esempio: 2,12345 euro). I totali e i sub totali del Conto Telefonico sono arrotondati, secondo le Direttive Comunitarie, alla seconda cifra decimale dopo la virgola (esempio: 2,12 euro).
BountyKiller
06-09-2005, 10:45
NO!!!!!!!!!!!!!
ma porca puttana lo volete capire SI o NO????????
se chiamo il 404 dopo aver mandato un sms mi dicono che l'ultimo addebito è 10 centesimi, non 10 centesimi e 3 millesimi!!!!!!!
:mad:
<Straker>
06-09-2005, 11:12
Ma veramente l'abbiamo capito :D
Forse pero' sei tu che non leggi quello che ti diciamo:
I totali e i sub totali del Conto Telefonico sono arrotondati, secondo le Direttive Comunitarie, alla seconda cifra decimale dopo la virgola (esempio: 2,12 euro).
Mentre nel dettaglio chiamate, li trovi con ben cinque cifre decimali ;)
BountyKiller
06-09-2005, 12:17
basta ci rinuncio....qualcuno chiuda questa discussione
già ;)
se è per quello anche alla TIM... prima erano 300 lire (quindi più di Vodafone in ogni caso) e ora sono 31 centesimi ogni 2 sms (circa 5 millesimi a sms in più) :read:
basta ci rinuncio....qualcuno chiuda questa discussione
ma no... sei tu che devi rivedere la cosa...
1) hai fatto un contratto e scelto un piano telefonico.
2) c'è stato il cambio lira->euro
3) il tuo piano telefonico è rimasto lo stesso, mica cambiano i prezzi!
4) la vodafone comunica le cifre secondo le regole, non è tenuta a comunicare i 3 millesimi e non lo fa probabilmente perché se no nel passaggio con l'euro tutti avremmo cominciato a dirci "uè, ho comprato un'auto da 10938,455633 euro!" ;)
Non mi sembra sia il caso di farsi venire un'ulcera per questa cosa... dai.. :)
DexTer82
08-09-2005, 10:03
Si vede ke gli rode ke si parla male di vodafogne, sara un dirigente? :D :D :D :D
bluelake
09-09-2005, 10:17
Si vede ke gli rode ke si parla male di vodafogne, sara un dirigente? :D :D :D :D
mah, veramente è uno dei pochi thread in cui si parla bene delle compagnie telefoniche... :D
BountyKiller
09-09-2005, 11:04
MUHAHAH :D :D ma figurati se mi faccio venire l'ulcera per 3 millesimi di euro.........se mi dite che per legge le cifre in euro si trocano ai centesimi dico ok, ma allora sarebbe imho giusto troncare veramente ai centesimi, cioè se la cifra dei millesimi è maggiore o uguale a 5 si arrotonda al centesimo superiore, se minore di 5 al centesimo inferiore, quindi 0,103 € diventano VERAMENTE 10 centesimi...... e poi quando c'è stato il cambio di valuta chi li ha mai visti quelli di vodafogne? mica mi hanno madato lettere o mi hanno telefonato.....io sapevo solo che si vantavano di aver leggermente abbassato il prezzo degli sms (che restano cmq un autentico furto, dato che il loro impatto sulla rete è praticamente nullo) a 1/10 di euro e quindi (imho) 10 centesimi.....
vabbè basta piantiamola qui
:)
ma no... sei tu che devi rivedere la cosa...
1) hai fatto un contratto e scelto un piano telefonico.
2) c'è stato il cambio lira->euro
3) il tuo piano telefonico è rimasto lo stesso, mica cambiano i prezzi!
4) la vodafone comunica le cifre secondo le regole, non è tenuta a comunicare i 3 millesimi e non lo fa probabilmente perché se no nel passaggio con l'euro tutti avremmo cominciato a dirci "uè, ho comprato un'auto da 10938,455633 euro!" ;)
Non mi sembra sia il caso di farsi venire un'ulcera per questa cosa... dai.. :)
NO!!!!!!!!!!!!!
ma porca puttana lo volete capire SI o NO????????
se chiamo il 404 dopo aver mandato un sms mi dicono che l'ultimo addebito è 10 centesimi, non 10 centesimi e 3 millesimi!!!!!!!
:mad:
se questo non è rodersi la bile... :D :D
comunque la Vodafone non si è vantata di nulla dopo il passaggio lira-euro... ;)
ciao :)
<Straker>
09-09-2005, 11:10
e poi quando c'è stato il cambio di valuta chi li ha mai visti quelli di vodafogne? mica mi hanno madato lettere o mi hanno telefonato.....
:eek: :eek: Come no???
A me e' venuta Megan direttamente a casa mia, ad avvisarmi..... :cool: :D :sofico: :sofico:
io sapevo solo che si vantavano di aver leggermente abbassato il prezzo degli sms (che restano cmq un autentico furto, dato che il loro impatto sulla rete è praticamente nullo) a 1/10 di euro e quindi (imho) 10 centesimi.....
:)
Verissimo, straquoto :rolleyes:
E pensa a quei piani tariffari dove costano 15 centesimi!... :mad: :muro:
Clessidra
09-09-2005, 11:16
E pensa a quei piani tariffari dove costano 15 centesimi!... :mad: :muro:
E pensa che io mando sms verso tutti i vodafone a 7,00 centesimi e 15 verso gli altri operatori... per fortuna che pago 7.00 centesimi al minuto verso tutti i vodafone!
Clessidra
09-09-2005, 11:20
Nel mio intervento precedente scopri che chiamo a 7 cent al minuto, gli addebiti avvengono con scaglioni di 30 secondi quindi gli addebiti sono multipli dell'unità dase (30 secondi) ovvero 3,5 centesimi.
Per questo motivo capita che l'sms di ritorno dal 404 approssimi la cifra. la cosa importante è che l'approssimazione è sul telefono non sul computo che rimane esatto. I millesimi da te citati sono frutto della conversione... approfitta per fare il cambio piano appena ne trovi uno che ti piace di più... in caso contrario 3 millesimi non fanno la differenza!
BountyKiller
09-09-2005, 12:18
Per questo motivo capita che l'sms di ritorno dal 404 approssimi la cifra. la cosa importante è che l'approssimazione è sul telefono non sul computo che rimane esatto.
scusa, ma semmai è chi ti manda l'sms che approssima....l'sms o il telefono cosa c'entrano? l'sms non è mica uno script che viene elaborato...è solo una stringa di caratteri che vodaFOGne ti manda...........
Clessidra
09-09-2005, 12:23
scusa, ma semmai è chi ti manda l'sms che approssima....l'sms o il telefono cosa c'entrano? l'sms non è mica uno script che viene elaborato...è solo una stringa di caratteri che vodaFOGne ti manda...........
Ma va là..... mi sembra ovvio quello che dici..... io sintetizzo molto e mi concedo spesso licenze poetiche nello scrivere! ;)
anche qui l'asilo nido...
BountyKiller
09-09-2005, 13:26
ahhhhh...le licenze poetiche :)
Clessidra
09-09-2005, 18:46
ahhhhh...le licenze poetiche :)
In effetti ha ragione sulla mia sintassi approssimativa :D
Beelzebub
09-09-2005, 19:08
a me la vodafone non ha mai fregato nulla!!!!
anzi...sono un sostenitore di vodafone!!!
sottoscrivo quella che ha detto bluelake e aggiungo che la vodafone ,quando ricarichi il cellulare,se hai rimasto un centesimo,te lo lascia.....cosa che non fa la tim!!!odio la tim!!!
io gli sms li pago 7centesimi :fagiano:
:eek:
:rotfl:
in base al principio per cui prima pagavi le 195 lire, nonostante i tagli più piccoli della lira non fossero in circolazione... ovvero per evitare arrotondamenti al rialzo :fagiano:
le monete da 5 lire c'erano ed erano usate, eh! e ricordo anche quella da una lira.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.