View Full Version : Miss Inghilterra, eletta la prima musulmana
Londra: Miss Inghilterra, per la prima volta e' musulmana
LIVERPOOL (Inghilterra) - Per la prima volta il titolo di Miss Inghilterra e' stato vinto da una ragazza musulmana. Hammasa Kohistani, 18 anni, nata in Uzbekistan da genitori afghani ha ora il diritto di rappresentare l'inghilterra a Miss Mondo. Proteste da parte dei gruppi religiosi per gli abiti succinti indossati da Hammasa: gli integralisti vorrebbero applicare la legge islamica secondo la quale le uniche parti del corpo di una donna che devono essere mostrate sono il volto, le mani e i piedi. (Agr)
http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/40760000/jpg/_40760990_missengland203body.jpg
una bella crist.... ehm musulmana :p
lunaticgate
05-09-2005, 09:18
WOW che notizia!
Non sto più nella pelle..........riuscirò a lavorare oggi senza lasciarmi distrarre da questa inaspettata notizia?
:sofico:
non mi pare che i genocidi suscitino maggiore interesse.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003185
Grande blu
05-09-2005, 10:06
LIVERPOOL (Inghilterra) - Per la prima volta il titolo di Miss Inghilterra e' stato vinto da una ragazza musulmana. Hammasa Kohistani, 18 anni, nata in Uzbekistan da genitori afghani ha ora il diritto di rappresentare l'inghilterra a Miss Mondo. Proteste da parte dei gruppi religiosi per gli abiti succinti indossati da Hammasa: gli integralisti vorrebbero applicare la legge islamica secondo la quale le uniche parti del corpo di una donna che devono essere mostrate sono il volto, le mani e i piedi. (Agr)
http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/40760000/jpg/_40760990_missengland203body.jpg
una bella crist.... ehm musulmana :p
Mi sembra evidente che questa è musulmana per modo di dire, altrimenti non avrebbe partecipato ad una competizione che richiede la messa in mostra di
parti del corpo scoperte, come cosce e parte del petto.
questa è musulmana così come la ferilli è suora di clausura.
non mi pare che i genocidi suscitino maggiore interesse.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003185
io non l'avevo manco visto
però bisogna dire che il 30 agosto c'è poca gente sul forum, è facile che certi thread vadano nel dimenticatoio
concordo con Grande Blu, una musulmana "DOC" non parteciperebbe certo ad un concorso dove deve sfilare in costume da bagno. per sua fortuna deve essere una di quelle che godono di molta libertà altrimenti il padre/marito l'avrebbero già frustata a dovere dopo un'esibizione del genere...
Mi sembra evidente che questa è musulmana per modo di dire, altrimenti non avrebbe partecipato ad una competizione che richiede la messa in mostra di
Sembrera' evidente a te ma non a lei ne' ad altri musulmani moderati.
Certo, se parti dall'assunto che quelli non siano musulmani e' un altro paio di maniche.
però bisogna dire che il 30 agosto c'è poca gente sul forum, è facile che certi thread vadano nel dimenticatoio
Invece c'è tanta gente sul forum in questi giorni, anche di notte e nei festivi, è stato superato piu di una volta il record assoluto di utenti collegati, il cui valore massimo risale a due giorni dopo il 30 agosto.
"Il maggior numero di utenti on line è stato di 1806, il 01-09-2005 alle 12:08."
Ma lo stesso 30 agosto venne superato il record
"Il maggior numero di utenti on line è stato di 1789, Oggi alle 14:36."
ed anche il giorno dopo (31 agosto)
"Il maggior numero di utenti on line è stato di 1799, il Oggi alle 15:08."
Comunque se quella non è una brava musulmana, allora anche le altre miss non sono brave cristiane :p
Grande blu
05-09-2005, 10:29
Sembrera' evidente a te ma non a lei ne' ad altri musulmani moderati.
Certo, se parti dall'assunto che quelli non siano musulmani e' un altro paio di maniche.
Il musulmano moderato non esiste
Certo. Se tu decidi che quelli moderati non sono musulmani..
Il musulmano moderato non esisteAccomunare tutti i musulmani è come accomunare tutti i cristiani; tra sciiti, sunniti ecc le differenze sono non meno rilevanti che tra cattolici, protestanti o ortodossi.
LightIntoDarkness
05-09-2005, 10:38
Accomunare tutti i musulmani è come accomunare tutti i cristiani; tra sciiti, sunniti ecc le differenze sono non meno rilevanti che tra cattolici, protestanti o ortodossi.
aggiungo che la guerra interna nel mondo musulmano è peggiore di quella verso le altre religioni.
FastFreddy
05-09-2005, 10:40
Invece esiste eccome, è quello a cui della guerra santa, dell'odio per l'occidente, di Bin Landen non glie ne può fregar di meno, e i cui unici interessi sono quelli di tirare avanti, arrivare a fine mese coi soldi, mandare i figli a scuola, pagare le rate della macchina, fare l'abbonamento alla tv satellitare, passare una vita serena e tranquilla con la propria famiglia....
Grande blu
05-09-2005, 10:42
Accomunare tutti i musulmani è come accomunare tutti i cristiani; tra sciiti, sunniti ecc le differenze sono non meno rilevanti che tra cattolici, protestanti o ortodossi.
tralasci un piccolo dettaglio che per i musulmani il Corano è uno solo
e se ricordo bene per la donna è vietato mostrarsi in pubblico scoperta, tranne il volto mani e piedi.
Grande blu
05-09-2005, 10:46
Invece esiste eccome, è quello a cui della guerra santa, dell'odio per l'occidente, di Bin Landen non glie ne può fregar di meno, e i cui unici interessi sono quelli di tirare avanti, arrivare a fine mese coi soldi, mandare i figli a scuola, pagare le rate della macchina, fare l'abbonamento alla tv satellitare, passare una vita serena e tranquilla con la propria famiglia....
stiamo parlando di islam non di comunismo e lotta di classe
...
E' senz'altro bella, e a suo favore ha giocato anche il contesto sociale e politico instauratisi in GB all'indomani degli attentati terroristici.
Al di là del concorso di bellezza, questa elezione deve porre sotto i riflettori un modello di "musulmano" che non fa paura, visto che il sentire comune è inquinato dal motto "il musulmano vuole conquistarci e sterminarci".
Ciao
Federico
P.S. Il musulmano moderato non esiste
Ai sotenitori di questa tontologia, suggerisco di confrontare un attimo un fervente ultrateocon e un normale qualsiasi cristiano italiano. Si noteranno differenze dell'ordine degli anni luce. Quindi come si può generalizzare, classificare e banalizzare gli altri?
:confused:
e se ricordo bene per la donna è vietato mostrarsi in pubblico scoperta, tranne il volto mani e piedi.
E tu tralasci il fatto che i Musulmani abbracciano un area che va dal paesi atlantici dell'Africa Occidentale (Sahel) all'Oceania, cosa vuoi che gliene freghi a un malese o a un indonesiano dall'Egitto o dell'Iraq, visto che come etnia, lingua, alfabeto e cultura non hanno nulla in comune oltre al Corano, sono pure di continenti diversi.
A parte poi il fatto che il paese col maggior numero di musulmani al mondo è l'Indonesia, che è anche la quarta nazione della terra per numero di abitanti.
Un'interpretazione un po' diversa dalla tua..
http://www.arabcomint.com/equivoci.htm
Grande blu
05-09-2005, 10:56
Un'interpretazione un po' diversa dalla tua..
http://www.arabcomint.com/equivoci.htm
Non è una mia interpretazione. il corano parla chiaro.
Invece c'è tanta gente sul forum in questi giorni, anche di notte e nei festivi, è stato superato piu di una volta il record assoluto di utenti collegati, il cui valore massimo risale a due giorni dopo il 30 agosto.
:eek:
Comunque se quella non è una brava musulmana, allora anche le altre miss non sono brave cristiane :p
in un certo senso è vero
Non è una mia interpretazione. il corano parla chiaro.
"Portare il velo è un obbligo per la donna islamica", dice Nabil Bayoumi, direttore del Centro di cultura islamica di Bologna. "L'interpretazione ha inventato la norma", obietta invece Khaled Fouad Allam, editorialista di Repubblica. E Ventura, a conferma: "Il Corano contiene norme di decenza generali per l'abbigliamento. Non c'è nessuna imposizione".
trovato in 4 secondi cercando con google http://www.kataweb.it/spec/articolo_speciale.jsp?ids=671000&id=671022
A me pare che non siano d'accordo sull'interpretazione...
Grande blu
05-09-2005, 11:06
"Il maggior numero di utenti on line è stato di 1806, il 01-09-2005 alle 12:08."
Ma lo stesso 30 agosto venne superato il record
"Il maggior numero di utenti on line è stato di 1789, Oggi alle 14:36."
ed anche il giorno dopo (31 agosto)
"Il maggior numero di utenti on line è stato di 1799, il Oggi alle 15:08."
Dici giusto infatti una vera cristiana non dovrebbe fare la miss.
Grande blu
05-09-2005, 11:09
"Portare il velo è un obbligo per la donna islamica", dice Nabil Bayoumi, direttore del Centro di cultura islamica di Bologna. "L'interpretazione ha inventato la norma", obietta invece Khaled Fouad Allam, editorialista di Repubblica. E Ventura, a conferma: "Il Corano contiene norme di decenza generali per l'abbigliamento. Non c'è nessuna imposizione".
trovato in 4 secondi cercando con google http://www.kataweb.it/spec/articolo_speciale.jsp?ids=671000&id=671022
Mi risulta che possono scoprire solo volto, mani e piedi.
Azz allora non sono musulmane neppure le ragazze che ho visto a casablanca e a istanbul in minigonna :oink:, o la giornalista de la 7, azz non ha mia il velo, o tutti quelli che bevono alcolici, milioni e milioni, e a questo punto nemmeno l'egiziano che vende la Kebab sotto casa mia visto che vendere e trasportare alcool è anch'esso vietato dal corano, oppure sei tu che hai le idee un po confuse dall'orianafallacismo...
Mi risulta che possono scoprire solo volto, mani e piedi.
Evidentemente ne sai piu' tu di quelli che tu non consideri musulmani.
zerothehero
05-09-2005, 12:47
Dato che non hanno gerarchia alla maniera cattolica nessuno può imporre una sua visione ortodossa dell'islam..quindi nessuno può obbligare una musulmana a portare il velo, perchè ci sono varie "vie" e "interpretazioni" islamiche..
Quindi decreto che quella ragazza è una buona musulmana e pure carina :D
Ho trovato un altro articolo interessante sul velo
http://www.cesnur.org/2004/ss_hijab.htm
Lucio Virzì
05-09-2005, 15:31
E' senz'altro bella, e a suo favore ha giocato anche il contesto sociale e politico instauratisi in GB all'indomani degli attentati terroristici.
Al di là del concorso di bellezza, questa elezione deve porre sotto i riflettori un modello di "musulmano" che non fa paura, visto che il sentire comune è inquinato dal motto "il musulmano vuole conquistarci e sterminarci".
Ciao
Federico
P.S. Il musulmano moderato non esiste
Ai sotenitori di questa tontologia, suggerisco di confrontare un attimo un fervente ultrateocon e un normale qualsiasi cristiano italiano. Si noteranno differenze dell'ordine degli anni luce. Quindi come si può generalizzare, classificare e banalizzare gli altri?
:confused:
Per nulla appannato dal rientro dalle ferie, eh ;)
Ti quoto.
LuVi
Harvester
05-09-2005, 15:45
bella ragazza. ce n'erano di più belle, comunque....
jesusquintana
05-09-2005, 16:22
per rispondere a grande blu, che mi pare si stia un po' arrampicando sugli specchi, conosco anche diversi mussulmani che bevono alcol... c'e' modo e modo di essere mussulmani.
Grande blu
05-09-2005, 17:16
Azz allora non sono musulmane neppure le ragazze che ho visto a casablanca e a istanbul in minigonna :oink:, o la giornalista de la 7, azz non ha mia il velo, o tutti quelli che bevono alcolici, milioni e milioni, e a questo punto nemmeno l'egiziano che vende la Kebab sotto casa mia visto che vendere e trasportare alcool è anch'esso vietato dal corano, oppure sei tu che hai le idee un po confuse dall'orianafallacismo...
Non ho detto che predicano bene e non razzolano male
Grande blu
05-09-2005, 17:19
per rispondere a grande blu, che mi pare si stia un po' arrampicando sugli specchi, conosco anche diversi mussulmani che bevono alcol... c'e' modo e modo di essere mussulmani.
Saranno caxxi loro se non rispettano la legge, non certo miei
Grande blu
05-09-2005, 17:20
Era tra i piu cessi delle islamiche.
Grande blu
05-09-2005, 17:22
Evidentemente ne sai piu' tu di quelli che tu non consideri musulmani. più di te di sicuro visto che l'ho letto da più parti :ciapet:
più di te di sicuro visto che l'ho letto da più parti :ciapet:
Premesso che se lo leggi sui giornali con i cui articoli infarcisci il tuo thread preferito tanto vale che tu dica che sono "doppio velo", premesso che potremmo fare a gara a chi ce l'ha piu' lungo a suon di link che sostengono le reciproche teorie, non ho detto che ne sai piu' di me: ho detto che ne sai piu' dei musulmani che non la pensano come te.
Non e' che per te non esistano musulmani moderati.. per te se sono moderati non sono musulmani. Forse ne sai piu' tu sull'islam di quanto ne sappiano loro, ma permettimi di dubitarne.
-kurgan-
05-09-2005, 20:18
Premesso che se lo leggi sui giornali con i cui articoli infarcisci il tuo thread preferito tanto vale che tu dica che sono "doppio velo", premesso che potremmo fare a gara a chi ce l'ha piu' lungo a suon di link che sostengono le reciproche teorie, non ho detto che ne sai piu' di me: ho detto che ne sai piu' dei musulmani che non la pensano come te.
Non e' che per te non esistano musulmani moderati.. per te se sono moderati non sono musulmani. Forse ne sai piu' tu sull'islam di quanto ne sappiano loro, ma permettimi di dubitarne.
forse, molto più semplicemente, quello che può mettere in dubbio dei pregiudizi lo si cancella, non esiste.
facile così, il mondo diventa pieno di certezze.
sarà stata la più " brava"...
:O
Ciaozzz
Harvester
06-09-2005, 06:36
sarà stata la più " brava"...
:O
Ciaozzz
a fare che? :stordita:
Parla sei lingue tra cui anche il farsi (persiano) e il russo.
Non male per una ragazza di 18 anni.
zerothehero
06-09-2005, 11:48
Grasso che cola :sofico: ..a me piace molto..è mediterranea :D
Harvester
06-09-2005, 13:12
tutto bello, ok, ma per me rimane un concorso di bellezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.