PDA

View Full Version : Fastweb Shared Access

Sisco x
05-09-2005, 08:23
Fastweb Shared Access

FASTWEB Light da oggi

40 € per la flat 6 Mbit con upload a 512 k , ip privato

che ne pensate ?

Secondo me è fuori mercato

REPERGOGIAN
05-09-2005, 08:27
idem

(strano ma se usi i p2p sfrutti ancora la rete FW
lo si legge nelle FAQ)

Special
05-09-2005, 08:28
non costa circa quanto la 4 mega?

E' pensata x 2 utenti che magari si dividono le spese x averla..

generals
05-09-2005, 08:31
40 euro e la chiamano anche "light" :D

Sisco x
05-09-2005, 08:52
idem

(strano ma se usi i p2p sfrutti ancora la rete FW
lo si legge nelle FAQ)

perchè strano ? ti danno l'ip privato di fastweb , quindi con quel'ip entri nel network fastweb , sei nella rete fastweb

cianuro
05-09-2005, 09:07
non costa circa quanto la 4 mega?

E' pensata x 2 utenti che magari si dividono le spese x averla..

attento la fregatura è lì, è in bridged mode.

significa che puoi attaccarci un solo pc :muro:

c'è scritto anche nelle faq

cianuro
05-09-2005, 09:13
attento la fregatura è lì, è in bridged mode.

significa che puoi attaccarci un solo pc :muro:

c'è scritto anche nelle faq

la penultima

http://www.fastweb.it/principale.php?PAGEST=3_light.php

DankanSun
05-09-2005, 09:47
vabbe ci piazzi un router davanti o natti un pc e ci attacchi tutti i pc che vuoi :)

@FeDe@
05-09-2005, 13:40
Ma dove sta scritto dell'ip privato?

Sisco x
05-09-2005, 13:45
Ma dove sta scritto dell'ip privato?

Nelle faq dell'offerta c'è scritto :

Gli IP sono pubblici?

No. Per garantire livelli di sicurezza superiori, gli IP assegnati da FASTWEB sono privati, rendendo molto più difficili gli accessi non autorizzati al PC da parte di altri utenti collegati ad Internet. Connessioni sempre attive con indirizzi IP pubblici possono essere infatti molto più facilmente oggetto di attacchi provenienti dalla rete Internet.

>|HaRRyFocKer|
05-09-2005, 14:12
Secondo me è fuori mercato

guarda che non tutti badano al risparmi. C'è gente che magari ci lavora con internet e ha bisogno di essere online sempre... Senza problemi, e nel caso, di parlare con un call center ottimo che gli altri neanche si sognano.

Un detto a Napoli dice "O'sparagn nun è mai guadagn". Il risparmio non è mai guadagno.

zizi7676
05-09-2005, 15:19
e "manc spenn tant iè spenn bun" ovvero spendere tanto non significa necessariamente avere meglio ma paghi tutta quella pubblicità che si fanno...
Il mio consiglio è meglio una adsl SA con tiscali o wind che quella cagata che costa il doppio con fastweb...

REPERGOGIAN
05-09-2005, 16:27
da quello che ho letto in giro il servizio clienti fw è ottimo, ed è una cosa importantissima

però io spendo 29 euro al mese per una 6 mega/640 in fast (10ms su maya) 24/24H con tiscali + ip pubblico

nn avendo problemi dico che nel mio caso è meglio spendere meno

oirad87
05-09-2005, 17:01
da quello che ho letto in giro il servizio clienti fw è ottimo, ed è una cosa importantissima

però io spendo 29 euro al mese per una 6 mega/640 in fast (10ms su maya) 24/24H con tiscali + ip pubblico

Scusa la mia ignoranza, ma come si fa ad avere la linea in fast? E tecnicamente che differenza c'è con una linea normale?
Grazie per la risposta.

REPERGOGIAN
05-09-2005, 17:08
il fast o è previsto con l'adsl che compri o nulla

il fast è adatto a chi gioca online, per es.
e anche questa nuova offerta fastweb è in fast (credo)

Sisco x
05-09-2005, 17:09
guarda che non tutti badano al risparmi. C'è gente che magari ci lavora con internet e ha bisogno di essere online sempre... Senza problemi, e nel caso, di parlare con un call center ottimo che gli altri neanche si sognano.

Un detto a Napoli dice "O'sparagn nun è mai guadagn". Il risparmio non è mai guadagno.

embe ? se uno vuole l'adsl per lavorare non si fa mica fastweb ,ma si fa NGI,Mclink, ecc. che danno la flat con anche un po di banda garantita ( mentre fastweb su internet non da niente ) e un ottimo call center . Per lavoro si fanno connessioni con banda garantita

Poi che parli tanto della permanenza su internet , se hai fastweb in ull ( e un ups già impegnato per monitor e pc ) e ti va via la corrente ti si spenge l'HAG e non navighi più , dove sta la permanenza di fastweb ?

io per adesso ho ancora telecom ( ma lo sto cambiando con la flat di libero ) e sono stato connesso per 65 giorni , mica solo fastweb da la permanenza su internet senza problemi :mbe:

http://fl.simmetrie.it/imagesforum/conn.png

oirad87
05-09-2005, 17:18
il fast o è previsto con l'adsl che compri o nulla

il fast è adatto a chi gioca online, per es.
e anche questa nuova offerta fastweb è in fast (credo)

Grazie per la risposta. Vorrà dire che mi tengo la mia linea in modalità intervaled.
In futuro pensi che sia possibile commutarla mantenendo lo stesso contratto? :confused:
PS: Adesso ho l'adsl 4 Mega in wholsale di Tiscali.

REPERGOGIAN
05-09-2005, 17:23
Grazie per la risposta. Vorrà dire che mi tengo la mia linea in modalità intervaled.
In futuro pensi che sia possibile commutarla mantenendo lo stesso contratto? :confused:
PS: Adesso ho l'adsl 4 Mega in wholsale di Tiscali.

siamo ot :D

se copriranno, chissà, la tua centrale con la rete veloce tiscali passerai a 6 mega fast in automatico, diversamente stai in interleaved

oirad87
05-09-2005, 17:33
siamo ot :D

se copriranno, chissà, la tua centrale con la rete veloce tiscali passerai a 6 mega fast in automatico, diversamente stai in interleaved
Grazie :)

Chiuso ot :D

orestino74
05-09-2005, 18:28
embe ? se uno vuole l'adsl per lavorare non si fa mica fastweb ,ma si fa NGI,Mclink, ecc. che danno la flat con anche un po di banda garantita ( mentre fastweb su internet non da niente ) e un ottimo call center . Per lavoro si fanno connessioni con banda garantita

Poi che parli tanto della permanenza su internet , se hai fastweb in ull ( e un ups già impegnato per monitor e pc ) e ti va via la corrente ti si spenge l'HAG e non navighi più , dove sta la permanenza di fastweb ?

io per adesso ho ancora telecom ( ma lo sto cambiando con la flat di libero ) e sono stato connesso per 65 giorni , mica solo fastweb da la permanenza su internet senza problemi :mbe:

http://fl.simmetrie.it/imagesforum/conn.png

Perchè, tu hai il modem a batterie?

orestino74
05-09-2005, 18:33
L' offerta, cmq, per tornare al topic, è fuori mercato, per quanto almeno, se non ti funge qualcosa, in mezza giornata ti sistemano il tutto....con libero devi solo pregare che non smetta di funzionare, altrimenti è finita...io in ufficio ho il terrore, per ora si è comportata benissimo, comunque...

A casa, invece FW ADSL, da 3 anni libero dalla schiavitù del canone, 75 al mese all inclusive e mi sta benissimo, mi si ruppe l' HAG nell' agosto 2004, il 13...beh, il tecnico volevano mandarmelo il 14 mattina, giorno in cui sarei andato negli USA...gli ho detto, mandatemelo il giorno del mio ritorno, il 26....l' ho praticamente trovato sotto casa che mi aspettava....

Sisco x
05-09-2005, 18:49
Perchè, tu hai il modem a batterie?

mai sentito parlare di modem usb che si attacca al pc ( l'alimentazione al modem la fornisce il pc stesso ) ? :fagiano:

io ho un router ( ho un ups molto potente ) , ma non tutti hanno la possibilità di spendere soldi in un ups , ti ricordo che più roba attacchi all'ups più dura di meno

onesky
05-09-2005, 19:11

però io spendo 29 euro al mese per una 6 mega/640 in fast (16ms su maya) 24/24H con tiscali + ip pubblico

nn avendo problemi dico che nel mio caso è meglio spendere meno (in + mettici che con 5 euro al mese di modem Voip ho mandato a fan.lo la teleKom..)
(liberamente tratto da REPERGOGIAN :D )

orestino74
05-09-2005, 19:23
mai sentito parlare di modem usb che si attacca al pc ( l'alimentazione al modem la fornisce il pc stesso ) ? :fagiano:

io ho un router ( ho un ups molto potente ) , ma non tutti hanno la possibilità di spendere soldi in un ups , ti ricordo che più roba attacchi all'ups più dura di meno

Ah, ancora c'è chi usa i modem usb? :D

Vabbè, cmq in effetti se va via la corrente non va più nemmeno il telefono, ma in 3 anni è accaduto una sola volta (ve lo ricordate il blackout della notte bianca a roma?)

orestino74
05-09-2005, 19:24

però io spendo 29 euro al mese per una 6 mega/640 in fast (16ms su maya) 24/24H con tiscali + ip pubblico

Non fa una piega, quando mi sono abbonato io a fw libero e co. facevano poco più che ridere....

Certo, ora ci sarebbe da pensare, però devo dire che, nonostante il prezzo, non mi sono mai lamentato di FW...

onesky
05-09-2005, 19:27
..non mi sono mai lamentato di FW...
neanche io di tiscali.. se sei di roma città come me, un pensierino lo farei..

REPERGOGIAN
05-09-2005, 20:00

nn avendo problemi dico che nel mio caso è meglio spendere meno (in + mettici che con 5 euro al mese di modem Voip ho mandato a fan.lo la teleKom..)

:asd:

MaxRob
05-09-2005, 20:36
C'è qualche problema raga..... fate attenzione alla faccia della zia a sinistra, qualcosa è andato storto asd http://www.fastweb.it/GFX/OffertaLight/light_zie_nipote.jpg

REPERGOGIAN
05-09-2005, 21:50
le si sarà interrotto il ciclo per il prezzo :sofico:

Sisco x
05-09-2005, 22:05
C'è qualche problema raga..... fate attenzione alla faccia della zia a sinistra, qualcosa è andato storto asd http://www.fastweb.it/GFX/OffertaLight/light_zie_nipote.jpg

:asd:

DankanSun
05-09-2005, 22:19
neanche io di tiscali.. se sei di roma città come me, un pensierino lo farei..

dipende dalle zone e se hai c**o col callcenter, un mio amico non ne può più paga per una 1.280 e va a 640 ormai da mesi e per tiscali sembra un problema troppo difficile da risolvere a quanto pare, gli ho detto piu volte di cambiare provider ma lui ha fede (non so in cosa poveraccio :rolleyes: )

onesky
05-09-2005, 22:24
dipende dalle zone e se hai c**o col callcenter, un mio amico non ne può più paga per una 1.280 e va a 640 ormai da mesi e per tiscali sembra un problema troppo difficile da risolvere a quanto pare, gli ho detto piu volte di cambiare provider ma lui ha fede (non so in cosa poveraccio :rolleyes: )
un tuo amico di Roma-città? :confused:

>|HaRRyFocKer|
05-09-2005, 22:49

Non andare OT, io sto parlando della SA, priva di HAG.

Sisco x
06-09-2005, 00:23
Non andare OT, io sto parlando della SA, priva di HAG.

ma resta il fatto che è totalmente fuori mercato

generals
06-09-2005, 08:05

infatti potevano megli modulare l'offerta con una flat ad esempio più lenta 2mbit (che poi molti doppini supportano al max) a 30 euro, questo non è certo incompatibile con l'offrire un buon servizio clienti e consente anzi di acquisire più risorse per migliorare la qualità. la verità è sempre la stessa e cioè che tronchetti provera controlla telecom e fastweb ed i due soggetti non si fanno concorrenza mirano solo a fasce di clienti diverse.ciao

frendine
06-09-2005, 09:48
Volevo chiedervi se secondo voi il problema di collegare un solo pc è realmente un problema,nel senso che attaccandovi un router siamo sicuri di poter smistare la rete tra vari pc?Non è cmq ia la stesso accesso che danno gli altri operatori?Non credo che in una linea alice normale tu possa connetterti alla linea con piu computer contemporaneamente usando piu modem,c vuole pur sempre un router quindi credo che il problema non esista.
Smentitemi se non è cosi.Ciao

DankanSun
06-09-2005, 09:55
un tuo amico di Roma-città? :confused:

Roma (dietro il vaticano), magari a una strada di distanza tutto fila liscio ma non è serietà.

DankanSun
06-09-2005, 09:59
Volevo chiedervi se secondo voi il problema di collegare un solo pc è realmente un problema,nel senso che attaccandovi un router siamo sicuri di poter smistare la rete tra vari pc?Non è cmq ia la stesso accesso che danno gli altri operatori?Non credo che in una linea alice normale tu possa connetterti alla linea con piu computer contemporaneamente usando piu modem,c vuole pur sempre un router quindi credo che il problema non esista.
Smentitemi se non è cosi.Ciao

si tu paghi per 1 ip quindi in pratica un pc, ma nessuno ti vieta con un router di dividere la banda con altri 10 pc (nattati), sono problemi tuoi poi se vai piano

nicfio
06-09-2005, 10:26
......da 3 anni libero dalla schiavitù del canone...

Davvero? E i 25 Euro al mese di Megalinea che sono?

Ma per favore...........

generals
06-09-2005, 10:48

Ma per favore...........

a volte basta cambiare i nomi per sentirsi felici..... :D

onesky
06-09-2005, 11:52
Roma (dietro il vaticano), magari a una strada di distanza tutto fila liscio ma non è serietà.
mha.. le storie degli amici degli amici lasciano il tempo che trovano.. magari si sarà sbagliato nome provider. :D

>|HaRRyFocKer|
06-09-2005, 12:24

Ognuno ha le sue idee... Sono figlio di impiegati, eppure continuerei a spendere 180 € al bimestre.

orestino74
06-09-2005, 12:25

Ma per favore...........

Non so cosa siano, io pago 75 al mese per tutto senza limiti.....prima pagavo 150 a bimestre con telecom, dovevo stare attento a telefonare, a navigare, a tutto...a me va bene così, e detto fra noi, i prezzi fuori mercato di fastweb stanno fortunatamente tenendo lontani molti che invece prendono ibero a 29 al mese e poi piangono perchè non riescono ad andare alla velocità di tot per scaricare 24 h su 24....che ce faranno poi con tutta sta roba scaricata...

Meglio, rimane per pochi....quando poi non ce la farò più a permettermi i prezzi di fastweb, mi adatterò e vedrò altrove....

Sisco x
06-09-2005, 13:08
e detto fra noi, i prezzi fuori mercato di fastweb stanno che invece prendono ibero a 29 al mese e poi piangono perchè non riescono ad andare alla velocità di tot per scaricare 24 h su 24

dipende si uno a libero wholesale o se ha libero in ull/sa , nel primo caso si sa che le connessione wholesale non sono brillanti... nel secondo caso le connessioni in ull/sa vanno bene , nessuno piange come dici tu ( forse avranno problemi del doppino rovinato o troppa distanza dalla centrale ) ,

prezzi fuori mercato di fastweb stanno fortunatamente .......

Meglio, rimane per pochi

Meglio rimanere in pochi ?
guarda che meno gente c'è meno avete roba da scaricare nella vostra rete sui p2p e di conseguenza non potete sfruttare al massimo la vostra connessione dentro la rete fastweb , quindi se fossi in te non ne sarei molto contento :fagiano: , per voi è solamente un male che la gente si stia allontanando da fastweb....

orestino74
06-09-2005, 13:15
dipende si uno a libero wholesale o se ha libero in ull/sa , nel primo caso si sa che le connessione wholesale non sono brillanti... nel secondo caso le connessioni in ull/sa vanno bene , nessuno piange come dici tu ( forse avranno problemi del doppino rovinato o troppa distanza dalla centrale ) ,

guarda che meno gente c'è meno avete roba da scaricare nella vostra rete sui p2p e di conseguenza non potete sfruttare al massimo la vostra connessione dentro la rete fastweb , quindi se fossi in te non ne sarei molto contento :fagiano: , per voi è solamente un male che la gente si stia allontanando da fastweb....

Che la gente si stia allontanando è una convinzioni di pochi, pochissimi....molti di più quelli che sul forum di ngi pregano un certo nereid affinchè dica loro che presto la loro città o paesello sarà raggiunto da FW...

Sicuro che quelli di libero (ull o no) non si lamentano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764
Libero ha dovuto tagliargli la banda sul p2p per far avere un buon servizio sulla navigazione e multimedia a tutti gli altri...e ti dirò, essendo l' unica soluzione per libero, visto che soldi ne beccano pochi dagli utenti, non è neanche una soluzione malvagia...

Preferirei (ma non ho questo problema) navigare bene sempre a scapito di un pò di velocità sul p2p...

Sisco x
06-09-2005, 13:21
Che la gente si stia allontanando è una convinzioni di pochi, pochissimi....molti di più quelli che sul forum di ngi pregano un certo nereid affinchè dica loro che presto la loro città o paesello sarà raggiunto da FW...

Sicuro che quelli di libero (ull o no) non si lamentano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764
Libero ha dovuto tagliargli la banda sul p2p per far avere un buon servizio sulla navigazione e multimedia a tutti gli altri...e ti dirò, essendo l' unica soluzione per libero, visto che soldi ne beccano pochi dagli utenti, non è neanche una soluzione malvagia...

Preferirei (ma non ho questo problema) navigare bene sempre a scapito di un pò di velocità sul p2p...

cmq ritornando al discorso principale , questa flat in SA è un'assurdità , oramai tutti vanno al ribasso con le tariffe , mentre fastweb tiene ancora i prezzi alti

orestino74
06-09-2005, 13:45
cmq ritornando al discorso principale , questa flat in SA è un'assurdità , oramai tutti vanno al ribasso con le tariffe , mentre fastweb tiene ancora i prezzi alti

Su questo concordo, allora tanto vale togliere telecom...

Qualche tempo fa si parlava di aumento a 1M di upload per l' adsl...chissà se almeno faranno qualcosa per la fibra...con la 12 mega di tiscali, pur se con 10m di upload, la fibra di fastweb non è poi così stratosferica...

mauriz83
06-09-2005, 16:26
Su questo concordo, allora tanto vale togliere telecom...

Qualche tempo fa si parlava di aumento a 1M di upload per l' adsl...chissà se almeno faranno qualcosa per la fibra...con la 12 mega di tiscali, pur se con 10m di upload, la fibra di fastweb non è poi così stratosferica...
tra una fibra 10/10 e tiscali 12/1 io non avrei dubbi,uppare a 1200 è stracomodo per tutti gli usi.Io tra le due preferirei assolutamente la 10/10

nicgalla
06-09-2005, 16:43
tra una fibra 10/10 e tiscali 12/1 io non avrei dubbi,uppare a 1200 è stracomodo per tutti gli usi.Io tra le due preferirei assolutamente la 10/10

Eggià ma puoi farlo laddove c'è già la fibra, perchè tutte le nuove città raggiunte da FW, compresa la mia, sono in ADSL...
Cavolo con 1 Mega di upload e un indirizzo ip pubblico basta usare un servizio come Dyndns o No-IP e farsi un web server o una web radio decente in casa non è poi così un miraggio :D

CH1CC0
06-09-2005, 17:04
Beh, sicuramente ogni abbo ha i pro ed i contro...
se vuoi mettere in piedi un server pubblico, scarti fastweb (a meno di non farti venire enormi mal di testa :D )...
Se c'è la fibra, fw può essere interessante, con l'adsl invece, la scarterei a priori! Prezzi alti, ip privato... l'unico pro (seppur piccolo) è essere all'interno della rete adunanza & co.

REPERGOGIAN
06-09-2005, 17:24
LOL :D scarfà!

Attaccabrighe
06-09-2005, 17:49
Io tra le due preferirei assolutamente la 10/10
Attenzione che se "uppi" a 5 M puoi scaricare max a 5 M.

nicfio
06-09-2005, 22:17
Attenzione che se "uppi" a 5 M puoi scaricare max a 5 M.

Non solo, ma c'è da aggiungere che spesso i NAT limitano gli upload verso l'esterno a 50K/S, altro che fibra ottica.

Io sono stato utente Fastweb per tre anni, e sono stato abbastanza soddisfatto: il CCare è mediamente di livello più alto rispetto agli altri OLO, ma resta il fatto che l'ADSL di Fastweb, alla luce delle offerte presenti sul mercato, è ormai economicamente e tecnicamente non conveniente.

O si danno una mossa, o prima o poi rischiano di chiudere, sopratutto con l'avvento del WiMax.

Special
07-09-2005, 01:28
Non solo, ma c'è da aggiungere che spesso i NAT limitano gli upload verso l'esterno a 50K/S, altro che fibra ottica.

Io sono stato utente Fastweb per tre anni, e sono stato abbastanza soddisfatto: il CCare è mediamente di livello più alto rispetto agli altri OLO, ma resta il fatto che l'ADSL di Fastweb, alla luce delle offerte presenti sul mercato, è ormai economicamente e tecnicamente non conveniente.

O si danno una mossa, o prima o poi rischiano di chiudere, sopratutto con l'avvento del WiMax.
Si vabè ma di quì a quando arrivi come realtà effettiva (e non limitata a test in sicilia) hai voglia di far passare acqua sotto i ponti :D

SAND
07-09-2005, 06:53

Meglio rimanere in pochi ?

difatti da quando fanno pafare la connessione tra fastweb gli utenti, i files e le velocità sono calate drammaticamente pur rimanendo buone.

SAND
07-09-2005, 06:58
imho appena si passa liberamente a tiscali o wind perdono subito la metà dei clienti e subito dopo ancora una fetta consistente per mancanza di utenti/velocità/files.
Inoltre sono sicuro che per fine anno wind darò almeno 8Mb. Deve fara partire iptv e vuole lanciare adsl2+ (arriva a 20Mb che io sappia!).
Inoltre è da 3 anni che fastweb (o chi per lei) mi ha promesso la fibra. Ho i cavi sotto casa ma penso che on l' avrò mai...

Clessidra
07-09-2005, 07:51
Non so cosa siano, io pago 75 al mese per tutto senza limiti.....prima pagavo 150 a bimestre con telecom, dovevo stare attento a telefonare, a navigare, a tutto...a me va bene così, e detto fra noi, i prezzi fuori mercato di fastweb stanno fortunatamente tenendo lontani molti che invece prendono ibero a 29 al mese e poi piangono perchè non riescono ad andare alla velocità di tot per scaricare 24 h su 24....che ce faranno poi con tutta sta roba scaricata...

Meglio, rimane per pochi....quando poi non ce la farò più a permettermi i prezzi di fastweb, mi adatterò e vedrò altrove....

I 25 Euro sono in costo mensile della megalinea di FW, tu arrivi a 75 per le opzioni aggiuntive che hai citato (tutto senza limiti).

Non avendo necessità di molte ore di navigazione ho optato per la megalinea 25 euro + l'opzione 10 ore di navigazione a 10 euro per un complessivo a bimestre di 70 euro.

Prima con telecom arrivavo a 180 euro a bimestre.

davestas
09-09-2005, 16:46
infatti potevano megli modulare l'offerta con una flat ad esempio più lenta 2mbit (che poi molti doppini supportano al max) a 30 euro, questo non è certo incompatibile con l'offrire un buon servizio clienti e consente anzi di acquisire più risorse per migliorare la qualità. la verità è sempre la stessa e cioè che tronchetti provera controlla telecom e fastweb ed i due soggetti non si fanno concorrenza mirano solo a fasce di clienti diverse.ciao

DAVVERO TRONCHTELECOM CONTROLLA ANCHE FASTWEB????
CMQ FASTWEB E' UNA VERGOGNA!!