PDA

View Full Version : Due nuovi driver Optimized per schede NVIDIA e ATI

Redazione di Hardware Upg
05-09-2005, 08:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15297.html

Rilasciate versioni aggiornate dei driver NGO per schede ATI e DHzer0point per soluzoni NVDIA

Click sul link per visualizzare la notizia.

Avantasia
05-09-2005, 08:39
sarebbe interessante vedere il cambiamento di prestazioni derivate dal PCI Latency Tool...

Ciminiera
05-09-2005, 10:49
To Do-
........

-Taking over the world

Ahahaha...

ForeverBlue
05-09-2005, 11:06
allora attendiamo le ottimizzazioni per FEAR

Capellone
05-09-2005, 11:14
Non sapevo a cosa srvisse il PCI Latency, il mio è di default a 255 secondo Atitool...

kosimiro
05-09-2005, 11:50
un' ulteriore ottimizzazione per doom 3 ... :D

sari
05-09-2005, 12:54
Ahahaha...

Fantastici :P, si deve respirare un bel clima nei laboratori di dviluppo Nvidia :D

DjLode
05-09-2005, 12:58
Fantastici :P, si deve respirare un bel clima nei laboratori di dviluppo Nvidia :D

Peccato che questi driver con Nvidia non c'entrino assolutamente nulla. Ma pazienza, basta parlarne bene e tutto fa brodo ;)

gogetas
05-09-2005, 13:06
qualcuno può spiegare come funziona il pci latency e come muoversi nell'impostarlo?

PLASMA
05-09-2005, 13:09
Come fanno a modificare i drivers ufficiali? Non credo che Nvidia dia fuori i sorgenti...

stefy87
05-09-2005, 17:11
no probabilmente non li da in giro i sorgenti,ma qualcuno li fa uscire e cmq per un programmatore modificare delle dll non è poi così difficile

R3ddyz
05-09-2005, 17:29
Mah,non capisco molto il perchè introdurre il pci latency tool quando già atitool consente di modificare la latenza pci della sk video...

YaYappyDoa
05-09-2005, 18:56
@ Gogetas

La latenza di un dispositivo connesso al bus PCI indica quanto tempo il dispositivo stesso tiene occupato per i suoi scopi il bus PCI. Più la latenza aumenta, più tempo di bus PCI il dispositivo riserva per sé a discapito degli altri dispositivi connessi al bus. Di norma questo tipo di latenza si misura in cicli di clock; una latenza di 128 cicli significa che il dispositivo ha 128 cicli di clock PCI a disposizione per condurre in porto un'operazione, quale che sia. Se non riesce entro questo tempo allora deve cedere cmq il bus agli altri dispositivi e continuare successivamente. Non esiste un valore di latenza ottimale valido per tutti i sistemi vista l'eterogeneità delle periferiche e dei compiti che sono demandate a svolgere nella grande varietà di PC in uso. Di solito si tende ad aumentare il valore fino al massimo consentito (255 cicli) provando quale valore produca per la periferica o l'insieme di periferiche il miglior risultato prestazionale senza generare instabilità. Per esempio un sistema con periferiche che accedono frequentemente al bus per breve periodo raggiunge l'optimum prestazionale con valori di latenza bassi. Idem se sono presenti periferiche con temporizzazioni critiche che non gradiscono che il bus venga occupato per troppo tempo da altre periferiche. Le schede grafiche AGP o PCI che spesso devono colloquiare con il sistema trasferendo molti dati nel minor tempo possibile possono invece beneficiare di una latenza più alta, sempre che ciò non vada a cozzare con le esigenze di altre periferiche come la scheda audio o altro collegato al bus PCI. Visto che ogni sistema è un caso a sé bisogna solo provare quale valore di latenza è più indicato e cmq non ci si devono aspettare miracoli da una ottimizazione in questo senso.

sari
05-09-2005, 19:14
Peccato che questi driver con Nvidia non c'entrino assolutamente nulla. Ma pazienza, basta parlarne bene e tutto fa brodo ;)

... te la prendi facilmente.

Scusate l'OT

DjLode
05-09-2005, 19:29
Come fanno a modificare i drivers ufficiali? Non credo che Nvidia dia fuori i sorgenti...

Sono modifiche che tu stesso puoi fare. Sono modifiche ai file di configurazione (ini ad esempio) o alle chiavi di registro. Niente che non si possa fare con un adeguato tool e un pò di volontà.

Zepelin_22
05-09-2005, 20:29
come ho fatto io per moddare la mia 9800se in firegl;
e a tal proposito non capisco come mai non é ancora implementato tale mod nelle relase dei driver non ufficiali per le schede ATI, visto che é una modifica fattibile su un gran numero di schede e con la garanzia della riuscita!!!

monkei34
07-09-2005, 08:26
Ma questi driver NGO ATI Optimized sono validi rispetto algi omega o agli ati originali ^
ci sono delle prove kn 3dmark oppure no?
io posseggo una 9600 xt.....