View Full Version : Consiglio macchina fotografica
RickyCat85
05-09-2005, 07:10
Ciao a tutti,
dovrei comprare una macchina fotografica digitale sui 300 euro.
Mi piacerebbe una NIKON COOLPIX 5900, 5 megapixel e 3x di zoom ottico.
Cosa ne pensate? 3x di zoom ottico è poco? 4x sarebbe meglio ?
Cosa ne pensate della coolpix p2 uscita da poco (5.1 megapixel, 3,6x di zoom ottico + funzionalità wireless) ? Oppure mi conviene aspettare il modello L1 con 6 megapixel e zoom ottico 5x )?
Grazie per i consigli
:)
rockford
05-09-2005, 07:36
io ho una canon powershot a 520... ha 4 megapixel e 4x ottico... sono molto soddisfatto... io ho preferito meno mega pixel e più ottica... anche se dal 3 x al 4 x nn c'è questa grande differenza ;)
Da 3x a 4x di zoom cambia poco, piuttosto bisognerebbe sapere quali sono le tue esigenze e che uso ne faresti principalmente.
RickyCat85
05-09-2005, 08:48
Innanzitutto grazie per le risposte..
L'uso che ne farei è principalmente quello di foto in feste, viaggi, paesaggi, ma anche durante spettacoli . Per questo volevo chiedervi se lo zoom ottico in queste circostanze fosse più importante della risoluzione in megapixel. Ad esempio, uno zoom ottico 3x fino a che distanza può scattare foto a una buona risoluzione e particolari ? Scusate l'ignoranza in materia ma sto cominciando ora ad occuparmi di fotografia digitale.
Leggevo su un sito di recensioni della nuova COOLPIX L1 (con 6.2 mpixel e 5x di zoom ottico) che uscirà entro questo mese. Che ne pensate? Certo uno zoom ottico 5x sarebbe ottmo anche per scattare foto a distanza per paesaggi. Non ho eccessiva fretta quindi potrei aspettare anche fino a Natale, però forse questa macchina è troppo potente per le mie esigenze :D
Che ne pensate?
Grazia ancora e ciao
Per foto di spettacoli servono lunghezze focali di 300mm e oltre (a meno che uno non sia sotto il palco), inoltre le condizioni di illuminazione spesso non sono ottimali (e non ci si può fare niente).
Per un uso diciamo quotidiano la 5900 va bene, ma per altro bisogna cambiare categoria e soprattutto prezzo.
RickyCat85
07-09-2005, 21:36
ok grazie.. ma per l'uso che ne farei io conviene di più un numero maggiore di megapixel o uno zoom ottico maggiore ?
che ne pensate di questa coolpix l1 ? mi conviene davvero aspettare?
grazie ancora
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.