PDA

View Full Version : router + wireless acces point oppure router wireless???

DavE-Warr|oR
04-09-2005, 23:02
siccome che volevo cambiare l'acess point wireless sopratutto e il router...
cosa mi consigliate? un router wireless direttamente o un router buono(che poi forse non è detto che lo cambio il router perche dovro solamente aggiornare il firmware che ne parlero in un altro topic...) un access della di-link a 108 mbps che ne pensate? è buono o fa cagare?
(di router cosa mi consigliate oltre che la solita e costosa e introvabile cisco?)

Ilpastore
04-09-2005, 23:10
beh... forse dovresti fare prima un pò di chiarezza tu. ti serve l'ap o ilrouter wl?

cmq in ogni caso io prenderei il router wl (bisogna sempre vedere la collocazione strategica dell'eventuale ap del router wl e dei pc)

QUESTO (http://www.linksys.com/servlet/Satellite?childpagename=US%2FLayout&packedargs=c%3DL_Product_C2%26cid%3D1116265541785&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper) in particolare mi piace un bel pò

DavE-Warr|oR
04-09-2005, 23:17
ma in pratica un router farebbe anche da "switch/hub" per far vedere i pc fra loro no? senno dovrei prendere l'ap...

Ilpastore
04-09-2005, 23:25
certo. quel modello indicato sopra ti permette di collegare 3 periferiche lan tramite cavo di rete più altri "infiniti" (passatemi il termine inesatto) dispositivi (pc, stampanti, hdd di rete....)