PDA

View Full Version : [FULMINATO] come farmi rifare il pc dall'assicurazione?

MEDi0MAN
05-09-2005, 00:01
Ragazzi, venerdi sera mentre navigavo sotto a un temporale un fulmine si è abbattuto sul mio cavo del telefono ha fuso una resistenza e il chip del modem poi tramite gli slot PCI si è propagato verso il nordbridge mandandolo in fumo.....
il resto dell'hardware non so come è messo, non ho un secondo pc dove provare i pezzi....
dato che la casa è assicurata contro i fulmini dovrei farmi rimborsare il pc, ma la assicurazione come procede in questi casi? il mio pc non può tornare all'azienda che l'ha prodotto dato che l'ho assemblato io....
manderanno un ispettore a valutare il danno e mi liquideranno con 1000/1500€?
o mi rimborsano le fatture dei componenti che avevo acquistato?
lo mandano a riparare da un centro assistenza pc? in questo caso mi faccio montare componenti uguali o superiore magari facendo la cresta :sofico:
o mi lasciano acquistare tutti i pezzi che mi servono a spese loro? in questo caso li rovino :oink:

Byz!

thegiox
05-09-2005, 09:18
ci dovrà essere una qualche clausola sull'assicurazione che ti dica come funziona, altrimenti la vedo complicata

MM
05-09-2005, 23:21
Credo che l'interlocutore più adatto per queste domande sia il tuo assicuratore... ;)
Che ne sappiamo di quale contratto hai, di quali sono le coperture e le eventuali clausole? ;)

MEDi0MAN
06-09-2005, 21:33
Son tornato dall'assicurazione in principio volevano liquidarmi con 500€uri dicendo che bastano per farne uno nuovo, se il danno supera i 500 devono mandarmi a casa il perito e devo convincerlo a farmi dare + di 500...
Allora ho spiegato che un pc per il loro ufficio si può anche fare con 500€uri :D ma per quello che ci voglio fare io :nonsifa: :D voi vi fareste rimborsare una ferrari al prezzo di una Punto?:nonsifa: :D vai a farglielo capire per loro i pc son tutti uguali! :muro:
io devo convincere il perito? :nonsifa: :ciapet: il pc lo porto ad un centro di assistenza di mia fiducia dove sopravaluteranno :sofico: il danno visto che ci sono pure 200€uri di franchigia :rolleyes:
una volta sopravalutato il danno porterò il preventivo delle riparazione poi se il perito vuol scomodarsi ad andare a vederlo al centro di assistenza.....
troverà pure i molex bruciati!

adesso mi faccio un giretto tanto per vedere cosa prendere per sostituire i pezzi fusi poi porterò il pc con i pezzi che voglio acquistare voi cosa consigliate? tenendo presente che sono un harcoregamer partiamo con 2 XfX 7800GTX in Sli magari una la pago io va :ciapet:

MEDi0MAN
06-09-2005, 23:49
per evitare i voltaggi bassi smanettabili dal bios della mia vecchia mobo sarei propenso a una bella DFI LanParty NF4 SLi-DR AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL 208.32€uri
MUSHKIN Redline 1GB. (2X512Mb.) (2 X 512Mb.), Latency 2-2-2, Frequency 500MHz, Voltage 3.3V-3.5V 162,86€uri
AMD Athlon 64 3200+ BOX (2.0 GHz) 512Kb cache 64bit SOCKET 939 - core VENICE €187.40

essegi
07-09-2005, 12:42
può anche darsi che il perito sia un esperto, che sa che con pochissime decine di € si poteva evitare il tutto, ma soprattutto sa riconoscere i danni creati da sovratensione da fulminazione indiretta da quelli intenzionali...
in questo caso, se va bene non prendi nulla, se si arrabbia... si tratterebbe di tentata truffa...

stbarlet
08-09-2005, 02:07
può anche darsi che il perito sia un esperto, che sa che con pochissime decine di € si poteva evitare il tutto, ma soprattutto sa riconoscere i danni creati da sovratensione da fulminazione indiretta da quelli intenzionali...
in questo caso, se va bene non prendi nulla, se si arrabbia... si tratterebbe di tentata truffa...
scusa eh.. lui ha l'assicurazione fulmini, cosa centra che si poteva evitare?E poi non mi semrba che abbia detto che l'ha fulminato intenzionalmente :mbe:

tuttavia non credo che ti diano + di 600€, anche perchè di più il tuo non li vale :read: e il perito non credo proprio sia un pirla :read:

Buona fortuna

PS cava quel 3200 e paizzaci ALMENO un 3500 visto ceh anche con un fx57 si è cpu limited nei game con 2 7800gtx

gatsu76
08-09-2005, 10:29
Per il rimborso devi dimostrare che il valore della sostituzione più intervento supera il valore commerciale del pc bruciato.. L'assicurazione ti rimborserà il valore attuale del pc bruciato.. non di più.. il resto lo devi pagare tu.. l'unico modo per rimetterci il meno possibile è farti sopravvalutare un pò il pc..

Lo so visto che ieri è venuto un amico (oltretutto assicuratore pure lui :D ) con il pc bruciato per una valutazione tecnica...

Ciao:)

diafino
09-09-2005, 00:09
o mi rimborsano le fatture dei componenti che avevo acquistato?
lo mandano a riparare da un centro assistenza pc? in questo caso mi faccio montare componenti uguali o superiore magari facendo la cresta :sofico:
o mi lasciano acquistare tutti i pezzi che mi servono a spese loro? in questo caso li rovino :oink:

Byz!

Seeee..ma in che film :D:D

MEDi0MAN
10-09-2005, 15:19
scusa eh.. lui ha l'assicurazione fulmini, cosa centra che si poteva evitare?E poi non mi semrba che abbia detto che l'ha fulminato intenzionalmente :mbe:

tuttavia non credo che ti diano + di 600€, anche perchè di più il tuo non li vale :read: e il perito non credo proprio sia un pirla :read:

Buona fortuna

PS cava quel 3200 e paizzaci ALMENO un 3500 visto ceh anche con un fx57 si è cpu limited nei game con 2 7800gtx

infatti i molex li ho bruciati collegandoci la tec da 220W del mio waterblock la bestiolina @12v si bruciava un molex dietro l'altro nel caso del fulmine vedere i molex bruciati fa solo un pò di scena....
ora per la tec ho un'ali dedicato :D
ma l'alimentatore del pc funge ancora collegando il cavo verde con la massa l'ali parte ma non so se fornisce voltaggi stabili :mc:

cpu limited fino a un certo punto, 2 schede video in sli non richiedono il doppio della potenza di calcolo al procio, il sistema lavora come se ci fosse sempre una sola 7800Gtx,l'fx57 da 10 fps in + ma costa il doppio di un 3200 che con il mio waterblock non credo sia difficile portarlo a 3500+ e oltre :sofico:

comunque ho salvato casse, monitor (sony X-black di 6 mesi) i 2 hd sotto tensione partono la testina si muove ma non so se leggono ancora i dati anche la 9800 pro forse funge ancora ma prima di portare il pc al centro di assistenza ho montato la mia vecchia 9700Pro fulminata da un mio vecchio overvolt troppo spinto:nonio:
se la 9800 pro funge ancora la vendo, e se non funge + parte per la garanzia:nonio: e poi la vendo

Inox
29-09-2005, 14:36
ciao medioman
se riesci a farti rimborsare il tuo pc mi sa che pure io mi faccio beccare da un fulmine

:sofico:

MEDi0MAN
22-10-2005, 17:37
Mi sono fatto fare un preventivo per l'acquisto dei pezzi daneggiati per un totale di 1355€, il perito non si è neanche scomodato ad andare a vederlo e oggi ho ricevuto la lettera dal servizio liquidazione sinistri con un rimborso di 1.055€uri per il pc danneggiato :ciapet: :D non male :D
l'unica pecca è il tempo, ci hanno messo quasi 3 mesi a rimborsarmi :muro: :muro:

Cimi
22-10-2005, 17:50
Mi sono fatto fare un preventivo per l'acquisto dei pezzi daneggiati per un totale di 1355€, il perito non si è neanche scomodato ad andare a vederlo e oggi ho ricevuto la lettera dal servizio liquidazione sinistri con un rimborso di 1.055€uri per il pc danneggiato :ciapet: :D non male :D
l'unica pecca è il tempo, ci hanno messo quasi 3 mesi a rimborsarmi :muro: :muro:
Che schifo. Personalmente non mi piacciono le frodi di questo genere, sarei più onesto: mi rimborsano il danno, non specularci sopra.
E poi diamo contro al governo se le tasse sono alte, finchè i soldi svaniscono nelle mani dei furbi!
Non so perchè si debba ridere e vantarsi di queste cose.

MEDi0MAN
22-10-2005, 20:19
io non ho ingannato nessuno mi sono solo fatto i miei interessi se l'assicurazione non sa fare o non vuole fare i suoi non sono problemi miei....
allora dovevo accettare i suoi 500€uri subito?senza dire che grazie alla franchigia di 300€ me ne entrano in tasca solo 200€ :rolleyes: acettare quei 500€uri senza informare il cliente della franchigià è già una mezza truffa nei miei confronti poi se uno è pollo acetta....

cosa centra il governo con le assicurazioni? non centra nulla anzi è grazie a lui se le rc auto sono alle stelle, quando era il governo a stabilire i prezzi dei premi stavamo tutti meglio!
quando sono arrivate le patenti a punti e le assicurazioni hanno avuto delle annate d'oro perchè i premi non sono mai scesi?? e poi sono io il furbo?
non c'è concorenza per questo i prezzi sono alti, è grazie ai loro contratti a tacito rinnovo che nessuno o pochi lasciano l'assicurazione per passare a una + conveniente :muro:
io non mi vanto di nulla, ho solo postato la mia esperienza.....

bit977
23-10-2005, 14:57
ma infatti!!! ognuno si fa i suoi interessi...non lamentiamoci però quando le assicurazioni si fanno i loro. :D

Imrahil
24-10-2005, 12:24
Per curiosita', mi elencheresti i pezzi che ti si sono bruciati?

Motozappa
27-10-2005, 00:01
Che schifo. Personalmente non mi piacciono le frodi di questo genere, sarei più onesto: mi rimborsano il danno, non specularci sopra.
E poi diamo contro al governo se le tasse sono alte, finchè i soldi svaniscono nelle mani dei furbi!
Non so perchè si debba ridere e vantarsi di queste cose.

Scusami, ma in un mondo di furbi tu vuoi essere il primo del trenino a prenderlo solo di dietro? Se non si puo stare in fondo, almeno in mezzo.. :D

MEDi0MAN
31-10-2005, 21:42
Per curiosita', mi elencheresti i pezzi che ti si sono bruciati?

Modem, scheda madre:( CPU:cry::cry::cry: Memorie:cry: Alimentatore, audigy, pctv, e forse 2 hd