PDA

View Full Version : Rivolto - plauso all'organizzazione italiana (o quasi)


Marinelli
04-09-2005, 23:51
Buonasera a tutti!

Oggi ho passato la giornata a Rivolto (UD) al 45° anniversario delle Frecce Tricolori.

All'arrivo il traffico era abbastanza scorrevole e c'erano molte persone a controllarlo, così come molte persone che contemporaneamente davano i biglietti per il parcheggio e per le navette alle auto in fila. Parcheggiato in un batter d'occhio e trovato posto su un bus navetta in altrettanto tempo, 0 attesa e il bus è partito; poi a piedi l'ultimo pezzo e l'arrivo alla base è stato abbastanza rapido e indolore.

Nella base di Rivolto erano presenti molti punti di ristoro e soprattutto molti gabinetti! Ci sono stato durante l'intervallo a ora di pranzo e non ho fatto fila.

Il rientro al parcheggio è stato altrettanto organizzato, anche se un po' meno rapido. Fin qui tutto perfetto.

Peccato che le poche uscite del parcheggio e soprattutto la strada chiusa da un lato abbiano fatto scoppiare l'inferno al parcheggio, con macchine immobili per ore. Unica pecca di una splendida giornata.

Ritengo cmq che la protezione civile italiana abbia dimostrato, ancora una volta, professionalità e serietà! :)

Ciao!

RiccardoS
05-09-2005, 08:14
io ci sono stato sabato, assieme agli aeroclub d'italia e c'era molta meno gente di ieri: organizzazione perfetta e spettacolo bellissimo, anche se hanno volato meno aerei di ieri.
complimenti! ;)

Enel
05-09-2005, 09:07
Anch'io sono rimasto meravigliato dall'organizzazione, veramente impeccabile!
Basti pensare che + di 500.000 persone sono uscite quasi contemporaneamente dalle 4 porte... Io sono passato per la porta 2, e si era creata una coda di persone lunga kilometri in mezzo ai campi (avete presente quando è morto il papa? :eek: ), nonostante questo si camminava normalmente senza rallentamenti dato che c'era un flusso continuo di corriere (sono state utilizzate + di 300) che portavano il pubblico ai vari pargheggi (distanti una decina di kilometri dall'aeroporto).
Il prezzo era nemmeno esagerato (5 euro parcheggio + 2 euro navetta) considerando i costi della manifestazione...
Anche i prezzi delle cibarie e bevande erano molto accessibili.
Per quanto riguarda l'uscita dal parcheggio è stata più veloce del previsto: infatti abbiamo attraversato una stradina in mezzo ai campi che ci ha evitato di passare per l'inferno :D.

Io ho seguito solo la seconda parte della manifestazione e mi sono piaciute molto queste esibizioni:
- pattuglia svizzera
- eurofighter, bellissimo!
- frecce tricolori
- c-27 un grosso aereo ad elica di stupefacente agilità (è atterrato in picchiata fermandosi in meno di 300 metri!)

Una cosa che non mi è piaciuta è stato il silenzio stampa da parte dei media: potevano dare più spazio a questo evento data la marea di persone che ha generato (gli adetti ai lavori parlavano ieri di quasi settecentomila persone).

edivad82
05-09-2005, 09:23
entrato nella base alle 8 e 15 :D uscito alle 16...
partito alle 17 e arrivato a casa poco dopo le 21 :D direi tutto bene :D

in effetti c'è un mare di folla, io uscivo e molta gente ancora entrava, però è stata una bellissima giornata

Valuk
05-09-2005, 09:28
Io sono partito alle 8.10, arrivato in coda alle 9 e qualche minuto, aspettato circa mezz' ora per parcheggiare (l' organizzazione era cmq ottima, non ho visto casini di alcun tipo e le code per il parcheggio erano sopportabili), preso la navetta, entrato nella base alle 10, guardato le esibizioni e la mostra staatci, per evitare di inciampare in code lunghe sono partito durante l' esibizione dell' EFA e alle 18.30 ero già a casa.
Alle 21.30 invece ho pubblicato le foto dell' evento sul mio sito :sofico:

easyand
05-09-2005, 10:02
duuunque, all' andata tutto bene, tutto perfetto...apparte quei 3km da fare a piedi che magari era meglio evitare (c'erano alcuni degli avieri di rivolto straincazzati per questo), uscendo dall' aeroporto alle 18:00 il ritorno è stato un po più "rock"...sono tornato a casa (Mestre) all' 01:00