PDA

View Full Version : Problema Installazione WinXP su Sempron 754

Intel-Inside
04-09-2005, 22:26
Ciao a tutti.

Ho acquistato un PC così configurato :

Cpu : Sempron 2800+ (754)
Mobo: Asus K8S-MX (Chipset SiS 760GX)
Ram : 1x512MB DDR400 (V-DATA)
H.D. : Maxtor 80GB 7.200RPM PATA
Video, Audio e LAN : Integrate.

Sul pc non cera nessun software ne o.s. pre-installato, quindi mi metto all'opera per installare WinXp+Sp2.

Inserisco il CD, imposto il boot diretto da CD per avviare l'installazione.

Procedo e giungo allo step della formattazione completa dell'hard disk in NTFS che va a buon fine ;)

Dopo il format, comincia lo step della copia dei files e anke questo va a buon fine ;)

Dopo il riavvio, quando appare il logo di Win con il caricamento mi appare una skermata blu :( ke mi dice ke il computer è stato bloccato per evitare danni e riporta come errore : UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME.

E li si blocca e non posso piu' andare avanti con l'installazione... cosa può essere? :(

Grazie x l'aiuto!

pippoone
21-03-2018, 19:56
salve a tutti anche io ho questo problema stessa scheda madre stesso processore.
il pc si blocca al primo riavvio con una schermata blu come descritto da intel e delle volte sembra che l'installazione stia andando avanti ma poi si blocca con il logo di caricamento xp

grazie anticipati a tutti

Oge
22-03-2018, 13:22
Credo si tratti di un problema sul controller IDE.

A quell'epoca erano ricorrenti anche corruzioni di dati montando un Hard Disk SATAII su una scheda madre SATA.

Riesci a trovare un Hard Disk SATA di prima generazione?

pippoone
22-03-2018, 22:02
dovrei averne qualcuno devo solo provare se sono funzionanti.

pippoone
25-03-2018, 00:08
ho provato con hard disk sata stesso problema.

ho messo un hard disk con il sistema operativo già installato e sembrava andare tutto bene schermata desktop e altre funzioni dopo qualche minuto il pc si blocca riavvio il pc e appare una schermata nera che dice " impossibile avviare windows poiché il file seguente manca o é danneggiato:
WINDOWS/SYSTEM32/CONFIG/SYSTEM"

credete possa essere la mobo?