View Full Version : Dothan bus da 533 e con DDR2?
Una domanda.
Ho un ASUS S5665
processore da 1,7, 512 Ram, schermo 12,1.
Ho fatto un test con CPU-Z e mi sono apparsi questi risultati.
Processore:
Intel pentium 740
Nome-DOTHAN
CORE SPEED 1733
FSB 133
Bus Speed 533
Cache L2 2048Kbytes
Memoria:
DDR2-Sdram
Frequency: 200
La mia domanda è questa.
In molti messaggi avevo letto che i dothan montano le DDR e non le DDR2, inoltre il Bus speed dovrebbe essere da 400Mhz e non da 533mhz.
Avevo capito male? oppure è possibile che il mio processore sia un Sonoma?.
grazie.
Mighty83
04-09-2005, 23:19
Per quello che so io il bus a 533 MHz è tipico della piattaforma sonoma e quindi anche l'uso delle DDR2...
Quindi penso che a tua insaputa hai acquistato un Sonoma senza che tu lo sapessi :p
credo pure io che sia un Sonoma...meglio per te :D
Per quello che costa non è proprio un regalo.
c'è un altro modo per controllare questi parametri?
qualche software migliore?
La mia domanda è questa.
In molti messaggi avevo letto che i dothan montano le DDR e non le DDR2, inoltre il Bus speed dovrebbe essere da 400Mhz e non da 533mhz.
Avevo capito male? oppure è possibile che il mio processore sia un Sonoma?.
grazie.
Non capisco la domanda...
Il tuo Centrino è un 740, e lo zero finale di questa sigla indica che hai un'architettura Centrino II (o Sonoma, è la stessa cosa). Inoltre Sonoma ha il bus a 533MHz, come indicato giustamente da cpuz sul tuo modello, e il supporto alle ddr2 (che evidentemente hai già).
PS: Sonoma è il nome dell'intera piattaforma, mentre Dothan è il nome del core del processore.
Ciao. :)
Non capisco la domanda...
Il tuo Centrino è un 740, e lo zero finale di questa sigla indica che hai un'architettura Centrino II (o Sonoma, è la stessa cosa). Inoltre Sonoma ha il bus a 533MHz, come indicato giustamente da cpuz sul tuo modello, e il supporto alle ddr2 (che evidentemente hai già).
PS: Sonoma è il nome dell'intera piattaforma, mentre Dothan è il nome del core del processore.
Quindi è corretta la definizione del programma CPUZ.
Nella sezione CODE NAME la sigla DOTHAN è corretta MA, sulla base del fatto che ha il BUS a 533, la DDR2 ed il Chipset 915 vuol dire che si tratta di un SONOMA.
Ho capito bene???
grazie ancora.
Quindi è corretta la definizione del programma CPUZ.
Nella sezione CODE NAME la sigla DOTHAN è corretta MA, sulla base del fatto che ha il BUS a 533, la DDR2 ed il Chipset 915 vuol dire che si tratta di un SONOMA.
Ho capito bene???
grazie ancora.
Esatto.
Infatti nella sezione code name hai riportato il nome corretto del processore, che è Dothan.
E' tutta quanta l'architettura che si chiama Sonoma (ma cpuz non te la riporta, visto che è solo il nome della piattaforma su cui il Dothan è montato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.