View Full Version : Come registrare sia l'audio che il video con una pinnacle pcv pro
franz899
04-09-2005, 23:11
Ciao, ho questo problema:Un mio amico ha comprato la pinnacle pctv pro, l'ha montata, configurata e installato il software di acquisizione ma quando registra non gli si sente l'audio, cosa deve fare per registrare sia il video che l'audio?
Questa è la sua configurazione:
Asus K8N, Athlon 64 3400+, 1Gb DDR400, ATi 8500LE, chip audio integrato della mother, winxp pro sp2.
Datemi una mano visto che di acquisizione non ci capisco molto :D
ha collegato il connettore interno alla presa AUX della scheda audio? oppure il connettore esterno alla presa line-in?
se ha fatto uno di questi collegamenti deve settare l'ingresso audio di registrazione nella configurazione del software (non ricordo dov'è, ma ricordo che l'impostazione c'è ed è separata da quella del playback).
Scusa il commento ma... pessima scelta... (ce l'ho anch'io sta scheda tv: per quanto mi riguarda mai più pinnacle).
franz899
06-09-2005, 14:09
Ok ora vede benisismo il video e registra l'audio. Pero l'audio ha una qualita bassa, si sente robotico, l'ingresso è quello del microfono della scheda audio. Abbiamo provato sia con la realteck della motherboard sia con una liv! 5.1 ma si sente sempre male, come possiamo risolvere il problema?
Grazie dell'aiuto franz.b ;)
mmm... la scheda audio non ha un ingresso AUX? quello del microfono non va bene perchè è progettato per ricevere segnali molto più deboli.
le prese adatte dovrebbero essere la line-in e la AUX, ma anche l'ingresso CD (quello a cui è collegato il lettore cd o dvd) è adatto. non ho mai visto schede audio senza queste prese... :confused:
la mia pctv-pro dava problemi con l'audio stereo e ho dovuto fare una modifica hardware aggiungendo un condensatore e una resistenza perchè era progettata male e il chipset della mia scheda madre non riusciva a separare i canali audio. ora però il software originale non riconosce la scheda e non si installa più e uso programmi alternativi... quindi non so aiutarti a livello software.
professorevesuvio
03-05-2007, 00:09
Salve ragazzi ho un problema simile ho una pinnacle pctv pro, l'ho montata, configurata e installato il software di acquisizione ma quando registra non gli si sente l'audio, cosa deve fare per registrare sia il video che l'audio?
Ci tengo a precisare che quando e in funzione TV l audio va na favola il problema sussiste solo quando e in modo registratore,registra solo il formato VIDEO ma senza AUDIO.....datemi una dritta....
Grazie in anteprimis....
Salve ragazzi ho un problema simile ho una pinnacle pctv pro, l'ho montata, configurata e installato il software di acquisizione ma quando registra non gli si sente l'audio, cosa deve fare per registrare sia il video che l'audio?
Ci tengo a precisare che quando e in funzione TV l audio va na favola il problema sussiste solo quando e in modo registratore,registra solo il formato VIDEO ma senza AUDIO.....datemi una dritta....
Grazie in anteprimis....
in qualsiasi software di acquisizione l'impostazione dell'audio per ascoltare la tv è separata da quello di registrazione. devi settare quello di registrazione come quello per l'ascolto, visto che questo funziona. di solito si può anke settare il volume di registrazione che è diverso dal volume d'ascolto. in questo caso fai delle prove per vedere se l'audio registrato è troppo alto e quindi distorce, oppure se è troppo basso.
professorevesuvio
04-05-2007, 00:01
Franz.b ti ringrazzio per la dritta ma se ti dico cosa avevo combinato in un momento di confusione mentale riderai a crepapelle :D ineffetti OUT DECO l avevo inserito nel IN della scheda AUDIO senza far passare il segnale dalla PCTVPRO :doh: inevece stamani a mente lucida ho inserito L OUT del DECO nell IN della PCTV e l OUT della PCTV nell IN della SCHEDA AUDIO,e ho settato il PCTV entrambi i segnali AUDIO (sia di Volume che di Registrazione)sul canale LINEA e tutto va na favola......Ma il tutto con la dritta che mi hai offerto gratuitamente...Grazie Franz.b ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.