PDA

View Full Version : Vodafone Italia: prima chiamata/dati con l'UMTS super veloce


lord2
04-09-2005, 21:47
Vodafone Italia: prima chiamata con l'UMTS super veloce


Vodafone Italia ha effettuato con successo la prima connessione dati con l'UMTS di terza generazione e mezzo


Milano, 09/08/2005



Vodafone Italia ha effettuato con successo la prima connessione dati con l'UMTS di terza generazione e mezzo (ovvero l'HSDPA High Speed Downlink Packet Access).

Grazie all'UMTS super veloce è stato possibile raggiungere la velocita' di 1.5 Mbps, che consentira' di portare ai clienti Vodafone, nel prossimo futuro, nuovi servizi sui cellulari e collegamenti ancora più veloci a internet.

"Il buon esito della prima chiamata dati su HSDPA testimonia il livello della nostra tecnologia UMTS e la leadership di Vodafone nello sviluppo di standard avanzati", ha detto Didier Lebrat, Chief Technology Officer Vodafone Italy.

La connessione dati, realizzata sulla rete commerciale fornita da Nokia, si aggiunge a una serie di importanti traguardi gia' conseguiti da Vodafone che confermano l'impegno nello sviluppo dell'UMTS.

I telefoni e le Connect Card UMTS di Vodafone Italia hanno raggiunto a fine giugno 2005 quota 937.000.
Vodafone Italia e' al primo posto fra le societa' europee del Gruppo per numero di devices UMTS

lord2
04-09-2005, 21:48
*******TRA UN PO SI VOLAAAAAAAAAAA************* :D

R|kHunter
04-09-2005, 23:23
Finchè i costi per le chiamate dati rimarranno sugli standard attuali gli 1.5 mbps se li possono ficcare dove non batte il sole, imho... :mad:

dariov
05-09-2005, 09:31
Finchè i costi per le chiamate dati rimarranno sugli standard attuali gli 1.5 mbps se li possono ficcare dove non batte il sole, imho... :mad:
Nonostante questi costi mi diano da mangiare, sono assolutamente daccordo con te.

Comunque i prezzi delle connessioni dati sono destinati inevitabilmente a scendere. Prima di tutto perchè sono insostenibili da chiunque, e poi perchè il mercato si comporterà più o meno come con le chiamate voce: sono partiti con tariffe astronomiche, mentre adesso in qualche caso fanno concorrenza alle tariffe da fisso.

I gestori ancora per un po' cercheranno di sfruttare questa "gallina dalle uova d'oro". Non possono rinunciare ai margini dopo nemmeno un anno di UMTS.