View Full Version : Confisco...è possibile!!
oggi sono uscito, è che vedo..una carta del comune in una bacheca dove si avvisa che se ti fermano senza casco, o con il casco sciolto c'è la confisca...!!
il bello è che mi è stato confermato da un carabiniere :doh: , ma è mai possibile!!
cioè, compro una moto da 20000 €, la esco mi fermano e mi confiscano la moto, a questo punto mi faccio anche un'anno di galera, ma almeno gliele passo :D
Espinado
04-09-2005, 20:42
mi stupisco che tu ti stupisca. ma quanti anni hai?
mi stupisco che tu ti stupisca. ma quanti anni hai?
io 19 anni...ma perchè?
io 19 anni...ma perchè?
Perchè???
Ben venga la confisca! Vuoi andare in moto/motorino? Metti il casco, punto!
Chi esce con la moto da 20000€ senza casco è semplicemente un pazzo...
Chi esce con il motorino senza casco rischia cmq la vita in caso di caduta, poche balle...
Non vedo nessun motivo per non mettere il casco...
Ciau!
Scoperchiatore
04-09-2005, 21:00
C'è un altro thread.
Comunque, andare senza casco non danneggia nessuno. Se in un incidente ti fai male perchè no avevi il casco, l'unica cosa che possono fare è farti pagare le spese sanitarie e mediche in modo maggiorato. Ma il costo in sanità è l'unico che paga la società per questo tuo errore.
La confisca del mezzo è veramente esagerata.
Perchè???
Ben venga la confisca! Vuoi andare in moto/motorino? Metti il casco, punto!
Chi esce con la moto da 20000€ senza casco è semplicemente un pazzo...
Chi esce con il motorino senza casco rischia cmq la vita in caso di caduta, poche balle...
Non vedo nessun motivo per non mettere il casco...
Ciau!
ciao...stai parlando con uno che il casco lo mette sempre, da quando sono caduto in scooter e se non avevo il casco erano cazzi miei... :)
mi sembra comunque eccesivo, se non metti la cintura ti tolgono qualche punto, esempio ancora più significante, se superi il limite di velocità (di molto) mica ti ritirano il mezzo, la pantente.......ma scusate l'ignoranza, credo che se io cado con il motorino o moto, senza casco mi amazzo io.....se vado con l'auto a 220 mi amazzo io e magari anche altri...!!
a me sembra che le leggi italiane siano poco chiare!! :muro: :muro:
C'è un altro thread.
Comunque, andare senza casco non danneggia nessuno. Se in un incidente ti fai male perchè no avevi il casco, l'unica cosa che possono fare è farti pagare le spese sanitarie e mediche in modo maggiorato. Ma il costo in sanità è l'unico che paga la società per questo tuo errore.
La confisca del mezzo è veramente esagerata.
infatti sono d'accordisimo con te!
ma queste leggi qui se le inventano di notte? :rolleyes: :mbe: :muro:
se non ti metti il casco sono affari tuoi, non metti in pericolo la vita degli altri... :rolleyes: piuttosto vedano di confiscare il mezzo a quelli che guidano ubriachi o sotto effetto di stupefacenti... :rolleyes:
Storia, politica e attualità c'è un topic sulla nuova legge.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.