View Full Version : Samsung YP-T8
erik-drummer
04-09-2005, 20:35
Buongiorno a tutti..!
Dato che sto scegliendo il lettore Mp3, e sto diventando mattooooo, volevo chiedervi qualche info su questo bel lettorino Mp3.
Flash da 2 Gb (bene no?).
http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2005/1478/samsung_yp-t8.jpg
http://img.pcpop.com/ArticleImages/0x0/0/4/000004093.jpg
Ha praticamente tutto..
Line In, microfono, orologio, giochi.., legge i video, ha la radiio.. se fosse anche cellulare sarebbe già mio..
Generale
Tipo di Supportoi di archiviazione Memoria flash
Schermo
1.8" TFT LCD, 262K,
128RGB(H) X 160(V)
Batteria
Ioni di litio
Tempo di riproduzione (audio)
20 Ore
Tempo di riproduzione (video)
6 Ore
Capacità di memoria
512MB YP-T8X
1GB YP-T8Z
2GB YP-T8Q
Formati di file compatibili
MP3 Sì
WMA Sì (File audio ASF)
OGG Sì (fino a Q10)
WAV Sì
JPEG Sì
MPEG4 Sì MPEG4 QCIF MAX 15 Frame
Supporto di archiviazione
Supporto di archiviazione Sì
Codifica
FM Sì
Line IN Sì
Modalità audio
EQ preimpostato DNSe Portable
USER EQ
AUTO EQ
EQ utente Sì (controllo 7 bande)
EQ automatico per genere Sì
SRS WOW DNSe Portable
Ottimizzazione WOW DNSe Portable
POTENZA DI USCITA 20mW/CH (5mW/CH FR)
Sintonizzatore
FM Sì
Registratore vocale
Registrazione vocale Sì
Formato di registrazione MP3
Funzioni supplementari
Visualizzatore testi Sì
(Presentazione JPEG - AGGIORNAMENTO)
Riproduzione cartella, Playlist Sì
Navigazione file Sì
Orologio Sì
(Sveglia, Reg. FM programmata)
Speed Control Sì (-45%~ +45%)
Menu multilingue Coreano, ENG, Francese, Tedesco, Italiano,Giapponese, Cinese sempl., Cinese trad., Russo, Ungherese, POR, Spagnolo, OLA, POL, SVE
Visualizzazione etichette multilingue (15 LINGUE) Coreano, ENG, Francese, Tedesco, Italiano,Giapponese, Cinese sempl.Russo, Ungherese POR, Spagnolo, OLA, POL, SVE
Gioco Sì
Schermo Orologio Screen Saver
FUNZIONE Realtime EQ
Schermo (21Band EQ)
Ripristino Sì (Audio/Video)
Aggiornamento
Firmware Sì
DRM
DRM WMA DRM
Software
Samsung Music Studio Sì
Samsung Multimedia Studio Sì
Lyric Station Sì
Interfaccia PC
USB2.0 Sì (120Mbps )
USB Host Sì
SO Supportato
WINDOWS 98/2000/XP
Tipi ingresso
Cuffia Sì (3.5mm)
Ingresso CC Sì (connettore USB)
Line IN Sì (2.5mm)
Caratteristiche fisiche
Dimensioni (LxAxP) 44.5 x 83 x 15.5mm
Materiale Forma
Peso(g) 55g
Ma sfortuna, non l'ho ancora visto nei negozi!
Qualcuno sa qualcosa?!
erik-drummer
04-09-2005, 20:40
Ho trovato una bella rewiew:
http://www.everythingusb.com/samsung_yp-t8_1gb.html
ma qualcuno sa dove si compra :muro: :D !?!
insane_2k
05-09-2005, 15:33
Dicono che sia uscito verso la prima settimana di agosto...
Però, davvero, non c'è in giro nulla!!
Ciao!
PaoloS2k
12-09-2005, 09:42
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ho visto anch'io su internet questo bellissimo lettore ma non sono ancora stato capace di trovarlo in vendita in italia. Qualcuno ha info migliori delle mie?
Grazie e ciao!
erik-drummer
12-09-2005, 14:57
l'ho visto anche nella pubblicità della Samsung vista in Tv.. su canale 5.. ma in negozio no..
quindi mi prenderò il creative zen nano plus da 1 giga e bon!
anche io ho visto solamente la pubblicità...altre info al sito:
http://www.samsungplay.com/it/flash.htm
chissà quanto costerà...
CarloNaples
31-01-2006, 23:01
ciao ragazzi,ho preso questo lettore mp3,tra qualche giorno arriva a casa....siccome ho preso la versione da 512 mb volevo sapere se e' possibile espandere la memoria di questo piccolo gioiello...........grazie anticipatamente............ah,se nn e' espandibile c'e' qualche modo per risolvere il problema senza venderlo?..............ciauuuuuuuuuuu.............
CarloNaples
31-01-2006, 23:07
ciao ragazzi,ho preso questo lettore mp3,tra qualche giorno arriva a casa....siccome ho preso la versione da 512 mb volevo sapere se e' possibile espandere la memoria di questo piccolo gioiello...........grazie anticipatamente............ah,se nn e' espandibile c'e' qualche modo per risolvere il problema senza venderlo?..............ciauuuuuuuuuuu.............
The Saint
05-02-2006, 09:26
Penso di fare cosa gradita a tutti, scrivendo qualche riga a proposito di questo lettore multimediale della Samsung.
1. in Italia si trova difficilmente, ma i nostri vicini d'oltralpe ne sono più che forniti, quindi, non è un problema acquistarlo ;)
2. a quale utenza si rivolge quessto lettore multimediale?
- a tutti coloro che cercano: design, dotazione accessori (quasi troppi...), suono sopraffino, personalizzabilità, lettore video, registratore, radio, lettore foto, lettore testi (si, legge i .txt), peso esiguo (55gr), dimensioni lillipuziane, monitor lcd da 1,8".... memoria flash da 2gb (è velocissimo!!!!), registratore audio con mic, encoder mp3 in tempo reale......
3. il prezzo, io l'ho pagato 198€ spedito
4. termini di paragone: 5 precedenti lettori mp3 creative, tra cui 3 nano (il primo da 64mb, gli ultimi da 1gb - ne ho persi 2 :cry: - ), samsung yepp 256mb, ipod nano 4gb (vera delusione... :( )
Con questo YP-T8 si può fare proprio tutto quello che vi può venire in mente!!! E questo è solo uno degli argomenti a suo favore....
Il monitor lcd 1,8" a 260K colori è molto valido, ben visibile anche alla luce del sole.
La qualità audio è eccellente, complici anche le cuffiette, non avevo ancora sentito nulla a questo livello.... poi esistono tantissime possibilità di personalizzazione audio:
- equalizzatore (ma lo hanno tutto ormai...)
- potenziamento bassi su 5 livelli
- potenziamente ambiente 3d con una decina di pre-impostazioni
solo sull'ipod si poteva intervenire così profondamente sulle proprietà audio...
La radio si sente molto bene, ci sono 30 memorie...
La sezione video mi ha letteralmente stupito :eek: !!!! Non mi aspettavo una qualità simile da sto cosino così piccolo... Sembra quasi una forzatura farci entrare un divx in questo minuscolo lettore, ma è talmente facile che non ci si può resitere...
Il programmino (ben fatto ed intuitivo) fornito in bundle, fatutto lui, converte e copia in un sol colpo... altro che itunes (invasivo) del cazz.... :rolleyes:
E così, in men che non si dica, ecco tutti i miei ultimi divx istallati nella memoria flash del mio nuovo SAMS ;).
700mb diventano circa 200mb.... quindi ce ne sta di roba.... :D
Poi legge anche i file di testo... non ci potevo credere.... :p certo, bisogna essere dei disperati a leggere un file di testo su un francobollo... però, dovesse servire, posso farlo.
Poi registra dal suo mic, ti fa vedere le foto che ci copi dentro, ti crei una playlist in quattroequattrotto...
La batteria dura tantissimo.... io ci ho fatto quasi 2 giorni (12/14 ore di utilizzo effettivo), con tutti gli smanettamenti che si fanno con una cosa nuova compresi :D
Da XP viene visto come hd, e ci puoi sbattere dentro quello che vuoi... mentre è collegato alla porta usb (è usb 2 ovviamente), si ricarica.
Non si graffia con uno sguardo come il nanoipod.... :(
Il menu grafico è facile da usare e veloce.
Puoi personalizzarlo completamente, grafica, audio, cartelle, pl, colori.... tutto....
Unico difetto, a mio parere, la batteria al litio non rimovibile :O .... almeno un difetto l'ho trovato!!!!
ciao
svarionman
05-02-2006, 11:39
Ciao, l'ho già adocchiato da tempo questo modello della Samsung e credo che difficilmente si trovi di meglio tra i lettori flash...mi puoi dire dove l'hai preso a 198 euro?
hardvibes
05-02-2006, 12:58
cacchiarola!Averlo saputo prima nn prendevo il nano da 2g :(
Lupin_it
07-02-2006, 19:03
Ciao, ma lo hai pagato 198€ comprese spedizione la versione da 2 GB??? Puoi dirmi dove lo hai preso?
Sono seriamente intensionato a prenderlo... ti volevo chiedere...
Ha la navigazione x cartelle?
L'output di ben 20 mw x canale è limitato dal firmware?
Come dimensioni com'è da vicino?
Spero ke mi risponderai al + presto e complimenti al tuo gioiellino :D
Lupin_it
07-02-2006, 19:10
Questo lettore è stupendo! se lo hai preso puoi rispondere alla mie domande in questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128393) ? ti ringrazio ciao
The Saint
07-02-2006, 20:40
Ciao, ma lo hai pagato 198€ comprese spedizione la versione da 2 GB??? Puoi dirmi dove lo hai preso?
Sono seriamente intensionato a prenderlo... ti volevo chiedere...
Ha la navigazione x cartelle?
L'output di ben 20 mw x canale è limitato dal firmware?
Come dimensioni com'è da vicino?
Spero ke mi risponderai al + presto e complimenti al tuo gioiellino :D
ciao, il link del negozio te lo mando via pvt
per la navigazione esiste un menù principale con icone animate, e i vari sotto-menù standard, compresa la navigazione tra le cartelle.
dell'output non ne sapevo nulla.... a me basta così (e poi il volume è già abbastanza alto già così...)
Lupin_it
07-02-2006, 20:51
Ciao The Saint ti ringrazio ;) Il volume quindi tu lo trovi alto? Se esiste questa limitazione si può togliere installando un firmware non europeo chisà se c'è in giro... tu percaso hai già effettuato qualke aggiornamento? grazie ancora
The Saint
07-02-2006, 21:07
Ciao The Saint ti ringrazio ;) Il volume quindi tu lo trovi alto? Se esiste questa limitazione si può togliere installando un firmware non europeo chisà se c'è in giro... tu percaso hai già effettuato qualke aggiornamento? grazie ancora
attualmente non vedo la necessità di effettuare alcun aggiornamento.... va già più che bene così ;)
ciao
Lupin_it
08-02-2006, 18:59
ok ho ordinato la versione da 1GB x 169€ non mi resta che aspettare l'arrivo del gioiellino... vi farò sapere... cavolo è da 2 mesi che cerco il lettore perfetto :D farò una recensione... ciao a tutti
GeneraleMarkus
09-02-2006, 17:47
Ciao a tutti! questo è il mio primo post, e sarei veramente interessato all'acquisto di questo lettore multimediale della samsung... da m++++w+++d lo vendono ad un prezzo altissimo, mi potreste passare il link del sito da dove lo avete comprato?
grazie :)
ciao se me lo passate anche a me vi ringrazio
ciao
:D
Lupin_it
09-02-2006, 20:02
Vi ho inviato il link del sito dove l'ho comprato...
cmq sul sito internazionale della Samsung è possibile scaricare il firmware non europeo quindi senza limiti del volume (ammesso che ci siano) ;)
Per chi sta cercando un lettore con memoria flash vi assicuro che non c'è di meglio :cool: cosa importante:
SI NAVIGA CON LE CARTELLE!!!
Lupin_it
10-02-2006, 13:58
Ok ragazzi stamattina mi è già arrivato... FA VO LO SO ;)
sono tutto vostro fatemi tutte le domande che volete :D
P.S nuovo pregio, si ricarica mentre è collegato all'usb del pc (ma c'è anke la spina per la ricarica tradizionale)
The Saint
11-02-2006, 11:58
dopo qualche giorno di utilizzo, vi illustro altre piccole chicche che sono emerse con un utilizzo intensivo:
- la cover di protezione in gomma (di serie) è veramente molto ben fatta e utile, non l'avevo mai utilizzata sugli altri miei lettori... tranne che sull'ipod (necessaria altrimenti lo butti via per la disperazione dopo 3 giorni)...
- spegni e riaccendi, e il volume riparte da un livello "confort" senza sfondarti i timpani come accade su altri lettori
- durata batteria in apparente miglioramento
- qualità riproduzione dei video semplicemente strabigliante, veramente inaspettata questa dote :)
- è veramente facile da usare...
- anche da pieno (sono al limite dei 2gb) non rallenta per niente, sempre veloce anche nella navigazione
- si può registrare dalla radio, dal microfono e da fonti audio esterne
Ho trovato scomodo il cavetto per la connessione al pc, se non lo hai con te non puoi attaccarlo al pc... potevano metterci il bluetooth.... :mad:
Per chi ne avesse necessità, esiste anche una versione con fotocamera digitale... :cool:
ciao
molto bello
è possibile avere in pvt il link di dove lo avete acquistato?
tnx
ciaoo
mettiamoci un link http://www.samsungplay.com/it/t8.htm
Lupin_it
11-02-2006, 13:46
Ciao, mi dispiace sul sito dove l'ho preso io il prezzo è aumentato a 245€ :stordita: ora il prezzo + basso in Italia se non sbaglio lo trovi su pixmania.it spero di esserti stato utile ;)
AGGIORNAMENTI:
-La batteria dura veramente tantissimo
-L'unico difetto che aveva trovato The Saint era quello della batteria non rimovibile ma, secondo me, non è affatto un difetto visto che il lettore è una piuma pesa 55 gr.
-Concordo che la custoria è ottima
-Le cuffie sono ottime (non hanno distorsioni e tengono benissimo i bassi)
-Gli effetti per il suono sono ottimi e utilissimi specialmente il potenziamento bassi di ben 5 livelli
-Il trasferimento dati è davvero velocissimo
-La qualità dei video è molto buona, non si perde qualità, il convertitore è abbastanza veloce
-La radio si sente benissimo
il_viaggiatore
11-02-2006, 14:15
Ok ragazzi stamattina mi è già arrivato... FA VO LO SO ;)
sono tutto vostro fatemi tutte le domande che volete :D
P.S nuovo pregio, si ricarica mentre è collegato all'usb del pc (ma c'è anke la spina per la ricarica tradizionale)
Allora inizierò subito...
Di che colore è il modello da 2 Gb?
Per favore mi invieresti anche a me il link... lo voglio ordinare
Grazie
Davide
Lupin_it
11-02-2006, 15:41
x il_viaggiatore
Ciao, mi dispiace sul sito dove l'ho preso io il prezzo è aumentato a 245€ :stordita: ora il prezzo + basso in Italia se non sbaglio lo trovi su pixmania.it spero di esserti stato utile ;)
x il colore io ho la versione da 1GB ed è nera mi pare che quella da 2GB sia silver però non ne sono sicuro! ciao
The Saint
11-02-2006, 16:44
costi:
190 2gb bianco (in magazzino)
165 1gb nero (in magazzino)
140 512mb (in magazzino)
232 1gb bianco con foto/videocamera
257 2gb bianco con foto/videocamera
per trovare il link basta utilizzare google ;)
nella versione "-pro.it" del sito, non pagate l'iva, sempre che conosciate qualcuno disposto a fatturarvelo ;)
ciao
Link-tdp
15-03-2006, 08:21
Scusate qualcuno sa il nome preciso del cavo usb utilizzato da questo lettore perchè io l'ho perso e non riesco più a trovarne uno adatto sul sito della samsung non c'è nessuna info e non è possibile(per quello che ho visto) contattarli...
Lupin_it
16-03-2006, 21:20
ciao mi dispiace ho visto vicino al cavo ma non c'è scritto proprio niente :(
AlexGatti
17-03-2006, 15:32
ciao mi dispiace ho visto vicino al cavo ma non c'è scritto proprio niente :(
cioè ha un cavo proprietario? non è un normale Mini-Usb come questo:
http://images.google.it/images?q=tbn:47WHfeicQZLOxM:www.mercadolibre.com.ec/org-img/preview/MEC/022005/1598511_8452.jpg
Se non è un mini-usb questo è un GROSSO difetto per me.
unziberla®
22-03-2006, 12:58
Salve ragazzi, mi sono iscritto a sto forum per darvi sta notizia sensazionale!!!
:read:
Su ebay c'è un tizio (blowout_digital) che vende questo aggeggio in aste a partire da 1cent e durano un giorno! io me ne sono procurato uno a un totale di 130$=110€!!!
Unico sbatti: arriva dalla Florida! il tipo sembra affidabile, perciò arriverà, speriamo solo non mi facciano dazi in dogana! :mad:
Tra l'altro mi risulta nuova questa cosa della memoria flash: mi state dicendo che le supporta fino a 2gb? :confused:
(nell'inserzione c'era solo scritto che la memoria integrata era di 1GB, non parlavano di possibilità di espanderla)
E poi, a qualcuno che l'ha provato, mi sapete dire come sono i giochi? :confused:
Ciao a tutti!
unziberla®
22-03-2006, 21:01
Alex: ho letto su una recensione che il cavo è un mini-usb.
Mi faresti un favore? visto che tu l'hai già provato, mi diresti che giohi ci sono?
Per la memoria espandibile: HO SBAGLIATO IO!:p ho confuso memoria flash con le MMC card...
Salve ragazzi, mi sono iscritto a sto forum per darvi sta notizia sensazionale!!!
:read:
Su ebay c'è un tizio (blowout_digital) che vende questo aggeggio in aste a partire da 1cent e durano un giorno! io me ne sono procurato uno a un totale di 130$=110€!!!
Unico sbatti: arriva dalla Florida! il tipo sembra affidabile, perciò arriverà, speriamo solo non mi facciano dazi in dogana! :mad:
Tra l'altro mi risulta nuova questa cosa della memoria flash: mi state dicendo che le supporta fino a 2gb? :confused:
(nell'inserzione c'era solo scritto che la memoria integrata era di 1GB, non parlavano di possibilità di espanderla)
E poi, a qualcuno che l'ha provato, mi sapete dire come sono i giochi? :confused:
Ciao a tutti!
intanto un ciao a tutti da un nuovo utente! (io :p )
ciao ho comprato anche io da questo tipo su ebay e il lettore mi è appena arrivato (2 settimane ci ha messo) a me non hanno fermato in dogana mi sarà andata bene? lui spedisce come "gift" per cercar di evitare la dogana. ma leggendo bene se non erro vende articoli "ricondizionati" ... boh a me sembra proprio nuovo forse ricondizionati proprio dalla samsung stessa...spero che funzioni bene mentre scrivo lo ho attaccato alla porta usb per ricaricarlo (la spina è americana e mi devo comprare un adattatore :stordita: ).
Per quanto riguarda la storia del 1/2 giga, non è espandibile la memoria, sono due versioni o da 1 giga o da 2 giga.
io ho preso la versione da 1giga che è nera con due parti silver laterali ed è veramente piccolo e leggero!
Vado a provarlo e se interessa rispondo ad eventuali domande!
ciao!
(ho guardato ora sul sito samsung ma non ho trovato il firmware di cui si parlava qualche post prima) ?
altra piccola curiosità, che versione di firmware avete su questo lettore? io ho messo la 1.34us ma ho visto che esiste anche la 1.36ch (penso chinese) ma non so se ci sono anche le lingue europee o no...qualcuno sa com'è questo firmware?
Grazie a tutti
scusate se insisto...ma ragazzi chi lo ha mi puo rispondere?
Grazie mille. :)
unziberla®
07-04-2006, 13:31
ciao.
sto thread è un po smorto :O
fortuna che ci siamo noi nuovi utenti!!!
comunque anche a me è arrivato e non ho pagato nulla dalla dogana
(il valore dichiarato era 60$ quindi non sarebbe stato tanto il 20%, quindi venditore straonesto, altri dichiarano cifre alte per farsi rimborsre di più in caso di smarrimento)
il lettore sembra nuovo, comunque è perfetto: mille funzioni, tra cui il visualizzatore di testi che userò quasi sicuramente per la matura fra un paio di mesi... :cool: :cool:
video straprecisi, e l'host usb che ho trovato stratattico.
:sbavvv:
altra piccola curiosità, che versione di firmware avete su questo lettore? io ho messo la 1.34us ma ho visto che esiste anche la 1.36ch (penso chinese) ma non so se ci sono anche le lingue europee o no...qualcuno sa com'è questo firmware?
Grazie a tutti
io avevo su la 1.32US, mi diresti il sito dove hai scaricato quella aggiornata?
in ogni caso ti consiglio di tenere una versione extraeuropea: nella CE c'è una normativa che impone di limitare il suono in uscita, quindi tutti i firmware europei ti fanno sentire la musica più bassa per non devastarti l'orecchio (in effetti non tengo quasi mai il volume al massimo, è straalto anche senza attivare la "modalità strada" :eekk: !)
superjack81
24-04-2006, 14:21
Salve....c'è l'ho anche io questo stupendo gioiellino,esattamente dal 12 dicembre 2005 e devo dire che funziona perfettamente e lo consiglio a tutti,per ora è senza dubbio il migior lettore mp3 che abbia mai visto in giro....ciao a tutti :D :D :D :D ;) ;) ;)
superjack81
24-04-2006, 14:24
Grazie a tutti
io ho la versione 1.32 FR.....è ci sono le lingue europeee....compreso l'Italiano!!!!L'ho comprato così però.....
per unziberla, il firmware 1.36 non ricordo bene dove l'ho trovato...mi pare fosse un sito proprio chinese o jappo....comunque l'ho installato e ha anche la lingua italiana! ora ho su proprio quella versione 1.36ch, se ti interessa mi dici dove inviartela e te la mando!
ciao!
chocobosage
28-04-2006, 15:49
Ciao, posso chiedere se il cavo che usa il T8 per collegarsi al pc è un normale cavo USB-miniUSB (cioè puo' andare benissimo uno qualsiasi) oppure è un cavo proprietario?
unziberla®
28-04-2006, 21:07
ciao a tutti.
choco mi dispiace dirti che il cavo è un cavo che non avevo mai visto prima quindi proprietario. :doh:
tavano10
31-05-2006, 13:57
veramente un ottimo prodotto,ce l'ho da qualche me se e sono veramente soddisfatto...
la cosa che mi dispiace è che la funzione host-hub (che permette di scaricare le foto da una fotocamera)non è molto ampliata e di ridottissima compatibilità con le fotocamere a causa dei pochi aggiornamenti del firmware....(sul sito della samsung italia è ancora fermo alla 1.34 :cry: )
qualcuno sa come ovviare questo problema? magari con qualche FW estero?
con una canon ixus 60 e non funzia....
morris.xxx
01-06-2006, 16:36
ciao, io sono interessato alla versione da 2gb, dove posso trovarlo a buon prezzo?
il registratore vocale in che formato registra? occorre tenerlo proprio vicino alla bocca per poter sentire bene la registrazione? lo chiedo perchè avrei bisogno di un registratore vocale che messo su un tavolo registri la conversazione tra 2 o più persone. sarebbe possibile eventualmente collegarci un microfono esterno?
ciao
tavano10
01-06-2006, 20:43
ciao,dunque,io la uso soprattutto per registrare e devo dire che lo fa veramente bene. I files vengono salvati direttamente in mp3 e si può scegliere direttamente il bit rate (che alla fine corrisponde alla qualità) si parte da 32 fino a 128 (o anche di più non ricordo). Personalmente ho messo un 64,che corrisponde a mio parere un ottimo compromesso con la qualità,ma alla fine guardi e decidi tu...fai conto che una mezzoretta a 64 ti occupa 15mb.
Non indifferente è anche la possibilità di registrare la radio e grazie ad un cavo in dotazione da un qualsiasi apparecchio che abbia l'attacco per le cuffie(cd, un altro lettore, tv...)
Unico difettuccio per la registrazione è che non puoi rinominare i files direttamente dal lettore ma sa hai un pc a portata di mano questo ti viene riconosciuto come un hd removibile senza nessun programmino e senza installazione.
Ps. se ti serve solo il registratore ci sono altri prodotti più economici e che fanno a caso tuo..io ne ho uno dell'olympus, registra che è una favola (in wav meglio anche del samsung) ha un piccolo autoparlante (così senti lo stesso anche se non hai le cuffie a portata di mano) e un bel po'di ore di registrazione (10 ore circa a qualità intermedia)
spero di essere stato d'aiuto :D
tavano10
01-06-2006, 20:54
ah dimenticavo:
occorre tenerlo proprio vicino alla bocca per poter sentire bene la registrazione?
no non è necessario...ma neanche ad 80 km...
sarebbe possibile eventualmente collegarci un microfono esterno?
non credo,il microfono incorporato alla fine è una fessurina sulla parte inferiore, cmq il modello dell'olympus (modello VN*** e non ricordo) che ti ho elencato ha in dotazione il microfono esterno se lo si vuole collegare
morris.xxx
01-06-2006, 23:18
ciao, sei stato molto chiaro. non mi serve solo un registratore vocale, cerco anche una radio e lettore mp3 ;)
hai detto che può registrare da cd, tv,.. che tipo di ingresso è quello a cui va collegato il cavo? non si potrebbe collegare qui un microfono esterno?
anche il registratore vocale che ho sul telefonino ha una fessurina per microfono e se non stai molto vicino la registrazione ha un volume bassissimo. non vorrei fosse così anche per questo, potresti postare delle prove a diverse distanze?
ciao
unziberla®
02-06-2006, 19:27
ciao.
rispondo alle tue domande sulla registrazione: l'entrata audio del lettore è una mini-mini-jack (2.5mm) quindi con un qualche adattatore dovresti riuscire ad attaccarci un microfono e ad avere delle ottime registrazioni.
altrimenti io ho provato a registrare in classe e a una distanza di 3-4 metri la voce del prof si sentiva, anche se non si capiva un acca per via del casino che c'era, quindi quando registri non ci devono essere rumori esterni.
come ultima alternativa, se il volume risultasse troppo basso, ti consiglio di usare un programma (io uso adobe audition) per alzare il livello dei decibel.
morris.xxx
02-06-2006, 19:56
ciao, grazie anche a te per le info. il jack da 2.5 è quello dei normali auricolari, casse pc,..? tu potresti fare una prova con microfono per vedere se è possibile questo tipo di registrazioni?
mi dite dove posso trovare in Italia la versione da 2 gb? ci sono eventuali lettori alternativi?
ciao
unziberla®
03-06-2006, 13:54
quello normale, nel senso il più usato, è il 3.5mm, ma con un adattatore come questo riesci a connetterlo.
http://www.inwarehouse.se/Images/bilder_produkt/e568088.jpg
in italia credo sia molto difficile da trovare, e quando l'ho preso io costava 200 la versione da 1gb. (anche se io l'ho comprato in florida a 110)
so che esiste anche la versione con fotocamera integrata :sofico:
ma credo sia introvabile, il mio consiglio è di cercare su ebazy fra i venditori esteri.
tavano10
03-06-2006, 17:55
ciao unziberla,sai qualcosa sull aggiornamento del firmware? :confused:
morris.xxx
04-06-2006, 22:45
ciao, ho trovato su pixmania la versione da 2gb con foto e video camera a 265€.
prima di ordinarlo però devo essere sicuro della qualità della registrazione vocale, qualcuno può postare delle prove con e senza microfono esterno?
è possibile collegarlo alla tv per vedere i video? come si sentono gli mp3? gli auricolari in dotazione sono buoni?
ciao
tavano10
05-06-2006, 00:00
è possibile collegarlo alla tv per vedere i video?
non credo perchè i files vengono convertiti in un formato particolare...(dopo la conversione un divx da 700 mb diventa da 250 circa) cmq lo puoi sempre usare come una chiavetta in tal caso però non puoi riprodurlo con il visualizzatore di video...
come si sentono gli mp3
direi ottimamente
gli auricolari in dotazione sono buoni?
a quello che so io si,dopo dipende cosa cerchi...
cmq per la questione registratore,è un ottimo lettore di mp3 a mio parere, che PUO' ANCHE registrare tramite il microfono...non so che uso ne farai,ma se ti servirà per conversazioni abbastanza vicine tipo lezioni ecc.può andare bene....se ti serve un apparecchio che registra in un ambiente o altro è meglio che ti dirigi verso un altro prodotto più specifico...
tutto dipende dall'uso che ne farai...
morris.xxx
05-06-2006, 12:22
mi serve ANCHE per registrare la conversazione tra due o più persone sedute a un tavolo, non penso che prendendo un registratore vocale digitale e basta cambi molto la situazione perchè questi sono idonei a registrare la voce di una sola persona che tiene il registratore a mo' di microfono.
quindi la questione è: in caso fosse necessario usare un microfono esterno per amplificarne la ricezione (ne ho già visto uno che è composto da due altoparlantini da mettere sul tavolo) è possibile collegarlo alla line in? sul manuale c'è scritto che è possibile collegare fonti audio come cd che devono essere azionate con play prima della registrazione, con l'adattatore che mi ha consigliato unziberla dovrebbe essere possibile, vorrei la vostra conferma se davvero l'avete provato. se qualcuno può, posti qualche registrazione.
grazie
tavano10
05-06-2006, 14:26
Non saprei dirti,purtoppo non ho mai provato perchè come ragistratore vocale uso questo qui e mi sono sempre trovato benissimo
http://www.olympus.it/consumer/2581_VN-960PC.htm
unziberla®
06-06-2006, 14:13
anche io non l'ho mai usato come registratore vocale, ad esclusione di quella lezione che ho registrato ma che appunto non fa testo perchè in classe c'era un casino allucinante.
in compenso l'ho utilizzato con il cavo line-in collegato a un mixer per registrare una serata e ha funzionato benissimo.
al line-in si può collegare (con l'adattatore adatto) qualsiasi cosa che abbia un'uscita audio, quindi anche microfoni. inoltre viene rilasciato in dotazione nella confezione un cavo maschio 2.5mm - maschio 3.5mm (che serve a collegarlo a qualsiasi lettore aggeggio che abbia un'uscita cuffie).
inoltre suppongo che sia inutile fare prove con un microfono collegato, in quanto la qualità in questo caso dipende solo dal microfono.
unziberla®
06-06-2006, 14:26
riguardo al firmware:
io ho montata su la 1.32us
ma un altro utente su questo 3d mi ha spedito la 1.36chinese che non ho mai installato.
IMPORTANTISSIMO: non tenete mai una versione firmware europea perchè in tutta la CE vi è una legislazione che obbliga i produttori a limitare il decibel in uscita di tutti i lettori!
tavano10
06-06-2006, 18:19
ok...anche se il volume lo preferisco basso...la cosa che mi premeva di più era la compatibilità con altri apparati tipo fotocamere (host hub)...ne sai qualcosa?
morris.xxx
08-06-2006, 21:16
ciao, ho preso oggi l'yp-d1q, la versione da 2giga con foto-videocamera. è davvero molto bello! :D
il registratore vocale funziona veramente bene, anche a 1.5-2 metri di distanza e con voce normale registra perfettamente, è forse troppo sensibile perchè c'è sempre un leggero fruscio di fondo e registra rumori quando si tocca il lettore o si premono tasti. anche a voi fa un leggero fischio-fruscio quando registra?
un'altra cosa, ma voi avete anche i giochi? perchè io non li ho.
ciao
tavano10
09-06-2006, 01:03
io ho la versione senza fotocamera da un gb, si ci sono dei giochini dentro, però alcuni di questi (mi sembra uno sull'ateletica) si comandano scuotendo il lettore :doh:
non credo sia un bene...
morris.xxx
09-06-2006, 07:50
io ho la versione senza fotocamera da un gb, si ci sono dei giochini dentro, però alcuni di questi (mi sembra uno sull'ateletica) si comandano scuotendo il lettore :doh:
non credo sia un bene...
bhe' scuotere il lettore per giocare non mi sembra il massimo, preferisco non giocare...però non mi spiego come mai non me li hanno messi!
per la registrazione cosa mi dici? è normale quel fischio-fruscio di fondo?
un'altra cosa, ho trasferito dei files wma sul lettore, quando li riproduco non mi dà il nome dell'artista e dell'album anche se nell'edit id3 tag ci sono. se invece trasferisco dei file mp3 mi dà le informazioni su artista e album. com'è possibile?
ciao
unziberla®
09-06-2006, 14:15
ciao. avevo letto una recensione quando lo stavo comprando che registrava lo stesso problema tuo: nonostante i wma siano leggibili non è in grado di decifrare l'id3.
dev'essere una bellezza averci la versione top 2gb con fotocamera!
quanti Mp? :stordita:
io l'ho trovato divertente il giochino del tiro a segno che bisogna puntare inclinando il lettore. alla fine è molto resistente, non credo che qualche scossa gli faccia male...
morris.xxx
09-06-2006, 14:30
la fotocamera ha 2 mega pixel :D peccato che all'aperto sia un po' difficile vedere bene il display.
non ho capito, il problema degli wma è proprio del tipo di file o del lettore? il tuo lettore come si comporta con gli wma?
per la registrazione vocale cosa mi dici? è tutto nella norma?
che tipo di equalizzazione usate?
quando si rippa un cd con samsung media studio in modalità mp3, di fianco al nome file mette anche tra parentesi i kbps, c'è un modo per non farglieli mettere? a quanti kbps è meglio rippare?
ciao
tavano10
09-06-2006, 23:04
per la registrazione vocale cosa mi dici? è tutto nella norma
mah, non saprei..a me non sembra che faccia fischi..cmq è molto sensibile alle scosse,quello è vero..
io l'ho trovato divertente il giochino del tiro a segno che bisogna puntare inclinando il lettore. alla fine è molto resistente, non credo che qualche scossa gli faccia male...
si si l'ho visto....non è per niente male...ma sinceramente per sicurezza preferisco giocare col cell
morris.xxx
10-06-2006, 09:19
mah, non saprei..a me non sembra che faccia fischi..cmq è molto sensibile alle scosse,quello è vero..
un fruscio di fondo non lo sentite?
mi date info anche su queste cose:
non ho capito, il problema degli wma è proprio del tipo di file o del lettore? il vostro lettore come si comporta con gli wma?
quando si rippa un cd con samsung media studio in modalità mp3, di fianco al nome file mette anche tra parentesi i kbps, c'è un modo per non farglieli mettere? a quanti kbps è meglio rippare?
ciao
unziberla®
10-06-2006, 11:55
mi date info anche su queste cose:
non ho capito, il problema degli wma è proprio del tipo di file o del lettore? il vostro lettore come si comporta con gli wma?
E' un problema del lettore riguardo a questo tipo di file: è programmato per leggere i wma ma ha dei bug nella codifica dell'ID3 tag (solo per questo formato, quello degli mp3 lo legge benissimo).
Per ascoltare in cuffia uso la user eq con un po più di bassi.
se invece lo collego allo stereo le equalizzazioni in 3d sono eccezionali, anche se scaricano molto la batteria e gli auricolari non le reggono per i bassi esagerati
Lupin_it
24-06-2006, 10:26
eheheh oramai questo lettore è il mio fido...
io sono ancora alle versione 1.34 del firmware, ho letto della 1.36 cinese che miglioramenti ha?
percaso siete riusciti a capire come fare x avere le cartelle in ordine alfabetico?
propongo a tutti i possessori di questo lettore d sentirci anche su msn :D
ciao
Lupin_it
26-06-2006, 10:30
messa versione 1.36 del firmware...
anche se non so cosa è cambiato, sembra andare bene ;)
Lupin_it
26-06-2006, 10:34
incredibile ho appena trovato l'ultimissima versione 1.38!
la provo e vi faccio sapere... ;)
Lupin_it
27-06-2006, 08:09
ok messa versione 1.38 KR (con lingua italiana!) il changelog dice:
bug fixes end improve stability
cmq ho scoperto che se riuscite a trovare giochi .xov in rete il lettore li legge tranquillamente!!!
volevo precisare che è possibile collegare un microfono esterno
l'mp3 econding non è limitato a 128kbps come ho letto, ma a 192kbps
se ho capito bene con le nuove versioni del firmware il lettore può leggere anche testi delle canzoni
non dimentichiamo che legge anche gli .ogg ed ha una potenza in uscita di ben 20mW/CH
ciao
tavano10
27-06-2006, 10:43
grande lupin! :D
hai trovato la versione del firmware sul sito della samsung?
se ho capito bene con le nuove versioni del firmware il lettore può leggere anche testi delle canzoni
nel senso che ci puoi pure fare il karaoke? :D
sono sempre più contento di essermi preso questo lettore
morris.xxx
27-06-2006, 12:03
ciao, come si cambia il firmware? comporta qualche rischio? invalida la garanzia? viene cancellata la memoria?
io ho un yp-d1q da 2 gb , sull'etichetta però c'è scritto yp-d1qb/els, ha il firmware 1.08 FR. sul sito italiano di samsung ho trovato un firmware 1.09. sapete se ce ne sono di più nuovi? magari non europei (ma con lingua italiana) e con i giochi (perchè ora non ci sono).
ciao
Lupin_it
27-06-2006, 14:54
tutto x voi...
Firmware 1.38 KR (+ 2 giochi) (http://www.cczclan.com/yepp/YP-T8_v1.38.zip)
Per installare il firmware, scompattare l'archivio contenente i file necessari, copiare i 3 file:
YP_T8.img
YP_T8.rom
YP_T8D1.fnt
nel lettore...tramite risorse del computer (fuori dalle cartelle).
Spegnere il lettore...
Inserire il caricabatterie e collegarlo alla corrente elettrica (come se lo si vuole ricaricare).
Attendere finche il lettore sul display non dice di togliere il caricabatterie.
Finito :)
Fate prima un backup delle cartelle del lettore xkè non so se si perdono i file anche se mi sembra di no, sicuramente però perderete i vostri settaggi precedenti.
Il firmware all'inizio parte il lingua coreana perciò ricordatevi +o- dove si cambia la lingua (c'è l'italiano).
Programma Samsung Lyrics (per i testi) (http://www.cczclan.com/yepp/Lyrics_Station_v-2.41.zip)
Adesso smanettate e fatemi sapere i risultati dei vostri test :D
ciao
morris.xxx
27-06-2006, 19:10
ciao lupin, mi potresti dire quale firmware extra europeo posso mettere sul mio lettore yp-d1q?
Lupin_it
28-06-2006, 09:10
mi dispiace non lo so...
però prova a vedere qui (http://www.cczclan.com/yp-55download.asp)
ciao
Lupin_it
28-06-2006, 09:15
a quanti kbps è meglio rippare?
ciao
minimo 192kbps per avere una buona qualità...
non ti consiglio di scendere sotto i 160kbps
;)
io uso DSNe - 3D-Utente
con potenziamento bassi 1o2 e 3d a 0
nel senso che ci puoi pure fare il karaoke?
esatto ;)
nuova novità, almeno per me:(Presentazione JPEG - AGGIORNAMENTO) anche se non ho capito bene di cosa si tratta :)
altro sito ufficiale: www.yepp.co.kr/microsite/t8/
potete trovare qualcosina da scaricare...
http://cn.engadget.com/images/2006/01/t8n.jpg
ciao :ops2:
Lupin_it
01-07-2006, 09:57
nessuna novità per i testi?
Lupin_it
13-07-2006, 11:05
up :)
tavano10
13-07-2006, 15:53
niente... :(
Lupin_it
06-10-2006, 13:43
novità?
Lupin_it
03-01-2007, 19:32
è uscita la nuova versione 1.39KR del firmware, installata... tutto ok
tavano10
04-01-2007, 01:35
è uscita la nuova versione 1.39KR del firmware, installata... tutto ok
:D
ottimo... c'è qualcosa di nuovo in questo aggiornamento?
Lupin_it
05-01-2007, 17:45
di "visibile" ho notato dei piccoli cambiamenti nel menù
morris.xxx
26-03-2007, 16:45
ciao, vorrei sapere se c'è modo di far riconoscere questo lettore a iTunes. io ho un yp-d1 e non compare sotto la voce dispositivi.
grazie
turyplayboy
02-01-2010, 20:15
siccome ho perso il cd ...per istallare il lettore mp3 samsung (yp-t8.z ho q ) aiutatemi vi prego nn come fare ad mettere musica ,,eliminarla ecc.se gentilmente qualcuno mi dia una mano ,,,,,,,,distinti saluti
tavano10
02-01-2010, 23:14
siccome ho perso il cd ...per istallare il lettore mp3 samsung (yp-t8.z ho q ) aiutatemi vi prego nn come fare ad mettere musica ,,eliminarla ecc.se gentilmente qualcuno mi dia una mano ,,,,,,,,distinti saluti
lo puoi usare come memoria di massa dal pc...ti riconosce l'unità e ci mette dentro la musica... niente di più semplice
turyplayboy
03-01-2010, 04:01
h provato come mi ai scritto te ma nn mi funziona, ho provato ad collegare il cavetto al computer nn mi fa nulla ,,,lo stesso ,nn so come fare sono piu di 20 giorni che giro tutti i negozi per trovare sto disc,,ma nn lo trovo ,,,nn so come fare ,,,chi m puo dare una mano gentilmente ,,,,lascio il mio msn ,,tury-89@hotmail.it... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: vi ringrazio di cuore,,,,
turyplayboy
03-01-2010, 17:25
siccome ho perso il cd del samsung yp-t8 da 1 gb ,,ma nn so come mettere piu le canzoni dentro ,,e nn so come fare ,,,sai darmi un piccolo aiutino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.