View Full Version : TOGLIERE QUELLA PATINA GIALLIGNOLA
---edited---
04-09-2005, 19:29
ciao ragazzi!
ho acquistato un pc dell che doveva essere bianco in origine (infatti sotto se tolgo gli adesivi è bianchissimo) ma è beige quello sgradevoe colore
coem si fa a togliere quella patina giallognola
grazie
hai provato con alcool o acetone?
pasta abrasiva per carrozziere...se nn va con quello ti tocca riverniciare perché a quel punto significa che nn é una patina ma che é proprio il colore rovinato :)
---edited---
05-09-2005, 06:02
grazie ho già provato con alcool
proverò con la pasta abrasiva
chi ha altre idee?
ripitturalo con qualche mod new :D
Ciao
SilverXXX
05-09-2005, 10:39
Devi ripitturarlo.
Anche io ho lo stesso problema sul monitor del muletto, avete qualche consiglio sul il tipo di vernice da usare?
---edited---
05-09-2005, 12:03
si infatti che pittura viene assorbita dalla plastica?
SilverXXX
05-09-2005, 12:06
USAte un aggrappante per palstiche come fondo e non avrete problemi.
---edited---
05-09-2005, 12:19
USAte un aggrappante per palstiche come fondo e non avrete problemi.
prezzo del lavoro?
con la bomboletta spray?
prezzo del lavoro?
con la bomboletta spray?
il costo di una bomboletta varia dai 2 ai 5-6 €, ovviamente per fare un lavoro preciso consiglierei prima di dare l'aggrappante (primer) poi il colore e infine del protettivo (lucido o opaco a seconda dell'effetto che si vuole ottenere) :)
Anche io ho lo stesso problema sul monitor del muletto, avete qualche consiglio sul il tipo di vernice da usare?
occhio che è rischiosissimo dipingere un monitor, dovresti aprirlo per rimuovere tutto l'interno e lasciare solo la scocca da dipingere, è un lavoraccio e se non sai quello che stai facendo rischi di buttare il monitor per intero, mi pare che H-BES fece un lavoro del genere ma poi consiglio a tutti di non ripeter l'esperimento
Visto che è in monitor a tubo catodico abbastanza vecchio non rischi di perdere molto... però di sicuro non userò la bomboletta per non rischiare che qualcosa finisca dentro, e poi smonterò la parte dietro del monitor, quella tutta forellata e la dipingerò a parte, casomai dopo faccio un salto in ferramenta e guardo cosa riesco a trovare, poi deciderò se tentare o no ;)
---edited---
05-09-2005, 17:47
che bello questo thread
mikeshare78
06-09-2005, 10:28
ciao ragazzi!
ho acquistato un pc dell che doveva essere bianco in origine (infatti sotto se tolgo gli adesivi è bianchissimo) ma è beige quello sgradevoe colore
coem si fa a togliere quella patina giallognola
grazie
con un normale sgrassatore (uno dei tanti che trovi al supermercato, tipo chanteclear) dovresti migliorare di molto la situazione...io uso sempre quello per i vecchi case e funziona bene...
---edited---
06-09-2005, 10:35
con un normale sgrassatore (uno dei tanti che trovi al supermercato, tipo chanteclear) dovresti migliorare di molto la situazione...io uso sempre quello per i vecchi case e funziona bene...
grazie
ecco un altro consiglio
Prova con quel liquido x pulire il vetro dei monitor, sembra alchol etilico
Non c'è scritto niente, solo screen & surface cleaner
Io cn questo ci pulisco tutto :D
Sono stato ad un negozio dove vendono vernici e mi hannno detto prima di pulire con qualcosa di sgrassante e poi di passarci con una vernice, non ricordo di che tipo, ma che bastava dare quella; l'unica pecca è il prezzo: la vendono solo al litro e costa 15 euro; mi sa che per il muletto che tanto deve stare in garage quella cifra non ce la spendo. :mc:
---edited---
09-09-2005, 08:59
si infatti
intanto il muletto non mi è ancora arrivato
su ragazzi altri consigli
si infatti
intanto il muletto non mi è ancora arrivato
su ragazzi altri consigli
altri? :mbe: non è che esistono 6800 modi di pulire un case, se con nessuno dei metodi sopra consigliati ti è riuscito non so prova l'acido muriatico! :Prrr:
altri? :mbe: non è che esistono 6800 modi di pulire un case, se con nessuno dei metodi sopra consigliati ti è riuscito non so prova l'acido muriatico! :Prrr:
si ce n'è ancora un'altro...
http://www.hobbystore.it/prodspics/smerigliatrici/smerigliatrice-sa230s.gif
questo funziona ed è pure divertente :D
Visto che è in monitor a tubo catodico abbastanza vecchio non rischi di perdere molto... però di sicuro non userò la bomboletta per non rischiare che qualcosa finisca dentro, e poi smonterò la parte dietro del monitor, quella tutta forellata e la dipingerò a parte, casomai dopo faccio un salto in ferramenta e guardo cosa riesco a trovare, poi deciderò se tentare o no ;)
una volta ci avevo pensato a riverniciare il monitor, cmq i consigli che mi avevano dato erano questi, smontare la parte dietro e verniciarla a parte mentre per la parte davanti mi consigliavano tutti di coprire il vetro del monitor e di stare molto attento perche il monito c'ha dei condensatori mi sembra che mantengono corrente e puo essere pericolosissimo
sgrassatore chante clair
fa miracoli!!! ;)
SilverXXX
09-09-2005, 14:24
Quanto ti rimane dopo del case? :stordita:
con la candeggina va via, un po' di olio di gomito ma poi risulta nuovo ;)
---edited---
10-09-2005, 15:19
bene penso che posso trarre le giuste conlusioni
grazie a tutti coloro che hanno partecipato e consigliato
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.