View Full Version : Aiuto Urgente
Ragazzi buona sera a tutti sono nuovo di qst forum e volevo ringraziarvi per i vostri ottimi consigli che date sempre. Adesso ho un grosso (per me) problema da risolvere che non riesco in nessun modo. Il problema è che ho ribeccato e non so nemmeno come il famigerato virus Win32.Tenga.a. Ho fatto la scansione una decina di minuti fa con l'antivirus Kasperky versione 5.0.27 e non mi ha rilevato assolutamente niente.
Ho controllato ed ispezonato tutti i programmi ad esecuzione automatica compresi nel msconfig e nel registro di sistema ma non ha rilevato niente.
La cosa bella è che dopo aver finito la scansione dopo una decina di minuti mi ha rilevato il virus Win32.Tenga.a, che come voi ben sapete cancella tutti i file con estensione .exe dal computer.
Aiutatemi per favore ...vi ringrazio.
riavvia in modalità perovvisoria e rifai lo scan,nella cartella in cui si trova il suddetto file.
andorra24
04-09-2005, 19:50
Fai una scansione con Bitdefender free (http://www.bitdefender.com/site/Download/downloadFile/340/EN/)
Dopo averlo aggiornato fai una scansione completa del pc. Prova anche a postare un log di hijackthis.
andorra24
04-09-2005, 21:02
Ecco il mio log file
Il tuo log e' pulito.
come è possibile che lo ho ribeccato proprio adesso
La scansione provvisoria non ha rivelato niente..e nemmeno la scansione online su bitdefender
Ilpastore
04-09-2005, 22:02
super consglione: formatta il pc ;-)
"Time is money"
andorra24
04-09-2005, 22:03
Il tuo sistema operativo e' ben aggiornato con tutte le patch installate?
andorra24
04-09-2005, 22:08
Solitamente non sono favorevole alla resa e prima di formattare sono un po' piu' propensa alla lotta strenua contro il virus/malware invasore. Pero' in questo caso forse il format non sarebbe una brutta idea perche' in tutti i threads aperti da qualche mese a questa parte su questo virus nessuno ha postato un esito felice della vicenda: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995318&highlight=tenga
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989207&highlight=tenga
si è aggiornato con tutte la patch
Ilpastore
04-09-2005, 22:23
formatta, senti il consiglio di un vecchio....
se ti puo essere d'aiuto io avevo un virus simile se non quello poco tempo fa(danneggiava tutti gli exe) e me ne sono accorto solo dopo 2-3 mesi. Cmq ho provato quello ke hai provato te ma non riuscivo, poi ho scoperto ke nel secondo hard disk dove tengo tutta la roba(programmi,film,giochi,foto,ecc) era infetto e quindi dopo ogni format del primo hd ritornava di nuovo. Ho prima tolto i file 'malati' dal secondo hd e poi ho format il primo e dopodikè me ne sono liberato :cool:
Ilpastore
04-09-2005, 22:58
..io avrei staccato l'alimentazione del 2° hd, avrei formattato C (1°hd), rimesso l'antivirus e aggiornato e solo dopo avrei riattacato l'altro hd...
...vabbè solo un diverso modo di lavorare. l'importante e che il problema si sia risolto!!! ;-)
il fatto è che io invece ho un trojan praticamnete sconosciuto troja small JA qulacosa del genere che rileva solo bit defender(e nn riesce a cancellarlo)che ora comincia a dare problemi perciò vorrei formattare e ora arriva il bello e riderete.....ma come cavolo si formatta o meglio so che devo andare sul disco nel mio caso C poi tasto destro e schiaccio formatta e poi???? che succede scusate la totale ignoranza :doh: :stordita: ma in 3 anni nn l'ho mai fatto....ovviamento salvo tt i miei documenti ed altro su un HD estrno che ho pero in senso pratico che succede???del tipo la procedura nn vorrei fare casinio e poi scomodare amici per riparare ai danni...XP rimane installato no???.....grazie per la rispota ma aprire una discussione per chiedere questo mi sembra troppo e poi mi voglio togliere dalle palle sto trojan...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.