View Full Version : NB senza batteria...
Stanotte all'una ho aperto il mio nuovo vaio...ho scaricato completamente la batteria e l'ho caricata a pc spento per 8 ore...l'ho scaricata nuovamente ed ora vado a corrente :)
E' consigliato fare un altro ciclo oppure posso tenere in disparte la batteria e caricarla una volta al mese?
Ho notato che sull'alimentatore ci posso cucinare le uova, è normale? :sofico:
Grazie
Stanotte all'una ho aperto il mio nuovo vaio...ho scaricato completamente la batteria e l'ho caricata a pc spento per 8 ore...l'ho scaricata nuovamente ed ora vado a corrente :)
E' consigliato fare un altro ciclo oppure posso tenere in disparte la batteria e caricarla una volta al mese?
Ho notato che sull'alimentatore ci posso cucinare le uova, è normale? :sofico:
Grazie
Essendo una batt. al litio puoi fare come vuoi, però avevo letto (su batteryuniversity.org o quaalcosa di simile) che il miglior modo per conservare le batterie al litio non è di tenerle completamente scariche ma invece ad un certo livello di carica (circa 60% mi pare, ma non sono sicuro)
sicuramente qualcun'altro ti saprà dare info maggiori. ciao!
Essendo una batt. al litio puoi fare come vuoi, però avevo letto (su batteryuniversity.org o quaalcosa di simile) che il miglior modo per conservare le batterie al litio non è di tenerle completamente scariche ma invece ad un certo livello di carica (circa 60% mi pare, ma non sono sicuro)
sicuramente qualcun'altro ti saprà dare info maggiori. ciao!
Il consiglio e' corretto, il link quasi... http://www.batteryuniversity.com/
In pratica stanotte mi conviene ricaricare la batteria, usarla un'oretta domani e poi toglierla? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.