View Full Version : 6800 SLI con casini solo in SLI
Buongiorno a tutti,
sono alle prese con una vera tragedia!!!...
dopo aver installato la seconda ASUS EN6800 in SLI, parte xp... tutto ok.... lancio il gioco e...... tragggedia!!
in tutto lo schermo (specialmente intorno ai testi) delle fastisiosissime righe orizzontali ke mi fanno alterare
non poco. Premetto che succede il tutto solo con i giochi (tutti Flat out,GTR,GIULD WARS HL2 FAR CRY ECC),
le frequenze sono std, il driver è il 77.77.
Premetto che le due schede singolarmente permettono una visualizzazione corretta dei giochi.
Aiutooooooooooooo!!!!!
Black"SLI"jack
05-09-2005, 07:41
Quando giochi, devi attivare il rispettivo profilo del gioco nel pannello dei driver. Personalmente non ho mai avuto problemi in tal senso. Può essermi capitato che in alcuni giochi di cui non esiste un profilo già creato, sia stato costretto a impostare correttamente un nuovo profilo (ovvio facendo un pò di prove con le varie versioni dello sli). Controlla in ogni caso che i bios delle due schede siano uguali, in quanto se diversi possono esserci problemi di funzionamento. Inoltre prova anche ad disinstallare tutti i driver nvidia (video e chipset) e reinstallarli da zero. Notai una volta (provavo le schede singolarmente) che nonostante i drivcer fossero installati correttamente, quando misi la seconda vga, mi veniva riconosciuta come periferica, ma non mi dava la possibilità di abilitare lo sli.
primo step disinstallazione degli nforce4 driver e del 77.77 eseguito, installato driver nForce4_amd_6.66_winxp2k_international.exe + 77.77, ma in sli non è cambiato nulla, ho inoltre provveduto all'attivare il profilo guildwars per fare una prova ma nulla stessi difetti. Domani aprirò il pc e vedrò una per una le versioni del bios delle schede, immagino che dal pannello di controllo della sk attengo solo il bios dfella prima scheda, cioè 5.41.02.17. Spero sinceramente che il problema sia questo... altrimenti sono razzi!!!
Cmq grazie 1k... ti farò sapere
LightForce
05-09-2005, 23:58
primo step disinstallazione degli nforce4 driver e del 77.77 eseguito, installato driver nForce4_amd_6.66_winxp2k_international.exe + 77.77, ma in sli non è cambiato nulla, ho inoltre provveduto all'attivare il profilo guildwars per fare una prova ma nulla stessi difetti. Domani aprirò il pc e vedrò una per una le versioni del bios delle schede, immagino che dal pannello di controllo della sk attengo solo il bios dfella prima scheda, cioè 5.41.02.17. Spero sinceramente che il problema sia questo... altrimenti sono razzi!!!
Cmq grazie 1k... ti farò sapere
scusa se nn c'entra nulla ma mi dici come caxxo hai fatto ad arrivare a quella frequenza con quel procio? si da il caso ke sia uguale al mio e ke vorrei okkarlo bene bene
Sir Alamon
06-09-2005, 08:50
scusa se nn c'entra nulla ma mi dici come caxxo hai fatto ad arrivare a quella frequenza con quel procio? si da il caso ke sia uguale al mio e ke vorrei okkarlo bene bene
se il tuo non ci arriva é semplicemente culo, ha trovato il procio fortunato ed é stato bravo a sfruttarlo
Sono pienamente d'accordo Sir Alamon, è solo un immenso :ciapet: , calcolando che il vcore è a 1.65 e le ram essendo ddr400 sono con voltaggio standard. Diciamo ke sta volta mi è andata bene....
Un pò meno con le due EN6800 come potete leggere sopra :muro: :muro: :muro:
byeeezzz
Quando giochi, devi attivare il rispettivo profilo del gioco nel pannello dei driver. Personalmente non ho mai avuto problemi in tal senso. Può essermi capitato che in alcuni giochi di cui non esiste un profilo già creato, sia stato costretto a impostare correttamente un nuovo profilo (ovvio facendo un pò di prove con le varie versioni dello sli). Controlla in ogni caso che i bios delle due schede siano uguali, in quanto se diversi possono esserci problemi di funzionamento. Inoltre prova anche ad disinstallare tutti i driver nvidia (video e chipset) e reinstallarli da zero. Notai una volta (provavo le schede singolarmente) che nonostante i drivcer fossero installati correttamente, quando misi la seconda vga, mi veniva riconosciuta come periferica, ma non mi dava la possibilità di abilitare lo sli.
Scusami Black"SLI"jack... ma vista la mia poca esperienza con lo SLi avrei una doamnda... con nvflash vs 5.13 che supportano lo SLi ho estratto i bios della scheda 0 ed 1... ma pultroppo sono identici 5.41.02.17. Mi devo fidare dell'estrazione dell'nvflsh o smonto le shede, rimetto i jumper in single vga e rieseguo l'nvflash??? :mc:
:cry: :cry:
Black"SLI"jack
06-09-2005, 23:07
No non importa nvflash con supporto sli è sufficiente. Alcuni utenti che hanno avuto problemi con lo sli a volte hanno risolto invertendo le due schede. Non mi chiedere il perchè ma se dovesse andare a buon fine meglio cosi.
Una cosa che mi viene in mente adesso: che alimentatore hai? semmai postami la configurazione completa. non si sa mai che il problema dipenda da una insufficiente quantità di corrente (leggesi anche amperaggi bassi).
No non importa nvflash con supporto sli è sufficiente. Alcuni utenti che hanno avuto problemi con lo sli a volte hanno risolto invertendo le due schede. Non mi chiedere il perchè ma se dovesse andare a buon fine meglio cosi.
Una cosa che mi viene in mente adesso: che alimentatore hai? semmai postami la configurazione completa. non si sa mai che il problema dipenda da una insufficiente quantità di corrente (leggesi anche amperaggi bassi).
La configurazione è la seguente:
case: thermaltake a1000
mobo: DFI nF4 SLI-D
procio: A64 3500+ Winch 0502
ram: 2x512 kingston ddr400
dissi: Thermalright 120
ali: Enermax Coolegiant 480W (penso che sia sufficente... lo spero almeno)
hd: 1x Maxtor 80Gb
lettore: dvd-rom samsung
video: due solitarie N6800 PCI-E :D :D :D
penso che come foritura di corrente di essere a posto.... stasera inverto le sk video
:cry: :cry: :cry:
Black"SLI"jack
07-09-2005, 15:13
come config. sei a posto. l'ali direi tranquillamente che è sufficiente per il tuo pc. prova con l'inversione e poi fammi sapere.
LightForce
07-09-2005, 18:13
Sono pienamente d'accordo Sir Alamon, è solo un immenso :ciapet: , calcolando che il vcore è a 1.65 e le ram essendo ddr400 sono con voltaggio standard. Diciamo ke sta volta mi è andata bene....
Un pò meno con le due EN6800 come potete leggere sopra :muro: :muro: :muro:
byeeezzz
si pero ke dissi hai?
Un dissi intel che era nella confezione in bundle, al dire il vero mooolto fico.. kè è un monoblocco alettato in rame, invece dei soliti in allu.
Lo sò è strano anche il disipa... ke t devo dire... only :ciapet:
byeeezzz
come config. sei a posto. l'ali direi tranquillamente che è sufficiente per il tuo pc. prova con l'inversione e poi fammi sapere.
stasera i lavori che voglio fare sono:
invertire stè razzo di skede ed eventualmente dopo, disinstallare il 77.77 e mettere i driver forniti da asus.....
siamo arrivati all'ultima spiaggia!! :mad: :mad: :mad:
Inversione fatta.. non è cambiato nulla... xò ho notato una cosa ...
con il 3dmark2001 non s verificano gli effetti "strani"... con il 3d '03 e '05 succede. :doh: :mbe: :doh:
Puo essere un problema d'installazione delle directx 9c???
Proverò a reinstallarle nel week-end.... ke ne dici? :confused: :confused:
Black"SLI"jack
08-09-2005, 21:06
Ti consiglio ti fare un bel format e resintallare tutto da capo con driver aggiornati. fammi sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.