View Full Version : HD SATA non riconosciuto dalla mia Asus P4PE
Ho provato a installare un HD Sata Samsung 160 sul mio PC con scheda madre ASUS p4pe aggiornata all'ultimo BIOS e non me lo vede. Ho provato anche a installarlo e far partire il sistema col mio vecchio HD per poi controllare se in Gestione Hard Disk me lo individuava e invece nulla.
Premesso che l'HD SATA funziona regolarmente sulla mia ASUS A8NSli Premium sapete se bisogna fare qualche particolare operazione sulla P4Pe che ha due normali connettori SATA disponibili?
mako999it
04-09-2005, 22:57
Ora, non sono un esperto, quindi potrei dire anche qualche cazzata...
Comunque fino ad un anno fa avevo la p4pe e mi sembra che i sata siano solo sul controller secondario che quindi vada abilitato da bios e poi creato l'array. dopo dovrebbe vedertelo....hai già provato così?
bye
penso sia come dici tu, se solo sapessi come si configura un array e come si abilità il controllo secondario.......sono proprio a 0 per quanto riguarda HD
Non credo proprio ch sia una questione di array, se non vuoi creare un RAID
Piuttosto verifica se sul bios c'è la possibilità di impostare il controller in modo EIDE e non RAID (o qualcosa di simile)
Il disco viene riconosciuto durante l'avvio?
Se viene riconosciuto e non compare su risorse del computer, devi partizionarlo
Leggi FAQ e guide, in testa alla pagina
ho montato anche io oggi un h.d s.ata da 200 gb su la p4pe anche a me non lo vede al riconoscimento del controller promise vede solo il 60 gb se però entro nel settaggio per fare il raid alla voce viev drive assignaments me li fa vedere tutti e due considerando che il 200 gb deve fare solo da megazzino come faccio ad abilitarlo :confused:
grazie mille ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.