PDA

View Full Version : Anticpazioni sulle nuove offerte di Fastweb

cianuro
04-09-2005, 15:54
Riporto integralmente dal ng it.tlc.gestori.fastweb

abolizione tariffa notte e week end.
introduzione di internet 30 ore a 20 euro al mese .
Fw base costerà 19 euro per sempre ( solo per i nuovi clienti )
i minuti saranno 300 al mese per telefonare e per navigare .

E ora il piatto forte FASTWEB LIGHT ( shared access ) :
possibilità di avere SOLO la mega internet di fastweb in adsl 6 mega
certificati mantendo telecom come voce .
attivazione fai da te 49 euro ( con il tecnico fw a casa 75 euro )
modem 29 euro ( facoltativo )
2 possibilità o sempre attiva o ricaricabile .
sempre attiva costo 40 euro mese (A parte il canone a telecom )
ricaricabile : navigazione a consumo a 1,50 l ora A SCATTI
tagli di ricarica da 25 50 100 ( con 5 euro di tassa )
credito azzererato ogni 3 mesi
dopo 5 mesi dall ultima ricarica tagliano il servizio

Che ne pensate? Vedete magagne?

DvL^Nemo
04-09-2005, 15:58
Riporto integralmente dal ng it.tlc.gestori.fastweb

Che ne pensate? Vedete magagne?

La 6 Mbit/s di tiscali in shared access costa molto meno, senza contare la storia dell'IP pubblico..
Fastweb perdera' molti clienti..
Ciao !

cianuro
04-09-2005, 16:01
La 6 Mbit/s di tiscali in shared access costa molto meno, senza contare la storia dell'IP pubblico..
Fastweb perdera' molti clienti..
Ciao !

vabbè va non cominciamo le solite polemiche altrimenti comincio a dire che tiskazzi offre la 6Mbps solo nel suo quartiere, leggi Cagliari, e la usa solo come specchietto per le allodole :rolleyes:

Shaka09
04-09-2005, 16:27
Io domani mi abbono a fastweb fibra, spero mi diano anche qualche mesetto gratis di giorno e notte ^_^ Il tecnico mi aveva fortemente consigliato di aspettare domani prima di abbonarmi perchè secondo lui avrebbero anche dato più cose gratis :)

Bye

cianuro
04-09-2005, 16:32
Io domani mi abbono a fastweb fibra, spero mi diano anche qualche mesetto gratis di giorno e notte ^_^ Il tecnico mi aveva fortemente consigliato di aspettare domani prima di abbonarmi perchè secondo lui avrebbero anche dato più cose gratis :)

Bye

da quanto scritto sopra l'opzione giorno e notte non sarà + disponibile

edit: piccola gaffè, l'opzione "notte" e "week-end" non saranno più diponibili

DvL^Nemo
04-09-2005, 16:39
vabbè va non cominciamo le solite polemiche altrimenti comincio a dire che tiskazzi offre la 6Mbps solo nel suo quartiere, leggi Cagliari, e la usa solo come specchietto per le allodole :rolleyes:

Ma che dici, guarda che la copertura della 6Mbit/s e' molto vasta, altro che solo Cagliari :rolleyes:
Ciao !

DvL^Nemo
04-09-2005, 16:43
CMQ c'e' un thead apposito sulla 6Mbit/s id tiscali..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426
Ciao !

fedo
04-09-2005, 16:46
ma qui si parla delle nuove offerte FW a partire dal 5 Settembre?

cianuro
04-09-2005, 16:48
Ma che dici, guarda che la copertura della 6Mbit/s e' molto vasta, altro che solo Cagliari :rolleyes:
Ciao !

Si, in effetti nelle loro intenzioni e vastissima nella realtà è:

http://abbonati.tiscali.it/adsl/risposta_check/ULL_ok.html?ull_plan_date=01/2006

... e forse nl 2010 l'avrai :muro:

cianuro
04-09-2005, 16:48
ma qui si parla delle nuove offerte FW a partire dal 5 Settembre?

si

DvL^Nemo
04-09-2005, 16:53
Si, in effetti nelle loro intenzioni e vastissima nella realtà è:

http://abbonati.tiscali.it/adsl/risposta_check/ULL_ok.html?ull_plan_date=01/2006

... e forse nl 2010 l'avrai :muro:

Guarda che la copertura in s.a. di Tiscali e' piu' ampia che non la copertura di Fastweb ( ecco perche' adesso Fastweb corre verso lo s.a. )..
Ciao !

Psyred
04-09-2005, 17:05
Ma ancora IP privato? Che delusione.... :(

cianuro
04-09-2005, 17:08
Ma ancora IP privato? Che delusione.... :(

purtroppo si, quella è veramente una delusione assieme al prezzo ancora@40

cianuro
05-09-2005, 07:22
purtroppo si, quella è veramente una delusione assieme al prezzo ancora@40

confermo e aumento il mio grado di delusione :muro: la modalità bridged è una grande cazzata :mad:

Leynar
05-09-2005, 08:55
sono di salerno la ha da un mese e' va molto bene..

DankanSun
05-09-2005, 09:51
sbagliato

johnny7th
05-09-2005, 11:14
www.fastweb.it

Abbonati entro il 30 Settembre 2005: hai fino a 2 mesi GRATIS sulle opzioni Voce e Mega Internet!

Se scegli 1 opzione, questa sarà GRATIS per 1 mese***.
Scegliendo 2 Opzioni saranno tutte e due GRATIS per 2 mesi!

*** La promozione è valida se l'opzione viene mantenuta per almeno due mesi.

camillozzo
05-09-2005, 15:39
Mi sa che disdirrò fw per rientrare con la light. Almeno mi risparmio i soldi del canone, visto che la linea è di mio suocero e lui telecom non la molla.

SAND
05-09-2005, 18:33
Ho chiamato a luglio minacciando disdetta (anche perchè a volte ti rifanno una controfferta migliore). Mi hanno detto di attendere settembre che non rimarrò deluso.
Azz... libero mi proponeva a 34.95 adsl flat a 4mb e telefonate flat.

La stessa cosa che ho io con fastweb (a parte dsl leggermente piu' lenta ma poco importa) a 75... e per fortuna che sono cliente vecchio altrimenti 85!!!!

In oltre 3 anni ho pagato migliaia di euri a fastweb.

OGGI MI SENTO PRESO PER IL CULO. Appena posso disdetto. Mi girano le balotas rifarmi telecom e tenermela per un anno (oltre a attivazione di 150 euri). Aspetto che si possa passare direttamente ad altro operatore o faccio eutelia vola a 40 euri. O aspetto che mi rispondano alla mail che gli ho mandato con una cotrofferta decente.

A proposito: ma il garante delle telecomunicazioni dove sta? E' un anno che voglio passare da fastweb a Libero e non si può... alla faccia del libero mercato.

baudaffi78
05-09-2005, 18:57
ho alice flat ma sinceramente beati quelli che hanno fastweb

onesky
05-09-2005, 19:22
ma avendo l'ip privato..se uno si vuole scaricare con emule una versione di linux diciamo spagnola (esempio brutale..) che non trova nella rete interna di fw, come fa?
perchè se ci sono solo utenti fw, deduco che il materiale (legale) che uno trova è solo o nella maggior parte italiano .. o sbaglio?

ZonaDopa
05-09-2005, 19:48
??? :mbe:

Non è che con fastweb navighi solo nella rete fastweb e tutto il resto del mondo ciccia. :doh:

L'ip privato comporta un id basso verso gli esterni quindi ovviamente una penalita'verso gli utenti non fastweb.

Cmq con emule (versione AdunanzA per i fastweb)si usa la rete Kad(u) per condividere con gli utenti fastweb(e con ottimi risultati) e te ne stai su un server esterno a tua scelta per tutti gli altri tipi di file che ti interessano.

L'ip privato comporta una penalita' nel caso di emule rispetto agli altri utenti, ma quando hai 10mbit disponibili e uppi molto ti fai cosi'tanti crediti da sembrare un raccomandato.:D

Cmq per i file stranieri esiste bittorrent che tecnicamente per il file mordi e fuggi è sicuramente migliore. ;)

onesky
05-09-2005, 19:57

Non è che con fastweb navighi solo nella rete fastweb e tutto il resto del mondo ciccia. :doh:

L'ip privato comporta un id basso verso gli esterni quindi ovviamente una penalita'verso gli utenti non fastweb.

Cmq con emule (versione AdunanzA per i fastweb)si usa la rete Kad(u) per condividere con gli utenti fastweb(e con ottimi risultati) e te ne stai su un server esterno a tua scelta per tutti gli altri tipi di file che ti interessano.

L'ip privato comporta una penalita' nel caso di emule rispetto agli altri utenti, ma quando hai 10mbit disponibili e uppi molto ti fai cosi'tanti crediti da sembrare un raccomandato.:D

Cmq per i file stranieri esiste bittorrent che tecnicamente per il file mordi e fuggi è sicuramente migliore. ;)

capito! ;)

SAND
05-09-2005, 20:04

Si: ottimi: 960 Kb/sec con 6mb... so che è strano ma... ;)

reefsean
05-09-2005, 21:03
allora?conviene o no sta fastweb.............essendo utente tin.it

SAND
05-09-2005, 21:26

NO. Rinuncerei a metà banda per metà prezzo! Costa troppo rispetto alla concorrenza.
Avere 4mb o 6mb su una flat cambia qualcosa? NO!
35 euri in piu' nel mio portafogli al mese neanche ma se devo scegliere ;)

ZonaDopa
05-09-2005, 21:40

Dipende cosa ci fai con la tua dsl :D

reefsean
06-09-2005, 11:51
uso emule e varie letture pagine web

CH1CC0
06-09-2005, 13:07
L'unico motivo per cui da fastweb non passo a telecom è proprio per il fatto che ti fanno pagare l'attivazione (150euris :eek: ).
Se questi minchioni di TI togliessero questo costo assurdo, avrebbero un quintale di utenti che si sposterebbero volentieri...

Anch'io sono un vecchio utente fastweb ed ho ancora le tariffe telefoniche basse , però pago 67euro al mese!!!! Mentre con una linea telefonica ed una semplice adsl pagherei 35euro... insomma, la differenza è abissale!!!

Speriamo che prima o poi qualcuno si svegli e le cose cambino seriamente

SAND
06-09-2005, 13:15
L'unico motivo per cui da fastweb non passo a telecom è proprio per il fatto che ti fanno pagare l'attivazione (150euris :eek: ).
Se questi minchioni di TI togliessero questo costo assurdo, avrebbero un quintale di utenti che si sposterebbero volentieri...

Anch'io sono un vecchio utente fastweb ed ho ancora le tariffe telefoniche basse , però pago 67euro al mese!!!! Mentre con una linea telefonica ed una semplice adsl pagherei 35euro... insomma, la differenza è abissale!!!

Io ho minacciato disdetta: Aspetto. So che ad alcuni hanno fatto forti sconti. Se non me lo fanno passo alla nuova offerta da 18+40 che mi basta.
Problema: se cambi offerta paghi 10+35 una tantum. Inkulata!
Spero almeno di spillare quella appena mi rispondono.
POI: Appena si può passo a wind o qualcos' altro.
Se non fosse per i 150 euri sarei già tornato a wind con adsl libero a 19.9 (fino a dic. 2006 ma tant' è...poi si vede).

onesky
06-09-2005, 14:39

in effetti anche telekomafia è fuori mercato con richieste di esborso del genere.. altrochè nuovi clienti!

CH1CC0
06-09-2005, 17:01
Ah, i 35euro di "una tantum" che ti fa pagare fastweb per il cambio abbo, è una fantastica novità!

Quando mi ero informato per cambiare abbo (il mio stesso era sceso da 67euro/mese a 65, però mi sono accorto che cambiavano le tariffe telefoniche) mi avevano parlato solo dei 10euro.

Ogni scusa è buona per chiedere soldi... 10euro possono anche andar bene, ma 10+35 è proprio un furto, LADRI!!!

ZonaDopa
06-09-2005, 20:34
uso emule e varie letture pagine web

Diciamo che emule fastweb per le cose "nostrane" è sicuramente il migliore,(x intenderci la banda la riempi tutta) se invece tenti di scaricare il pdf sulla costruzione delle carrucole che solo un utente Coreano ha in share, con le normali dsl quindi id alto vai sicuramente meglio.

SAND
06-09-2005, 22:28
Ah, i 35euro di "una tantum" che ti fa pagare fastweb per il cambio abbo, è una fantastica novità!

Quando mi ero informato per cambiare abbo (il mio stesso era sceso da 67euro/mese a 65, però mi sono accorto che cambiavano le tariffe telefoniche) mi avevano parlato solo dei 10euro.

Ogni scusa è buona per chiedere soldi... 10euro possono anche andar bene, ma 10+35 è proprio un furto, LADRI!!!

Io ne ho appena pagati 50 (+iva mi sa...) per avere la 4mb (poi 6) anzichè la 1.28. Altrimenti oggi pagavo 75 euri per una 1.28. BELLO EH?? Allora mi hanno estorto 50 euri... ora devo cacciarne 45 per risparmiare una manciata di euri al mese che chissà quando ammortizzo e comunque pago uno sproposito!
Se da domani salta fuori un: passa da fastweb a wind: 35 euri telefonate e dsl flat (tralatro so per certo che wind sta preparando dsl piu' veloci per la iptv di dicembre...) fastweb fallisce in un mese!
GARANTEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Clessidra
07-09-2005, 08:03
NO. Rinuncerei a metà banda per metà prezzo! Costa troppo rispetto alla concorrenza.
Avere 4mb o 6mb su una flat cambia qualcosa? NO!
35 euri in piu' nel mio portafogli al mese neanche ma se devo scegliere ;)

Considerazione valida!
Ho la fibra di FW ma non faccio p2p per cui non godo appieno del prodotto.
Non ho una flat ma un tetto di 10 ore al mese a 10 euro quindi un canone mensile di 25 euro per la megalinea e 10 euro per internet ovvero 35 mensili.

Ho il vantaggio della lettura ed invio della posta gratis che non mi va ad intaccare il monte ore...

generals
07-09-2005, 08:20

lo stanno togliendo questo costo infatti nelle recenti chiamate dei commerciali è previsto il riallaccio gratuito (esperienza diretta confermata sul forum) con un'offerta niente male, flat telefono incluso il canone sui 35 euro + adsl 640 20 euro o 4mbit 32 euro. mio cognato si è fiondato sull'offerta, vi aggiornerò sugli sviluppi.ciao

skywalker71
07-09-2005, 09:13
lo stanno togliendo questo costo infatti nelle recenti chiamate dei commerciali è previsto il riallaccio gratuito (esperienza diretta confermata sul forum) con un'offerta niente male, flat telefono incluso il canone sui 35 euro + adsl 640 20 euro o 4mbit 32 euro. mio cognato si è fiondato sull'offerta, vi aggiornerò sugli sviluppi.ciao

Da quello che mi fu offerto sapevo che i 150 erano divisi in 24 mesi ma sempre presenti.Poi a conti fatti 35+32=67 non molto lontano dagli 85 di fw.
Io penso di disdire e passare a parla.it ma volevo avere informazioni su quel "famoso" balzello di 10€ che Telecom vuol far pagare per le linee dati ed avere maggiori notizie sulla qualità (voce e internet) di parla....

generals
07-09-2005, 10:08
Da quello che mi fu offerto sapevo che i 150 erano divisi in 24 mesi ma sempre presenti.Poi a conti fatti 35+32=67 non molto lontano dagli 85 di fw.
Io penso di disdire e passare a parla.it ma volevo avere informazioni su quel "famoso" balzello di 10€ che Telecom vuol far pagare per le linee dati ed avere maggiori notizie sulla qualità (voce e internet) di parla....

bhè 20 euro in meno su 85 sono il 23,5% in meno se poi scegli la 640 (cmq ottima e sufficiente per molti) è il 35,3% in meno (1/3 della bolletta fastweb), per un bilancio familiare standard il risparmio è notevole...

skywalker71
07-09-2005, 10:23
bhè 20 euro in meno su 85 sono il 23,5% in meno se poi scegli la 640 (cmq ottima e sufficiente per molti) è il 35,3% in meno (1/3 della bolletta fastweb), per un bilancio familiare standard il risparmio è notevole...

Su questo non ribatto, è tutto esatto ma personalmente piuttosto che tornare in telecom a quella cifra preferirei passare a parla.it...
E' chiaro che se Telecozz mi fà un'offerta simile a quella di parla, anche con velocità internet inferiore e sopratutto con una riduzione di costo di riaggancio inizio seriamente a pensarci..

cianuro
07-09-2005, 12:55
novità?

contatore x le 20ore d'ip pubblico e per i 300 minuti di telefonate :eek:

SAND
07-09-2005, 12:57

Beh, se non mi fanno pagare le 150 passo a telecozz... le pago i 14.5 euro di canone e faccio adsl con libero a 19.9 fino a dicembra 2006, nel frattempo sarà passato l' anno vincolato con telecozz e vedrò sul daffarsi.

Famme sapè...

SAND
07-09-2005, 12:59
Su questo non ribatto, è tutto esatto ma personalmente piuttosto che tornare in telecom a quella cifra preferirei passare a parla.it...
E' chiaro che se Telecozz mi fà un'offerta simile a quella di parla, anche con velocità internet inferiore e sopratutto con una riduzione di costo di riaggancio inizio seriamente a pensarci..

Meglio eutelia vola. 4mb, pacchetto telefonate, no canone a 39.9, mi sembra abbia costo di attivazione però...

CH1CC0
07-09-2005, 18:50
Beh, se non mi fanno pagare le 150 passo a telecozz... le pago i 14.5 euro di canone e faccio adsl con libero a 19.9 fino a dicembra 2006, nel frattempo sarà passato l' anno vincolato con telecozz e vedrò sul daffarsi.

Famme sapè...

Quoto in pieno, se non ci fossero i 150euro... :doh:

guglielmit
07-09-2005, 21:21
MMmmm ho fatto oggi il passaggio da Telecom a FastWEB....ma da quello che leggo......potevo evitare? :mad:

skywalker71
08-09-2005, 08:00
Meglio eutelia vola. 4mb, pacchetto telefonate, no canone a 39.9, mi sembra abbia costo di attivazione però...

Con Eutelia le telefonate non sono illimitate ma max 14 ore le altre a pagamento. I costi di attivazione ci sono per entrambi ma eutelia chiede di + (mi sà anche 200€) se la linea non è in ULL..
Per il prezzo è uguale...

skywalker71
08-09-2005, 08:01
MMmmm ho fatto oggi il passaggio da Telecom a FastWEB....ma da quello che leggo......potevo evitare? :mad:

Dipende sempre dal modo che usi internet....

guglielmit
08-09-2005, 13:11
Dipende sempre dal modo che usi internet....

Emule...gioco on line...e navigazione.

skywalker71
08-09-2005, 13:32
Emule....

Perfetto...

gioco on line....

Penso per niento indicato se tu hosti dato il problema ip nattato...

e navigazione.
Per questa basta una semplica 640, se scarichi driver ... una 1280 è ok...

Chiaramente IMHO....

Bolzo5
08-09-2005, 22:50
scusate,sto discutendo con un amico,che dice che fastweb adsl è disponibile in tutta italia,mentre a me leggendo il sito è sembrato che la pagina che descrive la copertura intenda tutti i servizi(fibra e adsl)
potete illuminarci? :help:

davestas
09-09-2005, 16:37
ma eutelia è settata in fast?

Bulfio
11-09-2005, 11:51
Vi posto la mia esperienza, zona sopra monza.

Ho fatto Fastweb nel 2002, tutto senza limiti a 75€/mese: avevo 1.2 Mbit. Un bel giorno, lo scorso anno, la mia DSL, più quelle di molti altri che ho sentito che come me avevano 1.28Mbit, è passata a 2 Mbit. Gratuitamente. Poi c'è stata l'offerta 4Mbit a 50€, e lì ho saltato, aspettando offerte migliori. Con l'arrivo della 6Mbit, sul sito fastweb, PER TUTTI, c'era la possibilità, previa test sul doppino, se si faceva parte di una delle 3 categorie esposte (pagamento su conto opppure avere già la 4 Mbit, oppure...non ricordo), di attivare la 6Mbit GRATUITAMENTE. Io rientravo in una di queste opzioni, e la 6Mbit mi è stata attivata nel giro di 48 ore. Problemi riscontrati, mai. Anzi no, una volta sola, e mi hanno cambiato l'hag nel giro di 2 giorni.

Un mio compagno di università: ha libero flat, che gli spacciano per 1.28Mbit, ma in realtà è 320kbps, e non sto scherzando. La linea cade SEMPRE, e lo vedo anch'io, notando in un pomeriggio il numero di volte che si riattacca su msn. Infatti, non avendo fastweb in zona, appena può torna in telecom. E vogliamo parlare del fatto che Libero limita la velocità sulle porte del p2p come su molte altre? La porta 80 (è un consiglio per sistemare il problema :D) raggiunge senza problemi il massimo della banda disponibile, ma le altre....provate a farvi un giro sui groups, ne scoprirete delle belle.

Ma parliamo di Telecom: la mia ragazza ha attivato alice 4 mega a metà luglio; dopo una settimana arriva la conferma dell'attivazione....bene, servizio abbastanza veloce, peccato che la portante non arriva. Vi tralascio i miliardi di telefonate, le minacce, i tecnici, ecc...c'è voluto un mese e mezzo (guarda caso il giorno in cui terminava la navigazione gratuita) perchè il segnale fosse presente. Un mese e mezzo di litigi e telefonate al 187 valgono 37€/mese?
E vi assicuro che non è un caso isolato, perchè altri 2 miei amici hanno dovuto fare le stesse acrobazie per vedersi attivata la linea..

Ultimo capitolo: prestazioni. Non pensiate minimamente che una linea Alice mega sia anche solo lontanamente paragonabile anche a una 2Mbit fastweb; e non sto parlando di p2p, ma di semplice navigazione internet. Posso assicurarvi che la differenza si nota molto, l'apertura delle pagine con fastweb è più immediata, il sistema (internet) è molto più reattivo. E non è il computer che fa la differenza, perchè il mio ha 4 anni.
Questo fatto comunque non è solo una sensazione, ma una realta:
Link (http://punto-informatico.it/p.asp?i=52137)
Link 2 (http://punto-informatico.it/p.asp?i=54455)

Non è per convincervi o meno, francamente in tasca me ne viene un bel niente..ma vorrei condividere con voi le esperienze mie e dei miei conoscenti.
Poi a voi la scelta.
Saluti! :D

onesky
11-09-2005, 11:53
Vi posto la mia esperienza, zona sopra monza.

Ho fatto Fastweb nel 2002, tutto senza limiti a 75€/mese: avevo 1.2 Mbit. Un bel giorno, lo scorso anno, la mia DSL, più quelle di molti altri che ho sentito che come me avevano 1.28Mbit, è passata a 2 Mbit. Gratuitamente. Poi c'è stata l'offerta 4Mbit a 50€, e lì ho saltato, aspettando offerte migliori. Con l'arrivo della 6Mbit, sul sito fastweb, PER TUTTI, c'era la possibilità, previa test sul doppino, se si faceva parte di una delle 3 categorie esposte (pagamento su conto opppure avere già la 4 Mbit, oppure...non ricordo), di attivare la 6Mbit GRATUITAMENTE. Io rientravo in una di queste opzioni, e la 6Mbit mi è stata attivata nel giro di 48 ore. Problemi riscontrati, mai. Anzi no, una volta sola, e mi hanno cambiato l'hag nel giro di 2 giorni.

Un mio compagno di università: ha libero flat, che gli spacciano per 1.28Mbit, ma in realtà è 320kbps, e non sto scherzando. La linea cade SEMPRE, e lo vedo anch'io, notando in un pomeriggio il numero di volte che si riattacca su msn. Infatti, non avendo fastweb in zona, appena può torna in telecom. E vogliamo parlare del fatto che Libero limita la velocità sulle porte del p2p come su molte altre? La porta 80 (è un consiglio per sistemare il problema :D) raggiunge senza problemi il massimo della banda disponibile, ma le altre....provate a farvi un giro sui groups, ne scoprirete delle belle.

Ma parliamo di Telecom: la mia ragazza ha attivato alice 4 mega a metà luglio; dopo una settimana arriva la conferma dell'attivazione....bene, servizio abbastanza veloce, peccato che la portante non arriva. Vi tralascio i miliardi di telefonate, le minacce, i tecnici, ecc...c'è voluto un mese e mezzo (guarda caso il giorno in cui terminava la navigazione gratuita) perchè il segnale fosse presente. Un mese e mezzo di litigi e telefonate al 187 valgono 37€/mese?
E vi assicuro che non è un caso isolato, perchè altri 2 miei amici hanno dovuto fare le stesse acrobazie per vedersi attivata la linea..

Ultimo capitolo: prestazioni. Non pensiate minimamente che una linea Alice mega sia anche solo lontanamente paragonabile anche a una 2Mbit fastweb; e non sto parlando di p2p, ma di semplice navigazione internet. Posso assicurarvi che la differenza si nota molto, l'apertura delle pagine con fastweb è più immediata, il sistema (internet) è molto più reattivo. E non è il computer che fa la differenza, perchè il mio ha 4 anni.
Questo fatto comunque non è solo una sensazione, ma una realta:
Link (http://punto-informatico.it/p.asp?i=52137)
Link 2 (http://punto-informatico.it/p.asp?i=54455)

Non è per convincervi o meno, francamente in tasca me ne viene un bel niente..ma vorrei condividere con voi le esperienze mie e dei miei conoscenti.
Poi a voi la scelta.
Saluti! :D
Monza è coperta dai dslam tiscali?

SAND
11-09-2005, 12:02
Monza è coperta dai dslam tiscali?

Credo ci sia anche la fibra sotto i marciapiedi ma non l' hanno mai attivata. DSL credo proprio di si www.fastweb.it e prova

matteo1
11-09-2005, 12:05

E stato + volte detto che in alcune zone possono esserci problemi,e questo indipendentemente dall'operatore;forse è un problema di centralina o una cosa simile.Inoltre libero è a 4 mega in gran parte d'Italia;io lo sono da aprile.Il problema del p2p è abbastanza risolvibile e non crea problemi.Fastweb costa uno sproposito;per un'utenza comune bastano 1280x256,ovviamente per quest'ultima affermazione imho. :)

onesky
11-09-2005, 12:17
Credo ci sia anche la fibra sotto i marciapiedi ma non l' hanno mai attivata. DSL credo proprio di si www.fastweb.it e prova
che c'entra fastweb?
ho chiesto per curiosità se tiscali copre anche Monza con i propri dslam (la fibra è interoute, non è fw); scegliere fw dove copre tiscali penso sia un suicidio economico :D

SAND
11-09-2005, 12:29
che c'entra fastweb?
ho chiesto per curiosità se tiscali copre anche Monza con i propri dslam (la fibra è interoute, non è fw); scegliere fw dove copre tiscali penso sia un suicidio economico :D

scusa, letto male... il topic era su fastweb. Sorry!

SAND
11-09-2005, 12:32
risposta di fastweb alle mie lamentele:

Gentile cliente,
siamo spiacenti di non aver potuto accontentare la
sue aspettative, ma le offerte attualmente disponibili
sono quelle presenti sulla MyFastPage. Le sue rimostranze
sono state comunque acquisite e verranno fatte presenti.

Cordiali saluti
Marilù
Servizio clienti Fastweb

Aspetto che mi chiamino (di solito lo fanno per provare a recuperare il cliente e vedo se riesco a spuntare qualcosa. se non proprio sconti almeno che non mi facciano pagare l' attivazione per il passaggio nuovo piano cosi' risparmio qualche euro ogni mese. Io sono uno dei cretini che ha pagato per la dsl a 4Mb quando poi il passaggio era gratis... (con la 6 anche ...)

Bulfio
11-09-2005, 13:08
E stato + volte detto che in alcune zone possono esserci problemi,e questo indipendentemente dall'operatore;forse è un problema di centralina o una cosa simile.Inoltre libero è a 4 mega in gran parte d'Italia;io lo sono da aprile.Il problema del p2p è abbastanza risolvibile e non crea problemi.Fastweb costa uno sproposito;per un'utenza comune bastano 1280x256,ovviamente per quest'ultima affermazione imho. :)

Prova una 6Mbit fastweb...poi il resto ti starà stretto :D
Per il problema delle porte, sarà risolvibile, ma è un comportamento da ladri. E' risolvibile da chi comunque qualcosa ne capisce...ma una ragazza con libero fatta dal padre, che scarica posta e qualche canzoncina come fa? Può solo surfare un po'?? Io non attiverei mai e poi mai un servizio che mi vuole fregare. Fastweb è vero, costa tanto, ma io ho ancora le tariffe vecchie, 75€/mese, e non mi sembra un esagero, considerando che alice 4 mega ne vuole 37€, e in queste 37€ conta i problemi e le telefonate al 187..
Inoltre c'è una cosa in fastweb che, toccando con mano e sentendo da altri, non è presente a mio parere in altri provider: la qualità del servizio.
Sia chiaro, c'è sempre qualcuno che ha problemi, da una parte e dall'altra, però i problemi su telecom mi sembrano un po' troppo frequenti (dalle mie esperienze, 3 persone su 3 hanno avuto non pochi problemi).
Francamente, preferisco spendere qualcosa di più, ma poter usufruire al 100% dei servizi per cui ho pagato, che spendere meno e dover fare i numeri per cavare un ragno dal buco.. ;)

guglielmit
11-09-2005, 18:49
Martedi mi attivano con FW Adsl....dopo anni di telecom..sperem :rolleyes:
Io piu' che altro l'ho fatto per togliermi il fisso di telecom....

PS: Domanda per utenti adsl FW: Ho visto che FW da' 4 caselle di posta....ma spazio web nisba?

davestas
11-09-2005, 19:31
io mi chiedo per quale motivo porca miseria fastweb non dia , magari con una tariffa particolare, l'ippubblico, QUANTI ABBONATI FAREBBE IN PIU'! :muro:
Inizio davvero a pensare che fastweb sia controllata "indirettamente da telecom" perchè potrebbe davvero avere unapolitica commerciale diversa e attirare molti piu' abbonati, ma PER NON FARE CONCORRENZA A TELECOM--- :muro:

onesky
11-09-2005, 19:54
:mc: io mi chiedo per quale motivo porca miseria fastweb non dia , magari con una tariffa particolare, l'ippubblico, QUANTI ABBONATI FAREBBE IN PIU'! :muro:
Inizio davvero a pensare che fastweb sia controllata "indirettamente da telecom" perchè potrebbe davvero avere unapolitica commerciale diversa e attirare molti piu' abbonati, ma PER NON FARE CONCORRENZA A TELECOM--- :muro:

semplice, perchè.... "Gli indirizzi privati garantiscono un elevato livello di sicurezza ai clienti FASTWEB rendendo di fatto impossibili gli accessi non autorizzati al PC da parte di altri utenti collegati ad Internet, infatti connessioni sempre attive con indirizzi IP pubblici possono essere molto più facilmente oggetto di attacchi provenienti dalla rete Internet."
dalle Faq di FW http://www.fastweb.it/InfoTecniche/bodies/body_mega_ip.html
:mc: :D

SAND
12-09-2005, 05:39
Io invece non so perchè non fa una tariffa solo connettività:

40 euri, senza telefono, adls 6Mb fibra 10.

Stop. Lo farei subito e userei il cell per ricevere e skype per quando mi serve.

Volendo con sype in posso anche riceverle, ti danno un numero vero...
Ormai le telefonate che faccio da fisso si contano sulle dita di una mano monca e pago 75 euri anche per le telefonate flat. Finora non ho mai cambiato perchè con le tariffe nuove andavo a riaparmiare quattro lire precludendomi (anche se non uso) le telefonate flat, noon sia mai che mi servano un giorno. Ora a 59 euri magari passo alle nuove. Mi fa incaxxare però il pizzo di 35+10 euri.

SAND
12-09-2005, 05:41
semplice, perchè.... "Gli indirizzi privati garantiscono un elevato livello di sicurezza ai clienti FASTWEB rendendo di fatto impossibili gli accessi non autorizzati al PC da parte di altri utenti collegati ad Internet, infatti connessioni sempre attive con indirizzi IP pubblici possono essere molto più facilmente oggetto di attacchi provenienti dalla rete Internet."
:mc: :D[/QUOTE]

Mah, a me me pare 'na strunzata...

SAND
12-09-2005, 05:44
:mc: :D

Mah, a me me pare 'na strunzata...[/QUOTE]

Però credo possa essere un vantaggio per via dei "controlli" per chi fa file sharing... in pratica l' ip che oggi scarica non è detto che sia quello che avevo io ieri, è cosi'?

skywalker71
12-09-2005, 08:55
Mah, a me me pare 'na strunzata...

Però credo possa essere un vantaggio per via dei "controlli" per chi fa file sharing... in pratica l' ip che oggi scarica non è detto che sia quello che avevo io ieri, è cosi'?[/QUOTE]

Dovrebbe , anche se il tuo ip privato difficilmentwe cambia.....

Bulfio
12-09-2005, 11:05
Io tutto questo problema nell'ip privato non lo vedo. Faccio tutto quello che facevo prima, e lo faccio più velocemente. Beh, chi è fuori fastweb non può vederti, ma a quel punto o si fa una vpn, o si attiva ipv6, e il problema è risolto. Non posso mandare un file via msn? Lo mando via mail, che impiego la metà del tempo. Giochi on-line? Non gioco molto, ma quel poco che ho provato non mi ha mai dato problemi.
Per quanto riguarda l'ip, quello privato non cambia MAI; l'ip pubblico cambia di rado, io in 3 anni penso di averlo cambiato una volta, forse 2. Vi assicuro cmq che non ho ancora sentito il problema di non avere un ip pubblico.

davestas
12-09-2005, 15:42
VIA EMAIL ci mette il triplo del tempo non la metà....hai provato ad usare emule NON ADUNANZA vedere a quanto scarichi, oppure bittorent?Hai provato Steam e a creare magari un server, oppure hai provato ad entrare nei server creati da utenti fastweb????
:muro:

mauriz83
12-09-2005, 16:39
io mi chiedo per quale motivo porca miseria fastweb non dia , magari con una tariffa particolare, l'ippubblico, QUANTI ABBONATI FAREBBE IN PIU'! :muro:
guarda che se vuoi, fastweb ti fa un abbonamento con ip pubblico(o vari ip pubblici) adsl o hdsl 8-16mega,libero di spendere 300-1000-2000 euro al mese...
senti a me,fatti fastwebnormale ,non sentirai di sicuro la mancanza di un ip pubblico al 99% dei casi.

mauriz83
12-09-2005, 16:50
VIA EMAIL ci mette il triplo del tempo non la metà....hai provato ad usare emule NON ADUNANZA vedere a quanto scarichi, oppure bittorent?Hai provato Steam e a creare magari un server, oppure hai provato ad entrare nei server creati da utenti fastweb????
:muro:
Emule Adunanza c'è,perchè usare un altro,e poi ci sono altri p2p dedicati dai server di winmx a dc++ per scaricare al massimo,poi, i server di gioco degli esterni sono veloci?la banda in upload degli esterni è la metà di quella di un fastweb(256kbit contro 512kbit)per non parlare dei server dei fibra che hanno una banda spropositata,giochi senza rallentamenti tranquillamente...se tu hai fastweb e hai problemi chiama l'assistenza del call center e te li risolvono,a mio parere la migliore di tutti i provider(dato che prima di metterti alla sedia con l'auricolare ti fanno un corso(retribuito) ovviamente dopo un colloquio e l'invio del curriculum e la maggior parte dei centralinisti sono persone con una buona dialettica e una buona preparazione tecnica,gli altri provider non credo che si preoccupino di queste cose,a loro basta un muro di gomma).
Un mio amico lavora al call center fastweb e dice che si fa il culo perchè a sorpresa i "supervisor" ogni tanto fanno una telefonata per vedere come ti comporti e se sbagli ti cacciano a calci in culo,e stai sempre con la paura che succeda....non so quante volte la telecom mi ha sbattuto (e anche a moltissimi altri)il telefono in faccia,per non parlare del fatto che per sapere come si fa una cosa dal centralino telecom devi chiamare 5 volte e parlare con 5 persone diverse.

Bolzo5
15-09-2005, 19:54
ho bisogno di aiuto,stando al sito parma non è raggiunta,mentre oggi mi ha chiamato dicendo che ora era raggiunta,e che potevo prenotare una consulenza gratuita in cui sarebbero venuti dei tizi a spiegarmi tutto...visto che i miei vogliono sapere tutto detto bene e non leggerlo su un sito(da cui non potrei neanche registrarmi,perchè sono segnato non abilitato) e mi dice di richiamare per confermare la visita... solo che oggi penso,mi hanno chiamato da un num privato e allora chiamo il 192 192 per sapere bene tutto...e la tipa mi dice che lei può solo fare contratti e che devo chiamare l'agenzia su cui si appoggiano e che devo cercarla sull'elenco :muro:
p.s.
ah già,mi ha anche detto che c'è la fibra da 6mbit,ma sul sito la vedo solo da 10,da 6 c'è l'adsl :confused:

SAND
15-09-2005, 23:17
ho bisogno di aiuto,stando al sito parma non è raggiunta,mentre oggi mi ha chiamato dicendo che ora era raggiunta,e che potevo prenotare una consulenza gratuita in cui sarebbero venuti dei tizi a spiegarmi tutto...visto che i miei vogliono sapere tutto detto bene e non leggerlo su un sito(da cui non potrei neanche registrarmi,perchè sono segnato non abilitato) e mi dice di richiamare per confermare la visita... solo che oggi penso,mi hanno chiamato da un num privato e allora chiamo il 192 192 per sapere bene tutto...e la tipa mi dice che lei può solo fare contratti e che devo chiamare l'agenzia su cui si appoggiano e che devo cercarla sull'elenco :muro:
p.s.
ah già,mi ha anche detto che c'è la fibra da 6mbit,ma sul sito la vedo solo da 10,da 6 c'è l'adsl :confused:

Se ti fanno il contratto a casa non hai gli sconti che faresti da quello online. Io lo feci online e poi vennero a casa a farmi firmare. E ho avuto gli sconti.
Non ti preoccupare che tanto a casa ti raccontano palle, come fecero a me dicendomi che mi avrebbero mosso la fibra di li' a 2 mesi. Aspetto da 3 anni...
Ad altri miei amici hanno indicato tariffe diverse da quelle reali per farlo firmare...
Insomma, secondo me informati bene online, decidi, fai conratto online.

mauriz83
16-09-2005, 00:21
non vi fare infinocchiare con ste boiate!!!la fibra 6mega :mc: ...a me addirittura hanno detto che casa mia era raggiunta sia da dsl che da fibra(IMPOSSIBILE dato che se avendo adsl ti raggiungono con la fibra tu puoi abbonarti solo alla fibra) e alla mia domanda :si ma è impossibile entrambe ,quale delle due?non hanno saputo rispondere,e già c'era puzza di pacco.prendete quello che realmente vi serve,ricorda che loro più il pacchetto è pieno e più guadagnano,a me addirittura già al telefono volevano appiopparmi fastweb full tutto illimitato + sky illimitato ===>>costo?==>un rene al mese :O
Sky calcio A ME che il calcio lo ODIO!!! :D
Ho detto al commerciale di non venire,non mi andava di spendere tutti quei soldi al mese,vadano i 40 euro(10 in + al mese,si però ho adunanza e hub di fibre,nonche vari amici della mia città gia con la fibra) per l'adsl fastweb light ma il resto insieme all'adsl non mi conviene proprio.

Bolzo5
16-09-2005, 06:14
Se ti fanno il contratto a casa non hai gli sconti che faresti da quello online. Io lo feci online e poi vennero a casa a farmi firmare. E ho avuto gli sconti.
Non ti preoccupare che tanto a casa ti raccontano palle, come fecero a me dicendomi che mi avrebbero mosso la fibra di li' a 2 mesi. Aspetto da 3 anni...
Ad altri miei amici hanno indicato tariffe diverse da quelle reali per farlo firmare...
Insomma, secondo me informati bene online, decidi, fai conratto online.
si ma secondo il isto di fastweb io non sono raggiunto,quindi non posso fare il contratto online :muro:
aspetterò qualche giorno per vedere se aggiornano la pagina

Alberto_y
16-09-2005, 11:32
chi ha Fastweb e vuole fare una VPN non Fastweb ha non pochi problemi...
In ogni caso ogni abbonamento ha 20 ore di IP pubblico se server, quello che eccede va a consumo a 0.5€ all'ora tariffato al secondo.
Volendo e pagando mi pare si possa avere anche l'IP Statico pubblico, dipende uno cosa ci deve fare.
Noi in azienda ne abbiamo 8 per vari utilizzi, ovviamente a casa se non per la VPN me ne faccio poco visto che non gioco online.
Come tutte le cose non c'è meglio o peggio in assoluto...dipende da che ci fai e a che ti serve la connessione.

SAND
16-09-2005, 13:28
Ho fatto 2 calcoli...

Sono passato a fastweb base+ adsl flat.

Salasso (ancora) di 35 euro ma passo da 75 a 59 euri al mese e le 5 ore di telefonate al mese sono sovrabbondanti per me...

Che palle ste 35 però... mi ruotano le palle...

emanuv
16-09-2005, 13:50
scusate..ma io non ho capito na mazza! :mc:
con telecom...tutti sanno il mio ip dal quale risalgono precisamente al mio indirizzo..mentre con fastweb....c'è un ip comune x la zona di provenienza della connessione...solo quello,giusto?!
un router ADSL che comprenda firewall, vpn e switch non serve a nient'altro che nascondere il mio stato di connessione/disconnessione del pc...lasciando visibile e non modificando il mio ip! :read:
sapreste dirmi precisamente che modem arriva con l'abbonamento a fastweb(..sempre che arrivi...come mi è stato inviato x l'adsl telecom!)??
..e come si può nascondere l'ip senza pagare qlc in + ogni mese???

subvertigo
17-09-2005, 00:04
scusate ma con fw light si possono sfruttare i mesi gratis e poi disdire??

nelle faq è scritto che il contratto non è annuale ... :confused:

Kominus
17-09-2005, 10:30
scusate ma con fw light si possono sfruttare i mesi gratis e poi disdire??

nelle faq è scritto che il contratto non è annuale ... :confused:

bhe..nelle condizioni di contratto c'è scritto che si può rescindere in qualsiasi momento senza nessuna penale, con un preavviso di 60 giorni. Ma a che pro cmq? Dovresti cmq pagare l'attivazione..aspettare che te lo attivino, farti un mese e inviare disdetta...per poi aspettare mesi prima di poter attivare un'altra adsl...lo sbattimento non vale la candela

emanuv
19-09-2005, 16:30
scusate..ma io non ho capito na mazza! :mc:
con telecom...tutti sanno il mio ip dal quale risalgono precisamente al mio indirizzo..mentre con fastweb....c'è un ip comune x la zona di provenienza della connessione...solo quello,giusto?!
un router ADSL che comprenda firewall, vpn e switch non serve a nient'altro che nascondere il mio stato di connessione/disconnessione del pc...lasciando visibile e non modificando il mio ip! :read:
sapreste dirmi precisamente che modem arriva con l'abbonamento a fastweb(..sempre che arrivi...come mi è stato inviato x l'adsl telecom!)??
..e come si può nascondere l'ip senza pagare qlc in + ogni mese???
:incazzed:

Napolicapitale
23-09-2005, 13:31
ho fastweb da 1 anno... Al di la del fatto che costa un botto (ricordatevi che costa 40€ per ki ha la fibra e 40 per chi ha 4 mbit ed è già un pacco clamoroso)

Poi clamorosi pacchi degli operatori (Ti passiamo a 6 mbit!!! Palla gigantesca)

Il fatto dell'ip statico è + una scocciatura che altro (per fare una connessione a programmi come ts o altri devono hostare sempre gli altri)

Poi cosa + eclatante... VOGLIO FARE L'ADSL con tiscali o con libero o con un altro... Tutti gli operatori mi dicono che devo tornare a telecom per almeno 1 anno... cioè sono schiavo di fastweb e dei suoi prezzi. Poi hanno fatto le nuove offerte.. Scomparsa l'offerta Notte, scomparsa l'offerta WEEK-END.
ora o fai illimitato (40 BOMBE AL MESE) oppure 30 ore (20 EURO..guardate per 20 euro gli altri che vi danno) è uno scandalo.

Il calcio a 9€ al mese solo per i nuovi abbonati (i vecchi 28)... é la loro tecnica.. fregano l'utente fanno l'offerta e per i vecchi abbonati.... possono anche morire... (per non parlare dello scandalo della rete interna...) si vergognassero.

skywalker71
23-09-2005, 13:59
Ciao e benvenuto NapoliCapitale, infatti quello che tu dici è proprio il motivo per cui molta gente sta pensando di lasciare FastWeb e in molti penso lo stiano già facendo.
E' stato anche aperto un 3ad nel quale si volevano raccogliere le impressioni per il passaggio da FW ad altre società di VoIP che purtroppo non stà avendo molto seguito.
Personalmente penso di togliermi FW nel momento in cui cambierò casa (entro max un anno) oppure appena trovo conferme di qualche operatore Voip...
Ciao

mauriz83
24-09-2005, 10:57
Poi cosa + eclatante... VOGLIO FARE L'ADSL con tiscali o con libero o con un altro... Tutti gli operatori mi dicono che devo tornare a telecom per almeno 1 anno... cioè sono schiavo di fastweb e dei suoi prezzi.
No.sei schiavo della telecom,è telecom che ha imposto questo mica fastweb.Cmq volendo puoi cambiare numero di telefono e passare direttamente agli altri provider,se ti interessa tenere il tuo numero devi ritornare da telecom per un anno almeno. :rolleyes: