PDA

View Full Version : router e adsl!

fralomby
04-09-2005, 15:37
ciao a tutti!
ho un problema con il router( usr 9106) e la linea adsl (telekkom 640k)..
il problema è il seguente: ogni volta che scarico da emule mi cade dopo un po la connessione! ... vorrei capire se è un problema di linea o di router e come risolverlo!.. e poi: ogni volta che cade la linea devo necessariamente spegnere e riaccendere il router?? non esiste un modo x la riconnessione automatica??...
grazie a tutti coloro che aiuternanno un povero ignorante in materia!...
:mc:

fralomby
04-09-2005, 19:22
NESSUNO CHE MI AIUTI??

Ilpastore
04-09-2005, 21:47
allora. innanzitutto BENVENUTO!!!

...potrebbe un problema di virus, worm o malware in senso generico...
prova a dare una bella passata con spybot s&d 1.4 e con un antivirus sempre aggiornato!

oltre questo, hai provato a cambiare router o modem? magari fattelo prestare da qualche amico se puoi.....

per far riconnettere il router c'è un impostazione proprio dentro il router (ci dovrebbe essere)

....un attimo che controllo

P.S. Hai aggiornato il firmware del router?

fralomby
04-09-2005, 22:24
grazie x il benvenuto!
ho già fatto la scansione con l'antivirus(sempre aggiornato!)(uso l'avast!)ma non ho trovato nulla!..ma questo spybot s&d 1.4 non so cosa sia!..
il firmware non l'ho aggiornato... sinceramente non saprei come farlo!..non ho provato con altri modem o router.. un mio amico ha lo stesso problema ma lui ha un modem e quindi si riconnette!.. e ribadisco che il problema si verifica solo quando scarico con emule(ho pure aperto le porte!) dove mi accorgo che la conn è caduta visto che la spia WAN IP si spegne!.. :muro: :muro: la mia cultura in materia è finita!! ti ringrazio x il tuo aiuto.. e se ti servono altre info chiedi pure!

Ilpastore
04-09-2005, 22:29
spybot search and destroy 1.4 è un utility indispensabile (oramai) in tutti i pc. serve ad eliminare tutte le inpurezze presenti nel proprio pc tipo chiavi di registro modificate, dialer, ec....

lo trovi quì (http://www.softpedia.com/progDownload/SpyBot--Search--Destroy--Final-Download-1865.html)

scaricalo, poi aggiornalo e usa il tasto a sx immunizza.

poi chiudilo e riavvialo. fagli fare una bella scansione del pc e fammi sapere che trova

fralomby
04-09-2005, 22:32
lo sto gia scaricando!..ti faccio sapere appena finisce!

Ilpastore
04-09-2005, 22:33
:p

fralomby
04-09-2005, 22:39
ma qualcosa sul riavvio automatico del router sai dirmela? e poi (con win 982s) come faccio a mettere i 2 computerini che mi segnalano che sn connesso in rete e la velocità ???

Ilpastore
04-09-2005, 22:48
per quanto riguarda l'icona penso ci sia una voce "mostra un icona sulla barra quando conneso" o qlc del genere dalle proprità della scheda di rete (ora non ho 98 sottomano..)

per quanto riguarda il router puoi provare a resettarlo ma prima di conviene segnarti i parametri onde evitare macelli

fralomby
09-09-2005, 08:48
pastore,
ho scaricato spybot e dopo averlo aggiornato ho clikkato su immunizza
risultato:"2126 prodoti nocivi risultano bloccati" ce significa? :( che devo fare adesso? :cry:

Ilpastore
09-09-2005, 13:12
allora devi andare su immunizza e di nuovo su immunizza. poi fai controlla ancora. ti dovrebbe dare 6970 prodotti nocivi bloccati. poi chiudi il programma e riaprilo. vai su avvia scansione e vedi che ti trova. poi seleziona tutti e vai su correggi problemi selezionati.a quel punto chiudi il programma e riavvia il pc.

fammi sapere come va....

;-) sono quì