PDA

View Full Version : Visibilità rete solo in un senso da MAC a PC...

Silver_1982
04-09-2005, 15:34
Ciao a tutti ragazzi....avrei questo semplice problema da risolvere :
ho un powerbook e un pc portatile collegati in rete wi-fi ,io riesco a vedere il pc....ma il pc non riesce a vedere il mac.....poiche al powerbook ho collegato la stampante (condivisa che funziona regolarmente),mi date qualche dritta su come impostare il tutto in modo da risolvere il problema ?

INeDiA
04-09-2005, 19:41
"non riesce a vederlo" nel senso che non riesci a condividere una cartella che hai sul mac?
è normale, la condivisione da win a mac non è molto semplice, il contrario invece è facilissimo.
il punto è che il mac non lascia accedere nessuno che non abbia un nome utente e password esistenti... non esistono accessi "anonimi", insomma.

se proprio vuoi accedere al mac, quindi, dovrai farlo attivando le opportune opzioni in preferenze/condivisione...

ti consiglio comunque di lasciar perdere, puoi gestire la rete benissimo avendo solo la cartella di win in condivisione, no?

Silver_1982
04-09-2005, 20:03
Si il "problema" della condivisione in realtà non è un "problema"....basta vedersi in una "direzione"....ma il problema vero e proprio è per la stampante ...che nonostante sia condivisa non viene vista sul lato pc...tutto qui!

grazie per la risposta!

pinball
05-09-2005, 08:38
per vedere il mac da winzoz basta abilitare "condivisione windows" su preferenze di sistema, condivisione, e poi sharare una cartella (con sharepoints per esempio, da quale setti pure con facilità il nome della workgroup, e tutte le opzioni di samba)
per la stampante però non saprei.. da qualche parte ci dev'essere sicuro l'opzione per condividerla...

Silver_1982
05-09-2005, 09:02
per vedere il mac da winzoz basta abilitare "condivisione windows" su preferenze di sistema, condivisione, e poi sharare una cartella (con sharepoints per esempio, da quale setti pure con facilità il nome della workgroup, e tutte le opzioni di samba)
per la stampante però non saprei.. da qualche parte ci dev'essere sicuro l'opzione per condividerla...

..grazie mille...la stampante era già in modalità condivisa...adesso aspetto ch e rientri mio fratello con il portatile e poi proviamo!