View Full Version : Visibilità rete solo in un senso da MAC a PC...
Silver_1982
04-09-2005, 15:34
Ciao a tutti ragazzi....avrei questo semplice problema da risolvere :
ho un powerbook e un pc portatile collegati in rete wi-fi ,io riesco a vedere il pc....ma il pc non riesce a vedere il mac.....poiche al powerbook ho collegato la stampante (condivisa che funziona regolarmente),mi date qualche dritta su come impostare il tutto in modo da risolvere il problema ?
"non riesce a vederlo" nel senso che non riesci a condividere una cartella che hai sul mac?
è normale, la condivisione da win a mac non è molto semplice, il contrario invece è facilissimo.
il punto è che il mac non lascia accedere nessuno che non abbia un nome utente e password esistenti... non esistono accessi "anonimi", insomma.
se proprio vuoi accedere al mac, quindi, dovrai farlo attivando le opportune opzioni in preferenze/condivisione...
ti consiglio comunque di lasciar perdere, puoi gestire la rete benissimo avendo solo la cartella di win in condivisione, no?
Silver_1982
04-09-2005, 20:03
Si il "problema" della condivisione in realtà non è un "problema"....basta vedersi in una "direzione"....ma il problema vero e proprio è per la stampante ...che nonostante sia condivisa non viene vista sul lato pc...tutto qui!
grazie per la risposta!
per vedere il mac da winzoz basta abilitare "condivisione windows" su preferenze di sistema, condivisione, e poi sharare una cartella (con sharepoints per esempio, da quale setti pure con facilità il nome della workgroup, e tutte le opzioni di samba)
per la stampante però non saprei.. da qualche parte ci dev'essere sicuro l'opzione per condividerla...
Silver_1982
05-09-2005, 09:02
per vedere il mac da winzoz basta abilitare "condivisione windows" su preferenze di sistema, condivisione, e poi sharare una cartella (con sharepoints per esempio, da quale setti pure con facilità il nome della workgroup, e tutte le opzioni di samba)
per la stampante però non saprei.. da qualche parte ci dev'essere sicuro l'opzione per condividerla...
..grazie mille...la stampante era già in modalità condivisa...adesso aspetto ch e rientri mio fratello con il portatile e poi proviamo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.