View Full Version : usr 9106 router wireless
fralomby
04-09-2005, 15:33
salve a tutti, qualcuno di voi ha un router us robotics usr 9106?.. ho dei problemi e vorrei qualcuno mi aiutasse!!!!
samuele1234
04-09-2005, 18:55
Se avessi già elencato i problemi forse qualcuno ti avrebbe già risposto :mbe:
fralomby
04-09-2005, 19:20
magari si!
la verità è che sono nuovo del forum ù, anzi x dirla tutto sono molto ignorante in materia!... mi servivano delucidazioni riguardo:
-capire xè mi cade la linea adsl (spia wan ip rossa o spenta)
- se quando mi cade la linea debbo necessariamente spegnere e riaccendere il router x rispristinarla e non avviene come x i modem la connessione automatica
- con win982s come posso far apparire l'icona che mi dice che sn connesso alla rete (i 2 computerini)
- capire xè il 99% delle volte in cui mi si sconnette scarico dal mulo!(mi si sconnette sempre ma puo accadere dopo 1 minuto o dopo 30 secondi).. grazie a tutti coloro che avranno il teempo e la pazienza x aiutarmi!spero di essermi espresso in un linguaggio comprensibile!
samuele1234
05-09-2005, 09:29
Inizia aggiornando all'ultimo firmware (versione 2.5) e impostando bene il port forwarding per emule, trovi una guida sul port forwarding (o virtual server) qui:
http://www.usr.com/support/9106/9106-ug/casestudy.html#virtual
Rispetto alla guida apri in udp anche la 4673, così ti funziona bene anche la rete kad.
Qualcun'altro che ha esperienze con questo router?
SOno in procinto di acquistarlo ma voglio essere sicuro di come si comporti...come va il wireless? nessun problema con emule?
grazie
Up
nessuno ha questo router?
dai...non voglio comprare a scatola chiusa...si hanno brutte sorprese...stavo per comprare il digicom michelangelo e mi sono salvato grazie al forum :)
samuele1234
25-09-2005, 13:31
Io mi trovo bene, il wireless ha una copertura molto buona (a livello di quella del dlink 2100ap non aumentato di potenza).
Riguardo a emule alcuni dicono di avere problemi, altri che funzioni bene.
Adesso dovrebbe essere uscito l'erede del 9106 che supporta l'adsl2+, ma non so come vada.
fralomby
25-09-2005, 14:42
io ho problemi cn emule se apro le porte!.. sarà dovuto al fatto che non riesvco ad impostare un ip ma gli dò "ottieni automaticamente un indirizzo ip"? help !!
samuele1234
26-09-2005, 21:04
Le porte si aprono verso un certo indirizzo ip, quindi il pc che usi con emule dovrà avere quell'indirizzo ip, dunque devi impostargli un ip statico.
Questo 9106 sembra essere molto buono....mi piacerebbe sentire pero' qualche parere sul nuovo adsl2....ha una sola porta ethernet pero' ha il supporto adsl2
samuele1234
27-09-2005, 22:24
Anche il vecchio supporta l'adsl2, ma non l'adsl2+.
Riguardo al fatto di avere solo una porta di rete ti compri uno switch (io ne ho preso uno a 12€) e sei a posto.
Anche il vecchio supporta l'adsl2, ma non l'adsl2+.
Riguardo al fatto di avere solo una porta di rete ti compri uno switch (io ne ho preso uno a 12€) e sei a posto.
Si infatti...a questo punto indirizzarsi verso il nuovo adsl2+? pero' non sento niente su questo router..il 9106 mi sembra piu' "navigato" anche se continuo ad essere intorbidito da qualche commento che dice che non e' proprio eccelso con il p2p
samuele1234
29-09-2005, 20:52
Parlano del nuovo usrobotic sul numero di ottobre di chip, ma ci sono scritte solo due righe (secondo me hanno copiato quello che c'è scritto su internet).
Ciao, io ho il router 9106 da qualche mese e con Emule nessun problema. In compenso ho grossi problemi cercando di scaricare file di grosse dimensioni da siti molto veloci. Quando saturo la banda ADSL con un download dopo poco tempo mi si disconnette il PC dal router. In pratica non riesco a scaricare mai alla massima velocità che mi permetterebbe la mia connessione ADSL. Anche limitando la velocità di download a 150 kb/s ho lo stesso problema.
Ho una scheda PCI USR5416 e ho aggiornato il router con l'ultimo firmware.
Ho fatto una segnalazione all'assistenza USR e attendo una risposta.
Ciao
samuele1234
06-10-2005, 12:48
Penso che sia un problema del pc o della scheda wireless.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.