View Full Version : ibookg4 e windows xp
rusudanion
04-09-2005, 15:06
ciao.non mi intendo tanto con gli apple,ma e posibile instalare windows xp su un portatile ibookg4?
una ricerca sul forum prima di scrivere? Non è per essere scortese e non è perchè mi secca rispondere ma l'argomento mi sembra che sia già stato trattato un sacco di volte...cmq no... apple usa processori PowerPc (almeno per adesso) che sono basati su una architettura diversa da quella su cui opera Windows XP vale a dire l'architettura dei proci x86...puoi far girare Windows XP solo in emulazione, ma è lentissimo! e poi che te ne fai di Windows XP quando sull'iBook gira OSX :D
Gli Apple hanno un proprio sistema operativo che si chiama Mac OS X.
Xp lo puoi usare solo in emulazione.
una ricerca sul forum prima di scrivere? Non è per essere scortese e non è perchè mi secca rispondere ma l'argomento mi sembra che sia già stato trattato un sacco di volte...cmq no... apple usa processori PowerPc (almeno per adesso) che sono basati su una architettura diversa da quella su cui opera Windows XP vale a dire l'architettura dei proci x86...puoi far girare Windows XP solo in emulazione, ma è lentissimo! e poi che te ne fai di Windows XP quando sull'iBook gira OSX :D
;)
rusudanion
04-09-2005, 15:19
grazie della risposta.ho gia cercato prima sul forum e non ho trovato niente.
ma perche' mettere XP su un ibook!?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.