PDA

View Full Version : Scheda madre bruciata

max.co
04-09-2005, 14:12
ciao!
tengo il pc acceso 24h su 24 poichè scarico con emule, ieri torno a casa, accendo il monitor e vedo scritto "no signal", stacco e riattacco il cavo del monitor ma niente, schiaccio reset ma niente, l'unica cosa da fare era staccare la spina. una volta fatto ho riavviato, si accende ma non si avvia, non manda segnale al monitor. l'unica cosa che può essere è la scheda madre che già da un pò aveva perso del liquido da un paio di condensatori però avevo deciso di tenerla perchè non avevo i soldi per cambiarla. ora devo per forza.
ecco quella che avevo: ms-6340m
processore: AMD Duron 750MHz
RAM da 512 MB
Dato che ho pochi pochi soldi e il computer mi serve il prima possibile, mi potreste consigliare una motherboard (con scheda video integrata) + processore (sempre AMD) a basso prezzo? diciamo 100 Euro in totale? che vadano bene con la ram che ho già (2x256 SDRAM PC133).
grazie mille!!!

isomen
04-09-2005, 15:03
ciao!
tengo il pc acceso 24h su 24 poichè scarico con emule, ieri torno a casa, accendo il monitor e vedo scritto "no signal", stacco e riattacco il cavo del monitor ma niente, schiaccio reset ma niente, l'unica cosa da fare era staccare la spina. una volta fatto ho riavviato, si accende ma non si avvia, non manda segnale al monitor. l'unica cosa che può essere è la scheda madre che già da un pò aveva perso del liquido da un paio di condensatori però avevo deciso di tenerla perchè non avevo i soldi per cambiarla. ora devo per forza.
ecco quella che avevo: ms-6340m
processore: AMD Duron 750MHz
RAM da 512 MB
Dato che ho pochi pochi soldi e il computer mi serve il prima possibile, mi potreste consigliare una motherboard (con scheda video integrata) + processore (sempre AMD) a basso prezzo? diciamo 100 Euro in totale? che vadano bene con la ram che ho già (2x256 SDRAM PC133).
grazie mille!!!

Penso che nuova é difficile da trovare una mobo che monti ancora memoria sdram, ma se il 750 é vivo e ti é sufficiente puoi trovare qualcosa di usato spendendo pochissimo e risparmiare x un upgrade + cospicuo in futuro.

;) CIAUZ

abe.flagg
04-09-2005, 15:20
...ma perchè non provi a cambiare i condensatori? mica è difficile, se non lo sai fare te chiedi a qualcuno che abbia il saldatore di farti il piacere...tanto per quello che costano quei componenti! se sei fortunato il pc ti durerà ancora a lungo e i soldi resteranno in saccoccia :)

è da mesi che tengo sotto d'occhio la mia fida 8K3A...uso il pc 24 ore su 24 e il problema dei condensatori affligge anche me, quasi tutti quelli di alimentazione perdono liquido

inboccaallupo

sciau

max.co
04-09-2005, 22:34
sono riuscito a risolvere! il problema era la ventolina del dissipatore che si era bruciata, ho visto che non girava, appena l'ho tolta il pc è partito senza problemi. ora è spento in attesa di una nuova ventola :D