View Full Version : La (ge)forza della disperazione..........HELP!!
damiano.pat
04-09-2005, 13:25
Aiuto è un epidemia con ste GeForce!!!
Appena cablato pc nuovo con scheda madre Asus a8ne-fm e scheda grafica GeForce 6800 gt 256 mb ddr3 della Gigabyte.
Accendo tutto, funziona anche se trovo difetti grafici qua e la, poi butto su qualche gioco e non con tutti ma tipo con F1 2002 Challenge si blocca fa errori impressionanti di visualizzazione, a volte si spegne e riaccende il pc.
Vi prego di darmi un aiuto!!Tutto nuovo e non irisco a giocare!!!
Spero occorra solo aggiornare i driver anche se deve esserci una magagna perche' i giochi sono datati e la sceda è recente.....
Aspetto vostre notizie in trepidante attesa,
Grazie Damiano.
halduemilauno
04-09-2005, 13:47
Aiuto è un epidemia con ste GeForce!!!
Appena cablato pc nuovo con scheda madre Asus a8ne-fm e scheda grafica GeForce 6800 gt 256 mb ddr3 della Gigabyte.
Accendo tutto, funziona anche se trovo difetti grafici qua e la, poi butto su qualche gioco e non con tutti ma tipo con F1 2002 Challenge si blocca fa errori impressionanti di visualizzazione, a volte si spegne e riaccende il pc.
Vi prego di darmi un aiuto!!Tutto nuovo e non irisco a giocare!!!
Spero occorra solo aggiornare i driver anche se deve esserci una magagna perche' i giochi sono datati e la sceda è recente.....
Aspetto vostre notizie in trepidante attesa,
Grazie Damiano.
il molex è collegato? l'ali è adeguato?
;)
damiano.pat
04-09-2005, 13:54
Alimentatore nuovo di pacca, come tutto il pc potenza 500W, non avevo collegato i connettori di alimentazione ausiliaria ma il software me lo ha detto subito cosi' ho collegato il due connettori supplementari.
Con Operation Flashpoint, che dovrerbbe essere anche un po' piu' avido non da problemi, almeno provandolo per qualche minuto....
halduemilauno
04-09-2005, 14:02
Alimentatore nuovo di pacca, come tutto il pc potenza 500W, non avevo collegato i connettori di alimentazione ausiliaria ma il software me lo ha detto subito cosi' ho collegato il due connettori supplementari.
Con Operation Flashpoint, che dovrerbbe essere anche un po' piu' avido non da problemi, almeno provandolo per qualche minuto....
a questo punto se non lo hai fatto metti gli ultimi drivers i 78.01 e poi controlla la temp.
;)
il molex è collegato? l'ali è adeguato?
;)
di ke marca è l'ali? spero nn q-tec ;)
damiano.pat
04-09-2005, 18:22
La marca dell'ALIMANTATORE è TECNOWARE... la cosa strana è che con DOOM 3 funziona tutto per una mezzora poi ad un certo punto si riempe lo schermo di puntini e di diaturbi fino a che non si capisce nulla e si blocca....
Domani provero' i driver ma mi sa tanto che non dipende da quello....La temperatura come posso verificarla??Mi sa che la GIGABYTE nelle utility non la trovo......ne sapete qualcosa??
Grazie, Damiano.
halduemilauno
04-09-2005, 18:39
La marca dell'ALIMANTATORE è TECNOWARE... la cosa strana è che con DOOM 3 funziona tutto per una mezzora poi ad un certo punto si riempe lo schermo di puntini e di diaturbi fino a che non si capisce nulla e si blocca....
Domani provero' i driver ma mi sa tanto che non dipende da quello....La temperatura come posso verificarla??Mi sa che la GIGABYTE nelle utility non la trovo......ne sapete qualcosa??
Grazie, Damiano.
vai nelle proprietà dello schermo/scheda li trovi la temp.
;)
pistolino
04-09-2005, 19:24
Grazie, Damiano.
è quasi sicuramente surriscaldamento. se la scheda è fresca mi sa che si sono fritte le ram :(
damiano.pat
04-09-2005, 20:06
Quindi tenderesti ad escludere un fattore software, domani faro ' un po' di prove ancora poi se non ci camvo le zampe dovro' riportare indietro la scheda e prenderne un altra.......Che peccato tutto il pc nuovo ma alla fine non quaglia!!!
Vabbe' ci vuole pazienza.....il piu' sarebbe capire se il problema è "solo" sulla scheda video o se dipenda anche da qualcolsa d'altro.
damiano.pat
04-09-2005, 20:10
A proposito sapete se c'e' qualche utility per la rilevazione della temperatura della Gigabyte??
E anche della scheda asus A8NE-FM??
Grazie,
a presto Damiano.
A proposito sapete se c'e' qualche utility per la rilevazione della temperatura della Gigabyte??
E anche della scheda asus A8NE-FM??
Grazie,
a presto Damiano.
Io ho una N6800 GT della Asus e la temperatura della scheda, la vedo in proprietà dello schermo > impostazioni > avanzate > geforce 6800... > si apre una finestra a lato dove è possibile selezionare la schermata che mostra la temperatura della scheda. Il tutto senza installare utility (credo che faccia parte del driver)
damiano.pat
06-09-2005, 20:16
Come qualcuno di voi aveva detto, la diagnosi era giusta!!I problemi sono della scheda video la GIGABYTE 6800 GT ddr3 256 mb.
L'ho portata propio oggi da essedi e appena acceso il pc pure in Dos dava forti problemi di visualizzazione, il tipo che me l'ha venduta non ha avuto esitazioni abbiamo provato a mettere una 6600 che aveva in negozio e tutto si è risolto.....chissa' cosa è se il processore o le memorie, ad ogni modo me la cambia e a prima vista c'e' una bella differenza tra la 6600 e la 6800gt, anche se pure la 6600 si difende bene alle altissime risoluzioni tende a rallentare un po'.
A proposito sapete darmi qualche nome di utility per la visualizzazione delle temperature della scheda madre, hd, ecc. ecc.
Grazie ancora,
Damiano.
Sir Alamon
07-09-2005, 10:48
Come qualcuno di voi aveva detto, la diagnosi era giusta!!I problemi sono della scheda video la GIGABYTE 6800 GT ddr3 256 mb.
L'ho portata propio oggi da essedi e appena acceso il pc pure in Dos dava forti problemi di visualizzazione, il tipo che me l'ha venduta non ha avuto esitazioni abbiamo provato a mettere una 6600 che aveva in negozio e tutto si è risolto.....chissa' cosa è se il processore o le memorie, ad ogni modo me la cambia e a prima vista c'e' una bella differenza tra la 6600 e la 6800gt, anche se pure la 6600 si difende bene alle altissime risoluzioni tende a rallentare un po'.
A proposito sapete darmi qualche nome di utility per la visualizzazione delle temperature della scheda madre, hd, ecc. ecc.
Grazie ancora,
Damiano.
spero che ti abbia o pagato la differenza o ti abbia dato la 6600 solo come tampone temporaneo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.