View Full Version : Router D-Link dsl-G604T non vede più la linea adsl!!
flavio_bc
04-09-2005, 13:21
Ciao a tutti,
Giovedì ho acquistato un router DSL-G604T (la versione DSL-904 con DWL-G122 incluso).
Ho staccato dalla linea (solo dati, senza telefono con provider NGI 1280Kb/256Kb) il mio vecchio router (ROPER –Super Lan Adsl Combo) e ho configurato il nuovo router D-Link ,tutto perfettamente funzionante.
Visto che il mio firmware era vecchio ,ho aggiornato il nuovo firmware scaricabile dal sito dlink.it .
Tutto funzionante, posso affermare che andava meglio rispetto a Roper,
Venerdì sera mi sono collegato ad un server p2p (DC+), scaricavo bene e ho lasciato il pc acceso.
Sabato mattina , ho trovato un errore in windows generato dalla scheda di rete ‘’IC Plus IP1000 Family Gigabit Ethernet’’ integrata sulla scheda madre ‘’ìABIT IG-80’’ ,un avviso che la linea adsl e mancante o non disponibile.
Ho ripristinato il router ai valori di fabbrica (tasto reset) ,poi il router, non vedeva la linea adsl, il led adsl non se accendeva più, ho pensato che è qualche guasto sulla linea (mai avuto problemi con NGI).
Dopo circa 30 min ho pensato di mettere il vecchio router, tutto funzionante, ho collegato il D-Link di nuovo, NIENTE, non vedeva la linea.
Avendo in casa anche un modem adsl usb (Fastrate USB 100) ho provato anche con questo, sempre funzionante.
Facendo tutti i reset su G604T (tasto posteriore, dal menu Web) non se accendeva per niente, il led adsl,sempre spento.
Ho instalato il firmware di fabbrica italiano, firmware UK,firmware CH, sempre niente.
è possibile che qualcuno ,via P2P mi ha riprogrammato con telnet il router??
Facendo tutti i reset di fabbrica non può arrivare alle impostazioni originali?
Il modem interno e morto?
Il router dlink funziona perfettamente(meno il modem integrato), adesso ho collegato il vecchio router alla porta LAN di G604T e con Le 3 porte rimaste al router D-Link ho collegato (PC, modem VOIP,Dreambox), l’internet è condiviso tranquillo, l’unico dubbio è che il modem interno è morto ho qualcuno me l’ha disabilitato via telnet.
Ho un amico che ha un router dsl-504 , mi ha detto che è successo anche a lui una volta , ha fatto un reset e tutto è tornato.
Oggi vado da lui per provare anche sulla sua linea Alice telecom, veramente non capisco nulla.
Saluti
Ciao,
bè... è successo parecchie volte che qualche router non protetto bene sia stato riprogrammato completamente dal solito bontempone di turno tramite http o tramite Telnet via internet o via wireless appostandosi sotto casa :D . Questo però accade se non si cambiano le password di default e se non si impostano bene le protezioni.
Dispetti di questo genere tuttavia si risolvono facilmente resettando il dispositivo e reimpostando ex novo tutti i parametri. Se rimane spento il led ADSL, a meno di errori di impostazione dei parametri, mi verrebbe da pensare ad un guasto del router....
Fulmini? Temporali? Prova anche a riflashare il router
flavio_bc
04-09-2005, 15:49
Niente temporali, niente fulmini, non avevo wireless attivo, possibile via telnet, direttamente su dc+ o http :( .
Non ho cambiato la password del router perché ho utilizzato il vecchio router senza cambiare la password per 3 anni non avendo problemi.
Ho riflashato il router via http più volte, ho resettato sempre dopo ogni riflash l’unico dubbio mi rimane che il modem e morto.
Mi rimane di flashare il router con il programmino ‘’GT701-WG-Recovery’’ ,forse sarà una soluzione..
Non è un grave problema perché mi cambiano il router subito con un altro nuovo, l’unica problema è di non fare una bruta figura, di portare il router in assistenza in buon stato.
In ogni caso, ricordo che sul router funziona perfettamente l’wireless, dhcp, le 4 porte WLAN, è rimasto come un router senza modem integrato (con le caratteristiche di D-Link DI-614+)
Grazie per la risposta
Saluti
flavio_bc
04-09-2005, 16:17
Mi e venuto un altro dubbio. :confused:
Quando avevo flashato il firmware italiano(l’ultimo) era specificato di inserire prima il file Kernel e dopo il file FS.
Dopo l’istallazione del file Kernel il router si e riavviato e ho inserito il secondo file FS ma non si e istallato bene,dopo 2 minuti d’attesa il router non mi rispondeva al 192.168.1.1, ho spento e riacceso e dopo ho riprovato sempre di inserire il secondo file ‘’FS’’.
Questo volta a funzionato, il router è stato aggiornato correttamente.
Dopo come dicevo a funzionato per 2 giorni fino a che è arrivato il problema del modem integrato.
Dopo di che è arrivato il guasto ho flashato il firmware UK nello stesso ordine(prima Kernel dopo FS) ma nelle specificazioni inglese diceva di scrivere il file FS dopo Kernel.
Ho sbagliato?
Cosa né dite?
flavio_bc
04-09-2005, 18:52
Mi chiedevo se ce qualche comando da eseguire via telnet per interrogare il modem, o un'alternativa di capire se il modem e morto oppure no.
:help:
flavio_bc
04-09-2005, 21:30
Non mi può aiutare nessuno???
flavio_bc
05-09-2005, 15:02
flavio_bc
05-09-2005, 15:58
Salve,
Ho installato il firmware russo compreso del file config in formato .xml con l’aiuto di recovery e dopo il restart la spia adsl a cominciato ad accendersi.
In menu del router invece il solito errore ,non trovava nessun segnale adsl.
Ad intervalli di circa 20 sec la spia se accendeva in ricerca di segnale adsl.
In fine ho scritto nel flash di nuovo il firmware di fabbrica italiano con l’aiuto del programma recovery ma senza il file config.xml perché non avevo pensato di salvare la configurazione funzionante , stesso errore, la spia non se accendeva più.
Adesso mi chiedo, se scrivo un file config.xml di un modem funzionante nel mio modem, se può rimediare la cosa? :confused:
Il mio amico ha un router 504, proverò a mettere il suo file cofig, sperando che non faccio casini. :mbe:
L’assistenza tecnica Dlink mi ha detto che se la spia adsl non se accende proprio significa che ce qualche guasto all’ modem interno, invece con il firmware russo se accendeva (lampeggiava) in ricerca di segnale adsl. :stordita:
Molto strano :muro: :muro: :muro:
Saluti
flavio_bc
05-09-2005, 20:51
Niente,
ho provato il router anche su una linea adsl Alice, sempre lo stesso sintomo.
Domani vado a cambiarlo
Saluti
Tutto ciò insegna una sola cosa. Mai cambiare firmware di un router che funziona bene. Anch'io una volta ho fatto lo stesso errore e non si ripeterà più :muro:
flavio_bc
05-09-2005, 21:41
No, mai non rimanere indietro con gli aggiornamenti.
Ho aggiornato sempre tutto, mai avuto problemi.
Secondo me il router non ha passato i miei test.
Da sempre quando ho fato un acquisto l’ho sfruttato al massimo per testarlo bene, in questo modo potevo sempre portarlo dal rivenditore per cambiarlo con un altro nuovo.
Visto che mi è successo per la prima volta non me l'aspettavo che poteva essere rotto ma parzialmente funzionante.
Ce sempre una prima volta
Ciao
Il tuo discorso va bene per masterizzatori e schede madri e per altri componenti hardware. Dammi retta, mai toccare i firmware di router wifi. Anche a me sembrava tutto ok dopo l'aggiornamento e poi si mangiava i pacchetti mentre trasmetteva da un pc all'altro.
Ciao
ciao a tutti
ho anche io acquistato il modem router della discussione, il mio problema è che non riesco a collegarmi ad internet :mad: , ho una conn flat con libero, la rete lan funziona si connette però niente internet qualcuno può aiutarmi grazie
flavio_bc
06-09-2005, 22:54
Sembra che non sono l'unico
:cry:
Sto aspettando il modulo di rientro DoA per cambiare il router.
Devi chiamare l'ufficio tecnico, loro ti possono aiutare se si tratta di sola configurazione.
Ciao
alifangelo
08-09-2005, 14:53
Ciao volevo comprare il router in questione e volevo qualche parere......
Come si comporta con il P2P ?
Per il wireless ci sono problemi ? il segnale è buono, vorrei creare una lan wireless su due piani ce la faccio ?
Grazie
tucano79
18-09-2005, 19:16
Interesserebbe anche a me. Inoltre vorrei sapere se con questo router è possibile mettere 2 computer in rete senza fili. Grazie
flavio_bc
27-09-2005, 18:49
Oggi mi è arrivato il nuovo router.
Dopo circa 17 gg di attesa. :mad: :mad: :mad:
etoilecarouge
16-10-2005, 10:36
Ho avuto questo problema da l'inizio del'uso del mio router. Aiuto del support D-Link inutile perche non hanno la soluzione, e non conoscono neanche il problema.
Il problema è che per il P2P, il firmware del DSL-G604T non acceta bene il numero di connessione aperte dal P2P e va a saturazione la gestione degli accessi NAT.
L'unico (al momento) firmware che funzione si trova a quest'indirizzo:
http://personales.ya.com/beatnik
prendere questo: 1.Firmware Lordeath for routers G604T. : Status led Blink on/off version
E in inglese, ma no ha niente di complicato.
Vale ancha la pena di vedere questo:
http://www.expansys.fr/forum.asp?man=D-LIN&code=110551
Contiene un sacco di informazione e è da li que son riuscito a trovare questo firmware.
E stato corretto in modo di accettare il numero di connessione aperte. Io l'ho messo in funzione da 5 giorni adesso e devo dire che non ho piu problemi.
Rimango a disposizione se serve altre informazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.