PDA

View Full Version : Installazione PHASE 22, conflitti non rilevati da Win XP


artecolore
04-09-2005, 13:43
Salve a tutti!

Ho installato sulla mia Asus A7pro (nello slot PCI 3, che condivide con lo slot amr vuoto) la scheda Phase 22 della Terratec, ho disabilitato la parallela e le seriali per liberare IRQ e ho assegnato allo slot 3 l'IRQ 7, fin qui tutto bene... il sistema mi dice che il multimedia device usa l'irq 7.... la network mi pare il 4 etc. il problema sorge in Win Xp nella gestione hardware... tutte le periferiche controller USB, audio, network, video sono tutte settate sull'IRQ 9!!!!! Difatti va tutto a rilento, click della scheda audio, lentezze esasperanti sulla rete locale etc.
Prima per esempio mentre ascoltavo un mp3 ad un certo punto è subentrato un suono di sistema di windows e si è sfasata la frequenza dell'audio (andava tutto + lento)

Windows non mi fa assolutamente cambiare i valori delle risorse!!!!!

... qualcuno puo' gentilmente aiutarmi???

Grazie :mc: :muro:

artecolore
04-09-2005, 13:45
.. dimenticavo, anche con la scheda audio precedente era tutto su irq 9 (con la solita lentezza).. dopo aver installato la Phase 22 non si spegne ne si riavvia il PC, sulla schermata quando dice che sta chiudendo si blocca perfino il mouse e rimane li fermo e devo premere il pulsante d'accensione a lungo o resettare...

Gibson
05-09-2005, 02:44
in realtà l'IRQ 9 non è condiviso da tutti quei dispositivi,
è utilizzato da uno solo: l'ACPI.
Gli IRQ non virtuali li puoi vedere durante il boot.
Win è stato installato in modalita ACPI
e di conseguenza ignora i cambiamenti di IRQ via software o bios.
Installa win come PC Standard premendo F5 durante l'installazione.
e potrai assegnare gli IRQ da bios.