PDA

View Full Version : Non mi arriva il segnale ADSL!!!

jacoscar
04-09-2005, 12:15
Ho un router Netgear DG834 che serve 3 pc.

Ho un contratto da un anno con Tin.it per la fornitura dell'adsl, ma da un po' di giorni non riesco a connettermi; penso che non mi arrivi il segnale perché sul router non si accende la spia e se faccio il "setup wizard" non va a buon fine e mi dice "controllare il cavo DSL". Ho provato a staccare il fax (l'unico altro apparecchio presente sulla linea) e cambiare cavo, ma niente; continua a non ricevere il segnale. Ho provato anche con un modem usb: stesso problema.

Ho chiamato il numero della tin.it 803380 e mi hanno detto che loro dal pc vedono che il segnale arriva fino a casa mia ma non vedono il modem; mi hanno detto di controllare l'impianto, ma, come ho già detto, ho fatto tutte le prove possibili.....

da cosa può dipendere?

subvertigo
04-09-2005, 12:50
se non l'hai ancora fatto stacca TUTTI (TUTTI) gli apparecchi da tutte le prese, compresi tutti i filtri.
Attacca il modem direttamente alla linea.
Prova a vedere se funziona. La luce sul modem (quella di allineamento) rimane fissa oppure no ? Prova anche con diversi modem.

Se ancora non ti funziona chiama Tin.it e fagli un mazzo tanto...
tra l'altro Tin.it con le sue tariffe più cara dal mercato l'ho appena abbandonata per passare a libero.