View Full Version : Consiglio su mobo a poco prezzo per Thoro B
salve ho un thoro b 1700+ jiugb0251 che è stato sempre a frequenze di default (1467 mhz). siccome ora la mia mobo ha problemi pensavo di cambiarla con qualcosa che mi supportasse l'fsb a 333 così da alzare il thoro a 1860 mhz. Dovrebbe reggere (l'ultima week si è rovinato xkè mi si è bloccata la ventola del dissy me ne sono accorto per miracolo è stato a 86°C per 1 ora e mezza per ben 2 volte), essendo una serie "fortunata" la jiugb0251.
dato che non devo poi overcloccare (è solo il procio ad essere overcloccato) e mi accontento di 333mhz di fsb, e volevo spendere poco pensavo a questa mobo
http://www.asrock.com/product/product_k7vt4a_pro.htm
ho 3 domande:
se non devo overcloccare va benissimo spendere anche meno?
il processore secondo voi si è rovinato?!
ram oem pc3200 stanno a cas 2 a 333mhz?
grazie!!!
OverClocK79®
04-09-2005, 11:33
vietati i link ai siti commerciali
per il resto metti marca e modello....
IMHO proverei con una Arsrock/Asus con KT600/880
la cpu nn riesci a sbloccarla?
ram PC3200 CL3 potrebbero reggere CL 2.5/2
se sono CL 2.5 a 200 reggono sicuramente CL2 a 166
cmq dacci un okkio con CPU-Z ti può dare delle info
BYEZZZZZZZZZZZ
vietati i link ai siti commerciali
per il resto metti marca e modello....
IMHO proverei con una Arsrock/Asus con KT600/880
la cpu nn riesci a sbloccarla?
ram PC3200 CL3 potrebbero reggere CL 2.5/2
se sono CL 2.5 a 200 reggono sicuramente CL2 a 166
cmq dacci un okkio con CPU-Z ti può dare delle info
BYEZZZZZZZZZZZ
nn so se sia già sbloccata penso sia uno di quelli sbloccati di fabbrica... il seriale che ho postato può servire?
ho una asus a7m266 che ha il multi bloccato e non si può sbloccare quindi non capisco che è sbloccato o meno!
cpu-z non ce l'ho uso solo linux.
cmq devo anche assicurarmi che il kt600 sia perfettamente compatibile con linux altrimenti non me ne faccio niente della mobo...
vabbè che sarà noioso discutere di pc vecchi ma un aiutino pls... :(
abe.flagg
04-09-2005, 15:29
non aver paura, i chipset VIA sono supportati benissimo dai kernel di linux, credo che anche i "vecchi" kernel 2.4.x vadano bene. tu che kernel usi? attualmente hai una scheda madre con chipset kt266, se passi al 600 non dovresti avere problemi di kernel panic(e relativi ca**i) al primo riavvio.
comunque la asrock fa il suo lavoro egregiamente ad ottimo prezzo, la scelta mi sembra buona!
goooood luck! :fagiano:
OverClocK79®
04-09-2005, 15:31
vabbè che sarà noioso discutere di pc vecchi ma un aiutino pls... :(
c'era il GP
nattimo :p
come ti hanno detto i chipset via nn hanno alcun prob
cmq la asrock che hai linkato va benissimo per le tue esigenze.....
avrei preferito un 600/880
però...
BYEZZZZZZZZZZZ
tu che kernel usi? attualmente hai una scheda madre con chipset kt266
errato :p
è un AMD 761
NB AMD + SB VIA
abe.flagg
04-09-2005, 17:17
errato :p
è un AMD 761
NB AMD + SB VIA
:fagiano:
e allora mi sa che dovrai faticare per non incorrere in un bel kernel panic al primo avvio...ricompila il kernel, aggiungendo il supporto a tutti i dispositivi integrati nel nuovo chipset. per prudenza fatti un'immagine del kernel zeppa di roba per la massima compatibilità possibile, poi la scremerai
sciau
El Alquimista
04-09-2005, 17:50
avrei preferito un 600/880
però...
quoto
anche se ai tempi ho scelto questa epox (http://http://www-old.epox.nl/english/products/motherboard/8rdaei.htm) con nForce2 400 (non ultra)
nessun problema con debian anche con OC del 1700+ @2100Mhz ;)
dico la mia :p
una Asus con KT 600 e molto + performate della AsRock , ha in + molti settaggi per velocizzare il tutto , pure quello di portare il Vcore della CPU fino a oltre 1.85 , ho fatto due sistemi mesi fà , un 2400+ con asus kt 600 ed un 1700+ aggiornandola con una asrock , la asrock non dispone di settaggi specifici ma solo standar , poi nelle banda passante delle Ram non brilla + di tanto ;)
:fagiano:
e allora mi sa che dovrai faticare per non incorrere in un bel kernel panic al primo avvio...ricompila il kernel, aggiungendo il supporto a tutti i dispositivi integrati nel nuovo chipset. per prudenza fatti un'immagine del kernel zeppa di roba per la massima compatibilità possibile, poi la scremerai
sciau
uso linux da anni... cmq grazie
abe.flagg
05-09-2005, 01:17
uso linux da anni... cmq grazie
:mano: :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.