PDA

View Full Version : Problema con avast

ifride
04-09-2005, 11:12
Ho da poco reinstallato avast dopo una formattazione.
Prima di quest'ultima andava tutto bene oraogni 5 minuti mi compare un messaggio dopo mi si dice che ha scovato un virus,quasi sempre un cavallo di troia.
Come faccio a togliere questa fastidiosa comparsa di finestre?Come mai prima ero "esente" da virus anche se con lo stesso sistema di protezione?(sygate firewall ,spybot,sp1,avast).
Grazie!

andorra24
04-09-2005, 11:15
Che trojan ti avrebbe trovato avast? Dov'e' collocato? Prova a fare una scansione online con bitdefender: http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

matteo1
04-09-2005, 11:50
Ho da poco reinstallato avast dopo una formattazione.
Prima di quest'ultima andava tutto bene oraogni 5 minuti mi compare un messaggio dopo mi si dice che ha scovato un virus,quasi sempre un cavallo di troia.
Come faccio a togliere questa fastidiosa comparsa di finestre?Come mai prima ero "esente" da virus anche se con lo stesso sistema di protezione?(sygate firewall ,spybot,sp1,avast).
Grazie!
Prima devi vedere se il virus c'è;non ha mica senso trovare un modo per non vedere le finestre dell'antivirus.

ifride
04-09-2005, 11:58
Il fatto e' ke prima della formt questi continui avvisi nn c'erano anche con le stesse conf di protezione..ora trova cavalli di troia ogni 5 minuti e mi dice come azione consigliata di spostarli nel cestino...

andorra24
04-09-2005, 12:18
Il fatto e' ke prima della formt questi continui avvisi nn c'erano anche con le stesse conf di protezione..ora trova cavalli di troia ogni 5 minuti e mi dice come azione consigliata di spostarli nel cestino...
Stai attento ai falsi positivi. Purtroppo avast ogni tanto prende clamorosi abbagli. Fai una scansione online con bitdefender come ti ho consigliato sopra e poi fai una scansione con ewido: http://download.ewido.net/ewido-setup.exe

ifride
05-09-2005, 11:59
Problema risolto disinstallando avast e mettendo antivir...grazie per il link,dopo la scansione nn ha trovato niente fortunatamente.