PDA

View Full Version : Fine Attività lavorativa!

Jack 85
04-09-2005, 11:03
Allora, praticamente esco da un lavoro estivo presso un villaggio turistico internazionale durato 2 mesi esatti.
Ora avendo finito vorrei sapere oltre allo stipendio cosa altro mi verrà pagato, fra liquidazione contratto, ferie e extra.
Il mio stipendio base è di 700€ mensili, ora vorrei sapere da voi, se io il contratto lo ho stipulato il primo di agosto ma avendo lavorato anche a luglio (in nero) mi verra pagata la liquidazione di luglio (in nero) e quella di agosto normalmente? compreso anche il pagamento dei giorni feriali per ambe due i mesi, anche se ripeto che a luglio ho lavorato senza contratto.perche ho lavorato lo stesso per loro, e credo che le retribuzioni per quel mese siano giuste. aiutatemi a capire

Espinado
04-09-2005, 11:35
mi sfugge il motivo per cui dovrebbero darti la liquidazione per il periodo in nero. che contratto ti hanno fatto?

Jack 85
04-09-2005, 11:55
A tempo determinato fino al 31 agosto stipulato giorno 29 luglio, se non mi pagano la liquidazione di luglio (cio che ovvio che non facciano) penso che almeno le altre cose di tale mese dovrebbero pagarle, ma in media la liquidazione del contrato a quanto ammonta (per un mese) ma comunque ho sentito voci che anche sei è lavorato in nero per quel mese ti devono essere retribuito lo stesso pero in nero.

Shaka09
04-09-2005, 13:46
A tempo determinato fino al 31 agosto stipulato giorno 29 luglio, se non mi pagano la liquidazione di luglio (cio che ovvio che non facciano) penso che almeno le altre cose di tale mese dovrebbero pagarle, ma in media la liquidazione del contrato a quanto ammonta (per un mese) ma comunque ho sentito voci che anche sei è lavorato in nero per quel mese ti devono essere retribuito lo stesso pero in nero.

Se lavori in nero nn è che possano avere degli obblighi standard, perchè evidentemente nn c'è una legge ma al limite delle consuetudini. Cmq se si lavora in nero che io sappia nn si prende ne liquidazione ne niente :)

Bye

coldd
04-09-2005, 14:08
prova a parlarne con il tuo datore di lavoro

HolidayEquipe™
04-09-2005, 15:58
Allora, praticamente esco da un lavoro estivo presso un villaggio turistico internazionale durato 2 mesi esatti.
Ora avendo finito vorrei sapere oltre allo stipendio cosa altro mi verrà pagato, fra liquidazione contratto, ferie e extra.
Il mio stipendio base è di 700€ mensili, ora vorrei sapere da voi, se io il contratto lo ho stipulato il primo di agosto ma avendo lavorato anche a luglio (in nero) mi verra pagata la liquidazione di luglio (in nero) e quella di agosto normalmente? compreso anche il pagamento dei giorni feriali per ambe due i mesi, anche se ripeto che a luglio ho lavorato senza contratto.perche ho lavorato lo stesso per loro, e credo che le retribuzioni per quel mese siano giuste. aiutatemi a capire

mi auguro tu non fossi animatore...in quel caso non ti spetta nulla...

Jack 85
04-09-2005, 19:59
magaziniere, ma facevo un po di tuto visto il poco personale assunto

Jack 85
04-09-2005, 20:00
ma la retribuzione della liquidazione del contratto a quanto ammonta solitamente?

HolidayEquipe™
04-09-2005, 20:05
magaziniere, ma facevo un po di tuto visto il poco personale assunto

sarebbe necessario sapere il tipo di contratto che avevi...
spesso per lavori stagionali, usano fare dei contratti a progetto...
questi tipi di ocntratti non prevedono il trattamento di fine rapporto ma questi soldi te li trovi mensilmente in busta paga..
ovviamente a prescindere dal tipo di contratto, non ti aspettare gli extra per il periodo in nero...
comunque per essere piu' sicuro dovresti leggere attentamente il contratto..magari le clausole varie irusciranno a chiariti meglio le idee...
io mi sento di dirti questo ma attendiamo il parere di gente piu' esperta di me in materia contratti... :)

HolidayEquipe™
04-09-2005, 20:08
ma la retribuzione della liquidazione del contratto a quanto ammonta solitamente?
dipende dallo stipendio e dal periodo ovviamente...
per due mesi a 700 euro....non vorrei dire una cavolata ma non dovrebbero essere oltre i 300 euro...forse anche meno

fan100
05-09-2005, 09:18
dipende dallo stipendio e dal periodo ovviamente...
per due mesi a 700 euro....non vorrei dire una cavolata ma non dovrebbero essere oltre i 300 euro...forse anche meno

Di sola liquidazione direi molto meno.
Direi 150E max.Poi in due mesi avrai maturato circa 40 ore di ferie.
Altre 170E e la tredicesima riferita ai 2 mesi.Altri 130E.
Totale indicativo 450E.

[A+R]MaVro
05-09-2005, 14:31
La liquidazione (sempre che tu ne abbia diritto) per un mese è circa 1/13 del tuo stipendio quindi 55€ più o meno. Ogni ora di ferie ti verrà liquidata all'incirca il tuo stipendio diviso 172 quindi 4-5 Euro all'ora, supponendo una ventina tra ferie e ROL maturati (sempre che tu li abbia per contratto) intorno ai 100 €. Un mese di tredicesima è circa 1/12 dello stipendio 60 € ed un mese di quattordicesima idem.

In base a quanto hai diritto nel tuo contratto dovrebbero arrivarti tra gli 0 (contratti a progetto et simila) e circa 280 € (CCNL del commercio/industria) ovviamente a cui andranno dedotte le tasse (ma se hai lavorato solo 1 mese regolare sei in no-tax area e non paghi nulla)

P.S. Per il mese in nero scordati qualsiasi liquidazione :)