View Full Version : Stampante Nuova
Simon de Son
04-09-2005, 10:16
Ciao a tutti...vi espongo brevemente il mio problema...
Devo cambiare stampante...
voi mi direte e allora? Semplice quanto banale:io non sò che modello prendere!
sò che mi serve per stampare foto ma non di qualità superprofessionali, mi basta una qualità discreta, sò che non voglio il combo con scanner e fax(tanto non li userei mai) e sò che non voglio spendere un boato per le cartucce di colore...
detto questo potete indicarmi qualche marca e tipo spiegandomene il perchè della scelta ed anche il prezzo?
grazie a tutti anticipatamente...
PentiumII
04-09-2005, 11:58
Anche io devo prendermi una stampante prossimamente, e ti consiglio una Canon ip4000. Costa sui 130 euro...
Da possessore di una vecchia Epson, che è un trattore e ha problemi con le cartucce che sono anche costose, ti consiglio la canon perchè stampa ugualmente bene, ed in più ha un costo di gestione molto minore: le cartucce costano meno, sono separate, trasparenti così non ne sprechi neanche una goccia. Non come le epson, che calcola l'inchiostro rimanente con un algoritmo e non vede quanto realmente ce ne è :rolleyes:
E' stata fatta una recensione da tom's qui, è anche tra le più economiche e veloci
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041025&page=index
Ciao
posso solo dirti che io ho comprato la r200 della epson (è uguale alla r300 solo non ha il pannelo di controllo sul corpo stampante) che ormai si trova a 80€ e mi ci trovo molto bene.poi come puoi verificare su questo forum sembra che i pro della epson sono la qualità della stampa di foto mentre le canon hanno il vantaggio del minor costo di gestione.
PentiumII
04-09-2005, 12:33
posso solo dirti che io ho comprato la r200 della epson (è uguale alla r300 solo non ha il pannelo di controllo sul corpo stampante) che ormai si trova a 80€ e mi ci trovo molto bene.poi come puoi verificare su questo forum sembra che i pro della epson sono la qualità della stampa di foto mentre le canon hanno il vantaggio del minor costo di gestione.
La epson stampa benissimo... però se vedi anche la canon non stampa affatto male, è più veloce se non ricordo male, solo che alla lunga come costo cartuccie le epson sono più costose... la r200 fa molto rumore per caso? Io cmq di epson non ne voglio più sapere... cartuccie inutilizzabili anche se contengono ancora inchiostro, testine intasate.... bleah :D
Non mi interessa entrare in una discussione canon/epson è pieno il forum da diventare noiosa come questione sembrano le mitiche discussioni meglio rivera o mazzola ;adriano o vieri nessuno puo dare risposta se non secondo il gusto personale ;)
comunque non essendo uno che stampa un numero elevato di documenti/foto ilo costo di gestione per me non era un parametro cosi vitale perchè le differenze di costo rilevate da tomhardware tra la 4000 e la 300 non sono mostruose.poi parlando sempre per esperienza personale sulla epson photo 895 (3 anni di onorato servizio) e quasi 6 mesi di r200 non ho avuto problemi frequaenti di ugelli bloccati.per il rumore non saprei esprimermi visto che è sicuramente piu silenziosa della 895 e per nessuna delle 2 ho mai dovuto insonorizzare la stanza :D
Con questo smetto e non aggiungo altro sono intervenuto solo per dare maggiori informazioni possibili a Simon che scegliera secondo suo gusto
restimaxgraf
04-09-2005, 21:55
una pixma 3000 della canon mi sembra la scelta migliore....dovrebbe stare sui 90 euro! :O
una pixma 3000 della canon mi sembra la scelta migliore....dovrebbe stare sui 90 euro! :O
Non avevamo dubbi! :D :D ;) :Prrr:
Era da un pezzo che non leggevo il forum, ma per fortuna tutto è rimasto come prima! :D
Ciao bello
restimaxgraf
05-09-2005, 12:57
Non avevamo dubbi! :D :D ;) :Prrr:
Era da un pezzo che non leggevo il forum, ma per fortuna tutto è rimasto come prima! :D
Ciao bello
sei prevenuto! :cry:
ciao :)
e affinché ci sia la conferma, io dico: Canon Pixma
e x non far torto a nessuno: ip4000 o ip3000, a seconda se l'autore voglia privilegiare la resa fotografica o l'economia di acquisto/gestione
:D
:)
PentiumII
05-09-2005, 13:45
e affinché ci sia la conferma, io dico: Canon Pixma
e x non far torto a nessuno: ip4000 o ip3000, a seconda se l'autore voglia privilegiare la resa fotografica o l'economia di acquisto/gestione
:D
:)
Ciao, in che senso?
Perchè mi pare che la ip4000 sia più economica come gestione della ip3000... almeno dal test di tom's, se non ricordo male! :stordita:
EDIT: No scusate, era la 2000 :muro:
Allora dite che è più economica la 3000 come cartuccie e costo x pagina?
fra 3000 e 4000 la differenza è il costo di acquisto, poi quelli di gestione sono praticamente gli stessi
ovvio che chi ricarica dovrà provvedere a gestire un nero in più, e un ipotetico intervento in assistenza dovrebbe costare un "pelo" in +
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.