PDA

View Full Version : Consiglio,suggerimenti,opinioni...in poche parole Aiutooooo !

Frankie79
04-09-2005, 09:27
Ciao a tutti, ho un pc del 2002 con una scheda madre ASUS P4B266SE - AGP 4x - Processore P4 1.7GHz. - 512 Mb di Ram - WIN XP SP2 Mast DVD LG 8163 - Lett. CD Samsung L812 – Monitor CRT Samsung 17’ – 2 HD (Maxtor da 80 Gb e IBM da 40 Gb) – Starmodem Aethra x ADSL Tiscali Flat 1,250 Mb.
Utilizzo il Pc per Internet, Mail, Pacchetto Office 2003, Giochi RTS (Blitzkrieg e collegati) e quelli modello MOHAA (Call of Duty, Brothers in Arms, Vietcong etc..). Non uso risoluzioni e/o effetti mostruosi, ma la scheda video comincia a vacillare di brutto. Ho montata una Geforce2 MX/MX 400 da 64 Mb che sta tirando le cuoia dopo questi anni di onorato servizio. Devo cambiarla !
Non sono un esperto, ho seguito il Vs forum ed ho cominciato ad informarmi per una 6600 GT, ma ho capito che non tutte le schede video AGP in commercio vanno bene per il mio PC perchè devo stare attento a non prendere qualcosa di troppo nuovo o incompatibile (fonte: supporto tecnico Asus Italia che vivamente sconsiglia l’acquisto).
Nell’usato un amico mi ha proposto la sua Sapphire ATI 9600 Pro 128 Mb a 60 €.
Al momento non sono in grado di upgradare il Pc, né di capire cosa è meglio fare, pertanto quello che Vi chiedo è se potete consigliarmi una scheda video idonea per la mia configurazione alfine di farmi resistere al meglio (ed a lungo, ahimè !) fino all’arrivo dei rinforzi (n.d.r.: i dindi) e se devo ancora aumentare la RAM. (la possibilità per la MB è di solo ulteriori 256 Mb).
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi contributo vorrete dare per salvare il mio Pc antidiluviano (e le mie finanze) dall’estinzione (budget < 200 €). :help:

Frankie79
05-09-2005, 08:07
Sono messo così male che nessuno riesce a dirmi qualcosa ? :cry:

halduemilauno
05-09-2005, 08:15
Sono messo così male che nessuno riesce a dirmi qualcosa ? :cry:

prendi la 9600pro del tuo amico. si altri 256 mega di ram non possono che far bene.
ciao.
;)

Brakon
05-09-2005, 08:15
Non me ne intendo moltissimo, ma la 9600pro del tuo amico sembra una scheda onesta per quella config. Anche perchè con quel processore/ram saresti limitato con schede della nuova generazione....
io consglio di prendere la 9600, poi magari qualcuno può darti suggerimenti migliori :)

kingvisc
05-09-2005, 08:21
mettendo una 9600pro con frequenze 400/600mhz (quindi una standard, non una di quelle con frequenze castrate) penso tu possa ottenere dei miglioramenti. Se nn fosse sufficiente, proverei a overclockare un po il processore (già portare fsb a 107-110mhz dovrebbe darti un sensibile miglioramento)