PDA

View Full Version : Problema con tomcat

fravullo
04-09-2005, 08:58
Salve io avrei un probllema nella configurazione di tomcat, anzi vorrei essere aiutato nella configurazione. Qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie

kingv
04-09-2005, 11:35
Benvenuto.

Descrivi il tuo problema (o i tuoi dubbi) meglio che puoi e qualcuno risponderà (quasi sempre :p )

fravullo
04-09-2005, 16:37
Salve siccome devo fare un applicazione con dreamweaver mx e devo utilizzare il linguaggio jsp, quindi mi è stato detto di installare tomcat e di configurarlo per il corretto funzionamento. Io però non so intanto a cosa mi serve e come configurarlo. Gradirei una spiegazione generale sulla funzionalità di tomcat.

Grazie :)

kingv
04-09-2005, 17:52
sulla homepage del progetto trovi una presentazione del prodotto migliore di quanto ti possa fare io, ma in breve Tomcat è un web container che permette di eseguire applicazioni web scritte secondo gli standard j2ee (solo per la parte web, tomcat non supporta gli EJB).
Con Tomcat puoi eseguire servlet (fino alle specifiche 2.4) e jsp (fino alle 2.0).

La configurazione di deafult appena lo scarichi di permette già, semplicemente copiando le jsp in una directory apposita, di eseguirle. Per tutti gli aspeti di configurazione più avanzate puoi far riferimento ancora alla documentazione e poi chiedere qui, ci sono diverse persone che lo conoscono.