PDA

View Full Version : xp non si installa più!!helph

anti
04-09-2005, 08:22
ho assemblato un muletto,cerco di installare xp ma quando fà il primo reboot mi dice sistema operativo mancante e si ferma lì,se gli dico di partire da cd reinizia tutto di nuovo..cosa pùò essere?ho provato ad installare linux ed ha funzionato tutto,adesso stò provando con w98 :mc: orpo come mai?il cd rom l'ho cambiato(magari era quello ho pensato) la cofig è:ecs p6bxt-a+,p3 slot1,ram 380mb :help: :help: :help:

anti
04-09-2005, 09:57
:cry: manco 98,,,,,,,mi dice che non completa la format x un errore,il disco è nuovo!!!!!(maxtor 80 giga!) :muro:

GiacoXp
04-09-2005, 12:28
come hai settatto il boot e sopratutto che hd è ?

anti
04-09-2005, 13:56
maxtor diamond 80giga..era impostato come master(è l'unico!!) perciò c: il fatto è che con linux funziona correttamente,ho disinstallato linux ma non mi carica più nessun tipo de win(3.1,98,98se,2000,xp home prof)si installano tutti da cd poi al reboot mi dice sempre sistema mancante.ho provato a mettere lhd qui e dentro c'è la cartella dell'ultimo win che ho provato.ho provato con la console ma sinceramente non sò se ho fatto bene.........mi puoi consigliare ESATTAMENTE come impostare il boot giusto? cioè cosa devo digitare nella console???? grazie a chi mi aiuta ;)

qtaps80
04-09-2005, 20:11
quando fai l'installazione di xp.....
prima ti chiede se vuoi cancellare la partione.
tu cancellala e rifalla da zero e poi formatta il tutto in ntfs rapida.

prova cosi e poi fa sapere