View Full Version : Fotografare fuochi artificiali
Come fare a fotografare i fuochi art. ? Ho visto che delle digitali hanno un'impostaione dedicata, io ho una canon a80 e non ce l'ha :
quale vel otturatore e apertura del diaframma devo impostare per riuscire nell'imprese. Ho provato con varie combinazioni ma senza buoni risultati,
consigliatemi voi...
Grazie
85kimeruccio
04-09-2005, 03:18
fuoco su infinito. diaframma non saprei.. o chiuso o medio...
tempi lunghi... :) mooooolto lunghi....
penso sia simile che con i fulmini... f/8 e 15sec di esposizione :D
Se Puoii apri il diaframma fino a 2,8 3,5.
Iso 800 PosaB Cavalletto e cartoncino.
Questo in linea di massima.
800 iso se usi una Dslr evoluta non è un problema.
Non sono esperto, ma non ci sarebbe da considerare anche in che contesto si svolgono i fuochi artificiali? Cioè se nelle riprese ci siano altre fonti di illuminazione o se ci si trova completamente al buio?
Se Puoii apri il diaframma fino a 2,8 3,5.
Iso 800 PosaB Cavalletto e cartoncino.
Questo in linea di massima.
800 iso se usi una Dslr evoluta non è un problema.
iso 800 con una Canon A80 ?!?
A parte che non sò se ci arriva, poi avresti un rumore insopportabile.
Ciao
Fuoco all'infinito, diaframma chiuso (f6-f8), tempi non troppo lunghi (non andrei oltre i 3 secondi), ISO massimo 200 (altrimenti hai troppo rumore), attenzione alla composizione (facile che vadano fuori dal campo inquadrato).
Se fai una ricerca in internet trovi delle guide.
Non sono esperto, ma non ci sarebbe da considerare anche in che contesto si svolgono i fuochi artificiali? Cioè se nelle riprese ci siano altre fonti di illuminazione o se ci si trova completamente al buio?
Se c'è illumnazione almeno che non sia ifioa non so che senso abbia fotografare.
Io parlavo di reflex digitale volute per quello ho ndicato 800 ISO
Se c'è illumnazione almeno che non sia ifioa non so che senso abbia fotografare.
Io parlavo di reflex digitale volute per quello ho ndicato 800 ISO
si, ma lui ha detto di avere una Canon A80 ;)
Ciao
85kimeruccio
04-09-2005, 23:56
non andiamo sul difficile...
anche perche c'è da mettere in conto se luoi vuole tutte le scie o solo in botto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.