View Full Version : Consiglio arti marziali
Chiedo un consiglio a voi che forse sapete qual'è la disciplina piu adatta a me.
Considerate che da 6 a 12 anni ha fatto karate e poi ho smesso per via del trasferimento al mio paese natale
Mi è venuto questo palllino perchè stasera mi è stato riferito da alcuni miei amici che ci sono dei ragazzi che vogliono fare a botte con me senza che io abbia fatto niente a loro :doh: .
Non ho problemi a tenere a bada 2 o 3 tamarri il problema è quando sono in gruppo.
Devo scegliere qualcosa adatta a me e alla mia corporatura.
Sono alto 1,91 e peso 105 kili(da 126 kili ke ero) e piu di 100 kili non voglio scendere anche perchè ho l'osso molto molto robusto. A me piace moltissimo l'aikido e sarei seriamente intenzionato a praticarlo ma vorrei qualche parere vostro.
Grazie in anticipo
Zuperman1982
04-09-2005, 09:11
vai a fare savate.
aikido , karate , ecc. sono troppo tecnici e per essere efficaci in strada devi essere davvero esperto.
Ovviamente sono considerazioni personali visto a 23 anni ancora non ho dovuto fare a botte con nessuno.
oscuroviandante
04-09-2005, 09:50
Io ho fatto aikido per diverso tempo.
Te la consiglio , è un arte marziale prettamente difensiva dato che praticamente non esistono attacchi.
Ciò non toglie che le sue prese e relative proiezioni ( :D ) siano molto efficaci.
Impari anche delle basi di utilizzo di spada e bastoni.
Per difendersi dagli attacchi in gruppo è ottima in quanto il mio sensei insegnava come riconoscere il leader di un gruppo offensivo e neutralizzarlo per mettere in difficoltà gli altri....prova ad immaginare l'effetto di vedere il proprio "capobranco" farsi una capriola in aria o inginocchiarsi dal dolore per colpa di una presa alla mano ;)
Certo che non è una arte 'pronta all'uso' ma è alquanto sofisticata e raffinata ...e per questo necessita di molto allenamento per imparare e raffinare le tecniche
in cosa consiste il savate?
cmq sono sempre piu convinto che mi indirizzerò verso l'aikido.
Aspetto la parola di qualche esperto ora :D
Alastor2602
04-09-2005, 10:36
Ciao : )
Dipende sempre da come sei fatto tu e da cosa ti piace, nessuno puo' scegliere al posto tuo.
Personalmente trovo che l'Aikido di Osensei Ueshiba sia un'arte molto più "nobile" del Savate, ma non e' facile da apprendere.
Leggi, informati e chiedi.
Ciao : )
Dipende sempre da come sei fatto tu e da cosa ti piace, nessuno puo' scegliere al posto tuo.
Personalmente trovo che l'Aikido di Osensei Ueshiba sia un'arte molto più "nobile" del Savate, ma non e' facile da apprendere.
Leggi, informati e chiedi.
praticamente io sono un tipo tranquillo, non ho mai fatto a botte con nessuno senza motivo e non mi piace andare in giro a farmi il grande.
Io sono il tipo zitto zitto che si fa i caxxi suoi ma allo stesso tempo non vuole essere disturbato.
Ora mi informo sull'aikido e sul savate
Zuperman1982
04-09-2005, 14:03
come autodifesa credo che il krav maga sia il massimo!
oscuroviandante
04-09-2005, 22:41
**
oscuroviandante
04-09-2005, 22:41
praticamente io sono un tipo tranquillo, non ho mai fatto a botte con nessuno senza motivo e non mi piace andare in giro a farmi il grande.
Io sono il tipo zitto zitto che si fa i caxxi suoi ma allo stesso tempo non vuole essere disturbato.
Ora mi informo sull'aikido e sul savate
Beh l'aikido e la sua filosofia ti piacernno vedrai.
Io , purtroppo , ho dovuto interromperlo ma ne ho molta nostalgia.
Ma ribadisco , non è un'arte marziale semplice.Però può darti molte soddisfazioni anche a livello mentale ,personale e fisico :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.